CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimuovere parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Marcucci
Marcucci
09/02/2011 38
Inserito il 05/04/2012 alle: 15:56:16
Salve gente Sarò breve visto che: 1)Non ho Sky e nemmeno lo voglio 2)In quei pochi campeggi all'anno che frequento non vedo niente causa alberi e rami bassi 3)Non vedo nessun evento sportivo e non voglio dare un euro alla RAI per Tivusat 4)La parabola anche a cielo aperto fatica molto a trovare il satellite, casca in avanti e indietro e devo sempre salire sul tetto a sollevarla e inoltre ultimamente non sempre si accende 5)Ho montato il dipolo by Alva e sono molto soddisfatto così Vorrei rimuovere la parabola dal tetto visto che per me a questo punto è diventata un peso morto. E' della Mobilsat con ricerca automatica, credo che abbia sul groppone un pò di anni (il camper del 98'l'ho preso usato più di un anno fà) Il problema è come la rimuovo? E' praticamente incollata al tetto! P.S. A chi interessa la svendo se riesco a smontarla senza rompere niente Grazie e saluti Marcucci

Modificato da Marcucci il 05/04/2012 alle 15:59:08
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:11:01
Ciao quarda bene quanto collante hanno messo poi con un po di pazienza un po di rimuovi silicone e un cavettino di rame o fil di ferro lo usi come seghetto e lo fai passare tra il tetto del camper e la piastra di fissaggio.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:23:53
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 05/04/2012  15:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marcucci, una riflessione: se vai all'estero il dipolo funziona sicuramente, ma solo per le trasmissioni del Paese in cui ti trovi, quindi pensaci prima di togliere la parabola che invece, in quei casi, ti consente la visione di canali italiani. Così come se, anche in Italia, ti trovi in luoghi ove il segnale del digitale terrestre è scarso o assente (in montagna, ad esempio, lontano da qualsiasi ripetitore). Per quanto riguarda dare soldi alla Rai per Tivusat, non è esatto il concetto: il decoder costa circa 100,oo euro (che non penso siano soldi che vanno alla Rai ma al costruttore dell'apparecchio), la tessera Tivusat è compresa nel prezzo, l'attivazione deve essere effettuata da un abbonato in regola col pagamento del canone. Se la parabola presenta i difetti che ci hai spiegato, forse basta effettuare una giusta manutenzione e torna come nuova[:)]. Se alla fine, comunque, deciderai per levarla del tutto, solitamente viene attaccata al tetto con l'adesivo poliuretanico: se ha un puntamento automatico, presumo che all'interno manualmente non devi effettuare nessuna manovra, e quindi non dovrebbero aver bucato il tetto per l'installazione; per staccarla potresti provare con un filo fino in acciaio e farlo passare fra il tetto e la base della tua antenna (come un cutter, in pratica) e piano piano distaccarla. Un salutone. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:41:54
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 05/04/2012  15:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao marcucci hai pota[:D][:D][:D]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:42:35
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 05/04/2012  16:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho attivato la mia scheda TiVùSat, abbinata in confezione al decoder, pochi giorni fa, e l'operatore telefonico che mi ha guidato nella procedura non mi ha chiesto nulla riguardo l'abbonamento RAI (che comunque ho), non so se controlleranno in seguito, ma se così non fosse si potrebbe usare anche senza abbonamento RAI, non so quanto legalmente... Del resto se l'attivazione l'avesse fatta mia moglie a nome suo, cosa sarebbe successo visto che l'abbonamento RAI è a nome mio? Mi sarebbe arrivato un secondo canone? Ciao, Corrado
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 05/04/2012 alle: 17:20:36
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 05/04/2012  16:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Corrado, quando hai fatto la procedura per l'attivazione, sicuramente ti hanno chiesto il tuo codice fiscale; a quel punto, automaticamente, dal loro terminale, è risultata la tua posizione regolare rispetto al canone; se avesse provveduto tua moglie all'attivazione, dando il suo codice fiscale, automaticamente le sarebbe arrivata la richiesta dell'Urar TV per un nuovo abbonamento. Menomale che l'hai fatto tu, diversamente faglielo capire agli uffici preposti che tua moglie vive con te nella stessa casa[V] Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/04/2012 alle: 23:20:07
La cosa più semplice è svitare l'antenna e lasciare la piastra incollata,visto che non da nessun fastidio. Io la mia l'ho tolta per fare spazio alla nuova antenna,sempre satellitare. Ho usato due raschietti da imbianchino,dopo averli affilati per bene, che battevo con un martello in gomma per scalzare e tagliare piano piano il collante. Ricorda, che qualunque sistema tu usi, non sarà una passeggiata, se è incollata per benino.... Qunindi il consiglio è di lasciarla e l'eventuale futuro acquirente la ricomprerà o se la costruirà con una piastra in alluminio. Gianluca
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 05/04/2012 alle: 23:53:35
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 05/04/2012  17:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, Azz... effettivamente il codice fiscale me lo hanno chiesto, se è come tu dici, meno male che l'attivazione l'ho fatta io, già titolare di abbonamento RAI, altrimenti mi sarei ritrovato con due canoni per lo stesso nucleo familiare, e dopo vaglielo a spiegare... [:(] Ciao, Corrado
ixeo
ixeo
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 11:28:25
Per vedere RAI e MEDIASET con la parabola non serve TIVUSAT. Si ricevono ugualmente tranne quando trasmettono qualcosa con copyrighy. I ricevitori in commercio sintonizzano la Rai codificata ma ci sono altri canali RAI 1° 2° 3° ecc,,, che bisogna sintonizzare manualmente alla frequenza 10992.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link