CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rinforzo Portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 03/06/2012 alle: 23:39:44
Dopo aver seguito i vari forum e le varie aree fai da te ci siamo decisi. Dovevamo trovare una soluzione per portare le bici dei bimbi (oltre alle nostre due) senza caricare troppo la parete. Comprati i tubi di alluminio e recuperato alcuni tubi in acciaio ci siamo messi all'opera: tubi alluminio tubi acciaio inox struttura in acciaio montata e fissata al telaio vista da sotto il camper ingrandimento del portabici da due a quattro preparazione barre diagonali rimontaggio del portabici allungato con relative canalette (ne dobbiamo comprare ancora una) e barre diagonali Il lavoro è uscito come immaginavamo e sicuramente la parete ora è meno sollecitata, usando la parte alta del paraurti il tutto è sopra la targa. Grazie per i vostri post precedenti ci hanno aiutato tantissimo!
pyntor
pyntor
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 08:16:53
Mi hai dato una bella idea, anche se di bici ne ho solo 2, ma penso che togliere un po' di peso alla parete gli faccia solo bene.[;)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2012 alle: 09:22:48
Togliere peso alla parete è sempre una cosa buona. Noi facemmo qualcosa di simile,sul vecchio Laika ec3. Per non togliere diottrie , avresti magari potuto postare foto un pò più grandi... Gianluca
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/06/2012 alle: 09:44:47
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 03/06/2012  23:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti inviarmi o mettere le foto del fissaggio della barra al parauti più grandi? (non si vede quasi nulla da tanto che sono piccole.) Ciao e grazie[;)]
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:01:12
Avete ragione ora ci provo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:34:28
Retro telaio del camper tolto il paraurti posteriore Abbiamo fissato il telaio in inox con 4 viti con bulloni(due per parte) che attraversano il tubo inox ed il telaio del mezzo. Viso da sotto, il verde che si vede è il paraurti montato, blocca bici fi..ma smontato il tutto infilato in un tubo di alluminio Rimontiamo il tutto Spero ora vada meglio.
16
gimo72
gimo72
15/12/2009 774
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:46:56
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 03/06/2012  23:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto complimenti x il lavoro... Ottima l'idea di togliere peso alla parete. Poiché il problema del peso delle bici attanaglia credo il 90% dei camperisti sto ultimando la lavorazione di un portabici attaccato sui longheroni del telaio e sul paraurti... ( a lavoro ultimato posterò foto) Mi chiedo ora, magari a chi ne capisce, se vi e' differenza di regolamentazione tra un portabici originale ed uno modificato ( tipo il tuo ) ? Rinnovo i complimenti x il lavoro... Per le foto un po' meno...[;)] [;)] [;)] Le prime...

Modificato da gimo72 il 04/06/2012 alle 11:59:55
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:17:09
non sono un esperto, ma se la targa non è coperta e si metto l'opportuno cartello, non penso cambi molto, visto che il nuovo portabici che ho comprato non porta marchi di omologazione impressi, ( notissima marca) anche perchè è nuovo e il suo precedessore ci ha mollato dospo solo 4 anni... penso che farò un lavoro simile, mi son rotto di fissarlo con le cinghie al tetto [:D][:D] ma sopratutto costano un botto e reggono pochissimo. samuraj
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/06/2012 alle: 12:46:27
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 04/06/2012  11:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto un lavoro simile, supportandomi al telaio del gancio traino, in occasione del viaggio in Irlanda, con Bagaliera Ultra Box 500, il risultato è che NON flette, non sobbalza, non vibra più, il Carry Bike, insomma, è corpo unico con il mezzo, a TUTTO vantaggio della parete posteriore [;)] Vedrai, ne sarai Soddisfatto (fra l'altro, Bel Lavoro [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:28:05
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 04/06/2012  11:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte grazie, ora è tutto molto più chiaro. Hai fatto un ottimo lavoro, prima o poi dovrò farlo anch'io. Ancora molte grazie. Saluti[;)] Cristian
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/06/2012 alle: 15:41:40
Non vorrei fare il guastafeste, anche per il lavoro è ottimamente realizzato e mi piace, ma cosa succederebbe in caso di tamponamento? Non è che l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di intervenire (o rivalersi sull'assicurato) visto che ci sono delle strutture non omologate e solidali al telaio? Il tuo portabici magari non ha marchi di omologazione, ma questo non vuol dire che la casa produttrice non lo abbia omologato.
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:28:38
Grazie, effettivamente si! C'è sempre l'incognita assicurazione che non aspetta altro per non risarcire... Anche se il tutto è sulla parte alta del paraurti e dietro il paraurti all'altezza della targa c'è una bella e robusta barra di ferro di serie fortemente fissata al telaio sicuramente più dura della mia struttura e che farà molti danni a chi mi tampona, ... Grazie a tutti
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 04/06/2012 alle: 23:04:11
ottimo lavoro [:)][:)][:)][:)] se sarà possibile farò una modifica simile al mio [:D][:D][:D][:D] complimenti ancora Massimiliano 40, Martina 38 e Tommaso 4 from Vicenza
16
gioalbeschi
gioalbeschi
26/02/2009 121
Inserito il 14/06/2012 alle: 09:17:56
Vi ho postato le foto come richiesto grazie e buon lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link