CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

rimorchio cerco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 25/02/2015 alle: 13:15:37
Salve Cerco un rimorchio d'occasione per il mio scooter Mp3 Piaggio che pesa 2.2 q.li Vorrei un rimorchio chiuso tipo" Cheval libertè,oppure il Magnum della Castillio o anche il Tornado della Barbot o l'Excalibur. Deve essere lungo circa 3 m. chiuso, ribassato e con aerodinamicità . Riuscirò a trovarlo d'occasione,datemi una mano. GRAZIE oscar12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 25/02/2015 alle: 22:25:27
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 25/02/2015  13:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo traini con il camper lo puoi prendere anche bello alto e squadrato che tanto sta in scia e non lo senti minimamente. Altra cosa se lo traini anche con l'auto. Io ho un rimorchio alto poco meno che il camper (telonato), quando lo traino con il camper neppure lo sento, mentre con l'auto meglio non superare gli 80 altrimenti consuma come un jet. è comodo un rimorchio dove puoi entrare stando sulla moto e passarci bene senza rischiare di sbattere la testa stando eretto. Piu basso è troppo scomodo. Telonato te lo sconsiglio perchè quando il telone è sporco e bagnato non è comodo aprirlo, meglio rigido con le due porte a battente tipo furgone. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 26/02/2015 alle: 12:20:06
hai perfettamente ragione,però non voglio che superi i 7.5 qli totali cosi non mi serve niente e posso viaggiare alla velocità consentita senza bisogno di diminuire per via del rimorchio.la targa è quella del camper l'assicurazione non è obbligatoria ma sopra tutto la velocità mi interessa.Sei d'accordo oppure ho sbagliato qualcosa?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/02/2015  22:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oscar12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 26/02/2015 alle: 13:57:58
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 26/02/2015  12:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è proprio così. Anche il mio rimorchio è da 750kg , ma devi rispettare comunque 80 in autostrada (praticamente vai come i TIR) e 70 sulla strada normale. E'anche vero che tra tolleranza e scarto del contakm alla fine puoi viaggiare quasi ai 90 (la velocità che fanno i camion) e quindi praticamente poco meno che la velocità che normalmente si tiene con un camper (io viaggio tra 90 e 100 anche senza rimorchio). La targa ora è una sua, identica a quella delle auto ma che incomincia con XA..., fino all'anno scorso si usava quella gialla ripetitrice che ora non si usa piu. La assicurazione non è obbligatoria ma si estende quella del camper, però si puo fare una assicurazione da 50/60 euro per quando il rimorchio è staccato, cioè mentre lo sposti a mano o mentre è parcheggiato ti scappa e fai danni solo con questa assicurazione in piu sei tutelato. Il limite dei 750kg è unicamente per potere guidare con la sola patente B, mentre se si superano i 750kg serve la patente BE. Per potere invece fare i 130 , non devi usare un RIMORCHIO, ma un CARRELLO APPENDICE. Però i carrelli appendice sono molto piccoli, solitamente un cassoncino piccolo visto che come lunghezza totale deve essere contenuta. Non leggere Carrello appendice su Wikipedia perchè è tutto sbagliato e fa confusione con i RIMORCHI. Leggi qui: http://www.rimorchileggeri.it/rimorchi-leggeri/tipologie/carrelli-appendice/ nel camper potresti usare un carrello appendice di tipo B (o tipo 2) che può essere al massimo 600kg, lunghezza massima 2,5m, larghezza massima 1,5m. C'è anche un limite di altezza di m 2,50 In questo caso si deve usare ancora la targa ripetitrice gialla. Però un carrello lungo 2,50 vuol dire che avrà un cassone di circa m.1,50 o poco piu. C'è un però. Mentre su un RIMORCHIO TRASPORTO COSE (come il mio) puoi trasportare qualunque cosa, quindi anche una moto, ma anch dei mattoni, della legna, una minicar, etc.... il rimorchio appendice può essere usato solamnte per il trasporto di effetti personali o bagagli, quindi ci puoi mettere le valige o roba simile, ma è vietato caricarci altre cose, tantomeno una moto. Inoltre un RIMORCHIO ha un suo libretto, quindi lo puoi comperare e vendere quando e come vuoi, e lo puoi trainare con qualsiasi mezzo che vuoi, sia tuo che di altri, un CARRELLO APPENDICE invece viene a fare parte integrante del mezzo a cui viene ABBINATO. In pratica il carrello appendice viene registrato e scritto (a seguito di collaudo del camper in motorizzazione) sulla carta di circolazione del camper. Lo puoi quindi usare solamente con quel camper. Quando vai a revisione con il camper devi andarci obbligatoriamente con anche il carrello attaccato e quindi vengono controllati luci e freni anche di quello (e se ha un problema bocciano il camper). Se vendi il camper devi vendere assieme anche il carrello, come non puoi vendere il carrello da solo. Oppure devi riportare camper e carrello in motorizzazione per un nuovo collaudo per disabbinare il carrello (e sono spese e tempo ogni volta). Al giorno d'oggi nessuno quindi compera piu un carrello appendice ma solo RIMORCHI perchè il carrello appendice è una rogna a non finire e alla fine non serve a nulla. Si faceva una volta quando immatricolare un rimorchio costava molto, ma ora costa veramente poco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link