tubi acciaio inox
struttura in acciaio montata e fissata al telaio
vista da sotto il camper
ingrandimento del portabici da due a quattro
preparazione barre diagonali
rimontaggio del portabici allungato con relative canalette (ne dobbiamo comprare ancora una) e barre diagonali
Il lavoro è uscito come immaginavamo e sicuramente la parete ora è meno sollecitata, usando la parte alta del paraurti il tutto è sopra la targa.
Grazie per i vostri post precedenti ci hanno aiutato tantissimo!
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 03/06/2012 23:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti inviarmi o mettere le foto del fissaggio della barra al parauti più grandi? (non si vede quasi nulla da tanto che sono piccole.) Ciao e grazie[;)]
Retro telaio del camper tolto il paraurti posteriore
Abbiamo fissato il telaio in inox con 4 viti con bulloni(due per parte) che attraversano il tubo inox ed il telaio del mezzo.
Viso da sotto, il verde che si vede è il paraurti montato,
blocca bici fi..ma smontato
il tutto infilato in un tubo di alluminio
Rimontiamo il tutto
Spero ora vada meglio.
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 03/06/2012 23:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto complimenti x il lavoro... Ottima l'idea di togliere peso alla parete. Poiché il problema del peso delle bici attanaglia credo il 90% dei camperisti sto ultimando la lavorazione di un portabici attaccato sui longheroni del telaio e sul paraurti... ( a lavoro ultimato posterò foto) Mi chiedo ora, magari a chi ne capisce, se vi e' differenza di regolamentazione tra un portabici originale ed uno modificato ( tipo il tuo ) ? Rinnovo i complimenti x il lavoro... Per le foto un po' meno...[;)] [;)] [;)] Le prime...
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 04/06/2012 11:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto un lavoro simile, supportandomi al telaio del gancio traino, in occasione del viaggio in Irlanda, con Bagaliera Ultra Box 500, il risultato è che NON flette, non sobbalza, non vibra più, il Carry Bike, insomma, è corpo unico con il mezzo, a TUTTO vantaggio della parete posteriore [;)] Vedrai, ne sarai Soddisfatto (fra l'altro, Bel Lavoro [;)]) [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gioalbeschi inserito in data 04/06/2012 11:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte grazie, ora è tutto molto più chiaro. Hai fatto un ottimo lavoro, prima o poi dovrò farlo anch'io. Ancora molte grazie. Saluti[;)] Cristian