Per fortuna di là:
alvaro IZ2MHT

In risposta al messaggio di Massimo117 del 12/04/2016 alle 13:59:48
Ciao Alvaro, mi dispiace veramente molto. Ti ho conosciuto su questo forum qualche mese fa ed ho sempre apprezzato i tuoi consigli (cb ed antenna) ringraziandoti sempre e rispettando le tue opinioni. Stavolta, non so perché,mi sembri un po' troppo tuttologo ed anche un po' (!) presuntuoso ed offensivo. ...faciloneria.... calcola, progetta ed esegue .... reminiscenze scolastiche... Non sai chi sono, quali sono le mie competenze, cosa faccio, di cosa mi occupo,: semplicemente attacchi chi non ti dà ragione, anche se educatamente e con garbo come mi sembra di aver fatto in questo post, e non solo. Rispetto molto le tue opinioni in termini di radio, cb ed antenne ma , per il resto .... vedo solo arroganza. P.S. non pubblicizzo un bel niente! Massimo
In risposta al messaggio di Massimo117 del 12/04/2016 alle 13:59:48
Ciao Alvaro, mi dispiace veramente molto. Ti ho conosciuto su questo forum qualche mese fa ed ho sempre apprezzato i tuoi consigli (cb ed antenna) ringraziandoti sempre e rispettando le tue opinioni. Stavolta, non so perché,mi sembri un po' troppo tuttologo ed anche un po' (!) presuntuoso ed offensivo. ...faciloneria.... calcola, progetta ed esegue .... reminiscenze scolastiche... Non sai chi sono, quali sono le mie competenze, cosa faccio, di cosa mi occupo,: semplicemente attacchi chi non ti dà ragione, anche se educatamente e con garbo come mi sembra di aver fatto in questo post, e non solo. Rispetto molto le tue opinioni in termini di radio, cb ed antenne ma , per il resto .... vedo solo arroganza. P.S. non pubblicizzo un bel niente! Massimo
Massimo:
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di kevin1 del 12/04/2016 alle 13:24:40
I portabici hanno ricevuto delle omologazioni ma nessuno di noi è in possesso di tale documento. Questo documento attesta solo che il portabiciclette è omologato. Chi esegue l'installazione dovrebbe rilasciare un documentodi lavori eseguiti a regola d'arte, assumendosi le responsabilità del caso ( nessuno di noi ha questo documento ). I costruttori di porta biciclette non creano questi supporti perché non si adatterebbero ad ogni mezzo e quindi non possono progettare centinaia di supporti diversi in base al mezzo sul quale verrà montato. Ogni accessorio anche se omologato deve essere accompagnato dal documento dell'installatore Per funzionario della motorizzazione intendi l'addetto alla revisione? L'addetto alle revisioni standard altro non e' che un meccatronico abilitato . Perché il tuo mezzo deve farlo con il funzionario della motorizzazione?
Perché è omologato 40 quintali
In risposta al messaggio di Massimo117 del 12/04/2016 alle 15:33:06
Visto che vuoi mettermi sulla retta via (e di questo ti ringrazio) citami per favore e con esattezza quale norma del CdS o quale Regolamento Ministeriale sto violando imbullonando due staffe come da foto ai longheroni delcamper. Preciso, e si vede dalle foto, che non eccedono i limiti di sagoma del veicolo e che utilizzano fori già esistenti sul telaio. Per favore, non parole o reprimenda, ma informazioni certe. P.S. io, dall'alto della mia faciloneria e della mia noncuranza del prossimo (!) non sono riuscito a trovare nulla, e dico nulla, in merito. Ribadisco, non pubblicizzo niente, non vendo niente, non ci guadagno niente ed è la prima ed ultima volta che condivido qualcosa che ho fatto. Mi sembrava potesse essere utile .... ma basta. Massimo
Non voglio mettere nessuno sulla retta via.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Massimo117 del 12/04/2016 alle 22:54:17
Ciao Alvaro, deponiamo le armi (se mai ce ne sono state) e riportiamo la discussione sui binari giusti, come dici tu, della discussione costruttiva. Ti va? Io sono un ingegnere meccanico iscritto all'Albo di Torino. Chiaramenteho diritto e responsabilitá di firma e sono tecnicamente sicuro che le mie staffe non costituiscono modifica strutturale del telaio e pertanto non necessitano di collaudo o trascrizione a libretto (art. 78 del CDS e relativo regolamento attuativo). Io sono tranquillo di quello che ho fatto e non ho alcun dubbio. Ti consiglio, comunque, di evitare in futuro giudizi troppo affrettati e superficiali soprattutto quando hai a che discutere con qualcuno che ne sa almeno quanto te. Ammetto al contrario la mia completa ignoranza in materia di radio, cb ed antenne e spero in futuro di poter contare ancora sui tuoi preziosi e validi consigli. Massimo
Ciao Massimo,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di kevin1 del 12/04/2016 alle 13:51:23
Voglio ricordare a tutti quelli che hanno il garage di non sovracaricarlo... In questo caso sono intervenuto su 3 mezzi sui quali il posteriore aveva ceduto. Tutti i camper hanno un limite di peso caricabile, solitamenteprossimo ai 100kg quindi state molto attenti e leggete le targhette o i manuali del vostro mezzo. Mi capita di vedere garage di camper carichi all'inverosimile con dentro addirittura dei gommoni con motore. Questa è la struttura del garage ( appesa a sbalzo )
Quella é la struttura di un garage che fa la rimor, alcuni camper non hanno nemmeno una struttura metalluca per il farage ma una vasca in vetroresina ancorata alle pareti del camper. Personalmente preferisco che il camper abbia delle prolunghe ancorate al telaio che passano sotto al garage, alcuni costruttori le mettono, tipo adria per esempio. Tornando al discorso dei portabici é vero che legalmente lo si può mobtare senza che sia trascritto sulla carta di circolazione, ma credo che si possano montare solo accessori omologati, non costruiti in casa. Non discuto sull indubbio irrobustimento che la modifica di massimo da al portabici, ma credo non sia regolare ai fini della circolazione. Le assicurazioni si atraccano a tutto per non pagare.
In risposta al messaggio di chorus del 12/04/2016 alle 17:55:00
Perché è omologato 40 quintali
Grazie della precisazione. Non mi risulta pero' che debba essere presente un funzionario della motorizzazione durante la fase di revisione. Sei sicuro che non sia sufficiente andare in un centro revisioni abilitato?
http://www.carrozzeria.it/news/2015/07/08/news/sono_4_milioni_i_veicoli_fantasmache_circolano_senza_assicurazione-92102/
In risposta al messaggio di PDR del 13/04/2016 alle 11:22:08
domanda: un motociclista scivola e finisce, per colpa sua, sotto al mezzo e si fa male/si ammazza perché sbatte contro i due puntoni che si ritrova contro; credete che nessuno vada a periziare il mezzo, tirare per le orecchie il proprietario, responsabile della modifica e, in ultima analisi, proporre un concorso di colpa per i danni arrecati?
Ciao,
alvaro IZ2MHT
Ops...
alvaro IZ2MHT