Buongiorno a tutti
ho usato la funzione cerca ed ho trovato parecchia confusione.
Dati:
Camper immatricolato 35q.li a pieno carico + rimorchio leggero portamoto immatricolato 7,5q.li. Peso totale trattore + rimorchio 42.5 q.li
Quesito:
che patente serve? la semplice patente B oppure la B-E
grazie, ciao
Corrado (BG)
Uhhmm...
Ho dei dubbi sulla massa totale del complesso macchina+rimorchio...La patente B con rimorchio attaccato è vero che consente la guida di un rimorchio leggero fino a 7.5qli,ma il complessivo non può eccedere i 35 qli comunque...[:(][:(]
Devo andare a ripassare...
Ciao,
con la B puoi guidare: autoveicoli massa complessiva non superiore a 3,5 T con 9 posti a sedere anche se trainanti un rimorchio leggero ovvero un rimorchio non leggero che non ecceda la massa a vuoto del veicolo trainante purche' la massa totale dei due veicoli a pieno carico NON ecceda le 3,5T
Patente B 35 Qli e rimorchio fino a 750 Kg pertanto il totale diventa 4250 Kg. Se il rimorchio supera i 750 Kg è necessaria la patente B-E .Lo so per certo perchè prima trainavo con il camper un carrello da 700 Kg e andava bene la patente B.Ora ho un carrello con gommone da 1200 Kg e ho dovuto conseguire la B-E. Ciao. Gianni
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.