quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 05/04/2012 15:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcucci, una riflessione: se vai all'estero il dipolo funziona sicuramente, ma solo per le trasmissioni del Paese in cui ti trovi, quindi pensaci prima di togliere la parabola che invece, in quei casi, ti consente la visione di canali italiani. Così come se, anche in Italia, ti trovi in luoghi ove il segnale del digitale terrestre è scarso o assente (in montagna, ad esempio, lontano da qualsiasi ripetitore). Per quanto riguarda dare soldi alla Rai per Tivusat, non è esatto il concetto: il decoder costa circa 100,oo euro (che non penso siano soldi che vanno alla Rai ma al costruttore dell'apparecchio), la tessera Tivusat è compresa nel prezzo, l'attivazione deve essere effettuata da un abbonato in regola col pagamento del canone. Se la parabola presenta i difetti che ci hai spiegato, forse basta effettuare una giusta manutenzione e torna come nuova[:)]. Se alla fine, comunque, deciderai per levarla del tutto, solitamente viene attaccata al tetto con l'adesivo poliuretanico: se ha un puntamento automatico, presumo che all'interno manualmente non devi effettuare nessuna manovra, e quindi non dovrebbero aver bucato il tetto per l'installazione; per staccarla potresti provare con un filo fino in acciaio e farlo passare fra il tetto e la base della tua antenna (come un cutter, in pratica) e piano piano distaccarla. Un salutone. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 05/04/2012 15:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao marcucci hai pota[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 05/04/2012 16:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho attivato la mia scheda TiVùSat, abbinata in confezione al decoder, pochi giorni fa, e l'operatore telefonico che mi ha guidato nella procedura non mi ha chiesto nulla riguardo l'abbonamento RAI (che comunque ho), non so se controlleranno in seguito, ma se così non fosse si potrebbe usare anche senza abbonamento RAI, non so quanto legalmente... Del resto se l'attivazione l'avesse fatta mia moglie a nome suo, cosa sarebbe successo visto che l'abbonamento RAI è a nome mio? Mi sarebbe arrivato un secondo canone? Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 05/04/2012 16:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Corrado, quando hai fatto la procedura per l'attivazione, sicuramente ti hanno chiesto il tuo codice fiscale; a quel punto, automaticamente, dal loro terminale, è risultata la tua posizione regolare rispetto al canone; se avesse provveduto tua moglie all'attivazione, dando il suo codice fiscale, automaticamente le sarebbe arrivata la richiesta dell'Urar TV per un nuovo abbonamento. Menomale che l'hai fatto tu, diversamente faglielo capire agli uffici preposti che tua moglie vive con te nella stessa casa[V] Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 05/04/2012 17:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, Azz... effettivamente il codice fiscale me lo hanno chiesto, se è come tu dici, meno male che l'attivazione l'ho fatta io, già titolare di abbonamento RAI, altrimenti mi sarei ritrovato con due canoni per lo stesso nucleo familiare, e dopo vaglielo a spiegare... [:(] Ciao, Corrado