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ringraziamento a Zadi

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cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 20/04/2011 alle: 17:18:57
Ho montato da oltre due anni i sensori di pressione e temperatura RTS Zadi sulle ruote del mio camper. Ultimamente un sensore ha smesso di funzionare, ed ho contattato la ditta, che gentilmente mi ha invitato ad inviare presso di loro il pezzo, per verificarlo. Constatato il difetto, oggi mi ha inviato un sensore nuovo, sostituito in garanzia nonostante questa fosse ormai scaduta. Ritengo doveroso ringraziare la ditta Zadi ed il sig. Alberto Bononi in particolare, per la loro cortesia e professionalità. Ciao Anna Agostini Bologna
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 21:38:51
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 20/04/2011  17:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, con quello che Costano, escluso il montaggio, mi pare abbiano fato...Un Grande Lavoro...Sicuramente[V][V][V] Ad Esempio, i TireMoni...costano 33€ l'uno, e li cambi in...1 minuto...Ma NON Sono Zadi[:)][:D][:I][:o)] [:X][:X]Ciao Gianfranco
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luca63
luca63
28/02/2007 73
Inserito il 20/04/2011 alle: 23:28:57
Occorre dire per correttezza che si tratta di prodotti con standard (di qualità e assistenza post vendita) non paragonabili e questo ha un prezzo. Anche io ho avuto dei problemi di installazione (erano sensori acquistati usati) ma il tecnico Zadi ha passato mezz'ora al telefono guidandomi nella configurazione. ciao luca
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cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/04/2011 alle: 22:23:15
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/04/2011  21:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la verità non so quale sia la differenza di prezzo fra i sensori che citi tu e quelli di cui ho parlato io. Però, almeno guardando il sito, c'è una differenza abbastanza rilevante: gli Zadi, oltre alla pressione, controllano anche la temperatura. Quando la temperatura di uno pneumatico aunmenta improvvisamente oltre un certo limite, che l'allarme della centralina segnala, questo è il preavviso che potrebbe scoppiare da un momento all'altro: dici niente in termini di sicurezza.. In passato avevamo un Ford gemellato: ci capitò lo scoppio di una ruota senza che ce ne accorgessimo, perchè si trattava di una delle gemelle, ma ora con un mezzo a 4 ruote mi sa tanto che la faccenda sia un tantino diversa. Comunque, al di là di quello che uno può scegliere di spendere o di montare, mi sembrava corretto dare nota di un gesto di correttezza nel post vendita, visto che non capita così spesso. Ciao Anna
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ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 25/04/2011 alle: 22:47:29
una seria azienda deve rispettare il periodo di copertura della garanzia stessa e se quel componente era fuori garanzia dovevano si intervenire ma con i duvuti costi del caso , così facendo ti hanno sicuramente agevolata e all'occorrenza dovranno farlo con tutti i loro clienti utilizzatori finali che ne sono a conoscenza , a questo punto tanto vale prolungare la durata della garanzia legale altrimenti si pesteranno la coda da soli , Anna mi spiace e non volermene ma per il sottoscritto la validita della garanzia va rispettata in tutti i sensi e non è prolungandola individualmente e occasionalmente che una azienda si fa buona fama mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 20:01:19
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 25/04/2011  22:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami se non ho notato prima la risposta, la differenza di prezzo, è notevole, entrambe hanno la misurazione della temperatura dell'aria, valore che, però, di per sè ha poco senso, in quanto uno pneumatico si scalda, eccessivamente, se sottoposto ad eccessivo carico, o sgonfio, quindi è sufficiente uno dei valori, il più importante...la pressione, comunque sia, non mi è mai capitato di verificare uno scoppio per sovrappressione causata da surriscaldamento, almeno non tale da non arrivare successivamente, ad un incendio o comunque temperature vicini all'innesco...questo quanto da mè rilevato...ma NON è assoluto, naturalmente. Il fatto che la temperatura aumenti, per rotolamento, è dato di fatto, quale ne sia il limite massimo, soprattutto se settabile...è discutibile[;)] Non volevo preferire un sistema piuttosto di un'altro, bensì, far notare che NON si tratta di un intervento Eccezionale, su un'apparecchiatura Salvavita, bensì, su di un Utile, a volte Utilissimo, ma NON indispensabile, Gadget[;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/04/2011 alle 20:02:14
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cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:43:33
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/04/2011  22:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io non ho fatto alcuna pressione perchè mi venisse sostituito in garanzia, ero disposta a pagare quello che fosse dovuto. Non so con esattezza, probabilmente hanno verificato che si trattava comunque di un difetto all'origine, oppure che sarebbe venuta a costare di più la procedura della vendita che non la sostituzione in garanzia, trattandosi di un solo sensore su 4 e non di tutta la centralina. Ciao Anna
