CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimozione Sikaflex

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
19
rodolfo96
rodolfo96
16/09/2006 33
Inserito il 08/09/2010 alle: 00:33:43
Sul tetto del mio camper è installata un'antenna omnidirezionale (J-View) con il cavo coassiale che va nella scatola passacavi senza corrugato fissato ad intervalli di 30/40 cm direttamente con il Sikaflex sul tetto (lavoro fatto dal concessionario che mi vendette il camper nuovo). Siccome devo passare dei nuovi cavi (al momento un cavo coassiale video e 2 x 1,5 che vanno alla telecamera) mi sto chiedendo se usare un corrugato (in realtà ho provato ma me ce ne vorrebbero 2 del diam. 12) oppure magari inguainare con termoretraibile (magari bianca) e fissare direttamente con il Sikaflex come il cavo dell'antenna? Nel caso fosse opportuno usare il corrugato, immagino che lo stesso discorso valga anche per il cavo d'antenna già posato: secondo voi riesco a rimuovere il Sikaflex dal tetto/cavo senza sfasciare tutto? Ultima considerazione: siccome con il digitale terrestre e soprattutto con l'omidirezionale non è che si vede così tanto, pensavo proprio di rimuovere l'antenna per metter una parabola: anche in questo caso si riesce a levarla dal tetto senza fare disastri? Avete consigli su come meglio procedere? Ciao e grazie Rodolfo
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 08/09/2010 alle: 11:52:36
Ciao Rodolfo, rimuovere il Sikaflex non è cosa facile, almeno per quando ne so io. Sicuramente qualcuno più esperto di me avrà una soluzione migliore della mia.... Dal fondo di una scatola di derivazione in plastica (comunissima scatola da esterno della Gewiss, materiale elettrico) l'ho tolto con del diluente alla nitro. Senza esagerare perchè si rischia di sciogiere anche la plasstica... Stesso rischio lo corri sulla vernice del tetto....rischi di sverniciarlo[B)][B)][B)] Io proverei con della benzina o petrolio bianco cercando poi di toglierlo usando una spatolina in teflon, per non rovinare il tetto. Per quanto riguarda il digitale terrestre, è vero, a volte non si vede gran chè. Il motivo stà nel fatto che il digitale è un segnale 0-1, cioè: o c'è o non c'è. Non come l'analogico, che essendo un segnale di tipo "radio frequenza" si possono ricevere le onde anche di "rimbalzo", magari con un livello minore, ma sempre meglio che niente. Per questo, se hai intenzione di montare una parabola ti consiglio di abbinarla ad un decoder (e scheda) TvSat. In questo modo potrai vedere ovunque tu sia, sempre che tu non sia coperto da alberi, i canali rai fininvest ecc. tramite satellite. Il tutto senza problemi di trasmissioni criptate; Formula1 e motomondiale compresi.... e se ti interessa, anche "la Sig.ra in Gialloid="yellow">"[xx(][xx(][xx(][:D][:D][:D] Tutto questo anche all'estero, intendo dire Europa sotto al raggio di copertura del satellite HotBird, in relazione anche al diametro della tua parabola (più è grande più è largo il tuo raggio di azione....) Comunque sul argomento TvSat troverai, con la funzione "cerca", 1000 thread.... VF66[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link