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ecostar
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11/01/2007 37097
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:11:09
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 27/04/2011  16:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che tu abbia fatto pressione non mi è minimamente passato neanche dall'anticamera del mio cervello ci mancherebbe , quel che mi suona stonato è la sostituzione del componente fuori garanzia senza alcun addebito , sarebbe bastato anche un costo simbolico di 1 euro e la situazione sarebbe stata diversa , comunque ben venga per tè e per chi ne usufruirà ma rimango dell'idea forse sbagliata che questo tipo di favoritismo non è corretto , se si trattasse di un componete con difetto progettuale o errore di assemblaggio a mio parere dovevano dare il via a una campagna di richiamo ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:18:22
E' la prima volta che osservo critiche ad un comportamento, probabilmente non dovuto, da apprezzare da pare di una azienda di cui ho sempre sentito parlare bene... lo trovo semplicemente assurdo. I tempi cambiano. Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
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ecostar
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11/01/2007 37097
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:43:53
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 27/04/2011  17:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sarà anche assurdo ma le leggi di mercato sono ben precise e tu dovresti saperne qualcosa , hai ragione i tempi e mentalità cambiano o meglio sono cambiati , le critiche giuste o meno giuste che siano danno sempre una possibilità di eventuali miglioramenti , comunque non mi sembra di aver denigrato qull'azzienda anzi credo di avergli dato u contributo positivo se mi schiero dalla parte dell'utilizzatore finale ti do piena ragione ma in questo caso mi sono scherato verso le aziende produttrici che è ben differente ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:52:39
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/04/2011  17:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, scusami ma dal tuo messaggio iniziale non si denota molto apprezzamento, parere personale logicamente. Se un azienda vuole di sua spontanea volontà fare un'attenzione ad un cliente non deve sentirsi costretta poi ad applicare tale atteggiamento a tutti... no?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37097
Inserito il 27/04/2011 alle: 20:36:18
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 27/04/2011  17:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Raffaele la mia è solamente una critica bonaria rivolta a quell'azienda in merito alla validità ed eventuali favoritismi individuali della garnzia sul loro prodotto e niente altro , se poi preferiscono favorire alcuni loro clienti e altri no a me non interesa ma un briciolo di rispetto verso quei clienti no credo sia dovuto ed è proprio questo che mi suona stonato , eppure anche i clienti no hanno pagato come quelli favoriti un saluto mario
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:12:36
In fin dei conti ho solo espresso un ringraziamento per un modo di agire che mi era sembrato gentile, nel marasma di maleducazione, scortesia, corsa alle fregature ecc. in cui navighiamo! Mi sembrava una bella notizia raccontare una volta tanto di un fatto positivo, dopo gli alti lai che salgono da tutti noi per vari motivi, (guasti, multe, divieti, furti, truffe) me compresa. Non intendevo scatenare polemiche, suscitare sospetti, fare distinzioni fra clienti favoriti e sfavoriti, pubblicizzare articoli più costosi a danno dei più economici. Ma evidentemente è più divertente criticare e piangersi addosso che lodare e gioire. E con questo chiudo qui. Ciao Anna
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37097
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:59:21
Anna assolutamente non è mia intenzione creare alcuna polemica ne sospettare di qualcuno , sia ben inteso che tutto quel che ho scritto giusto o meno giusto che sia è solo un mio personale parere decisamente discutibile ma se ho infranto la tua sensibilitè ti prego di scusarmi , tu hai ringrazziato quella azzienda perchè ti sei trovata bene e i ringrazziementi sono dovuti , io invece ho criticato l'azienda ma sono convinto che se un loro responsabile avesse modo di legegrci ci ringrazzierebbe entrambi ciao mario
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:09:36
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 27/04/2011  23:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti ti sono costati? Li puoi acquistare direttamete da loro,oppure ti devi rivolgere a un rivenditore? Grazie
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/04/2011 alle: 11:10:11
Onestamente non so cosa siano costati: ci furono regalati per il compleanno di mio marito verso la fine dle 2008 da nostro genero, che ha un'officina elettrauto, quindi mi è stato proibito indagare sul prezzo. E' proprio per il fatto che non ero stata io ad aquistare i sensori, quando se n'è guastato uno ho chiesto direttamente alla ditta come mi dovevo comportare. Comunque non si possono acquistare direttamente, ma presso la rete dei rivenditori. Ciao Anna
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