CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rinnovo assicurazione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 20:24:20
Il mese prossimo scade l'assicurazione del camper, sono assicurato con Camper Sereno oggi con gruppo AXA.
Oggi ho ricevuto una mail di Camper Sereno in cui mi si comunica quanto segue:
"siamo a comunicare che a seguito dei sinistri avvenuti nel suo storico assicurativo la compagnia ha deciso di non rinnovarle il contratto."
La cosa strana e' che con il camper non mai avuto sinistri verso terzi ma solo sinistri per rottura parabrezza e finestra laterale lato guida.
Al telefono Camper Sereno mi dice che la direzione invia l'elenco delle polizze da NON rinnovare senza specificare altro e mi suggeriscono di provare a sentire direttamente AXA, cosa che ho fatto inviando una mail sono curioso di vedere cosa rispondono , anche perche scaricando l'attestato di rischio dal sito AXA non figurano sinistri.
Giuseppe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 20:51:06
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/04/2019 alle 20:24:20

Il mese prossimo scade l'assicurazione del camper, sono assicurato con Camper Sereno oggi con gruppo AXA. Oggi ho ricevuto una mail di Camper Sereno in cui mi si comunica quanto segue: siamo a comunicare che a seguito
dei sinistri avvenuti nel suo storico assicurativo la compagnia ha deciso di non rinnovarle il contratto. La cosa strana e' che con il camper non mai avuto sinistri verso terzi ma solo sinistri per rottura parabrezza e finestra laterale lato guida. Al telefono Camper Sereno mi dice che la direzione invia l'elenco delle polizze da NON rinnovare senza specificare altro e mi suggeriscono di provare a sentire direttamente AXA, cosa che ho fatto inviando una mail sono curioso di vedere cosa rispondono , anche perche scaricando l'attestato di rischio dal sito AXA non figurano sinistri. Giuseppe
...
molto probabile non hanno digerito l'ultima tua richiesta di indenizzo e hanno deciso di  scaricarti...  alle compagnie assicurative  piacerebbero clienti che pagano e non chiedono mai indenizzi o servizi vari  , a me la vittoria per via di due richieste  di soccorso stradale nel 2018 ha  valutato di proprio arbitrio   che il  camper iniziava  ad essere vecchiotto dove vi è sempre più rischio di fare ricorso al soccorso stradale ed il rinnovo ha subito un aumento di 50 euro senza alcun motivo ne giustificazione e mi hanno liquidato  confermandomi che il prezzo non è mediabile della serie o mangio la minestra o salto dalla finestra  ,  consigliandomi di fare altri preventivi con altre compagnie se non volessi rinnovare con l'oro ...dopo questo trattamento  mi sono fatto l'idea  che alla vittoria preferiscono camper nuovi o max non oltre i 10 anni e dopo i 10 anni se gli inizi a costare per qualche richiesta di soccorso exstra tendono a scaricare il cliente come un dente cariato e tutto questo  dopo anni e anni con loro senza mai aver avuto un sinistro ...una cosa vergognosa!

Modificato da immortale1 il 24/04/2019 alle 21:11:12
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 21:34:20
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 20:51:06

molto probabile non hanno digerito l'ultima tua richiesta di indenizzo e hanno deciso di  scaricarti...  alle compagnie assicurative  piacerebbero clienti che pagano e non chiedono mai indenizzi o servizi vari  , a me
la vittoria per via di due richieste  di soccorso stradale nel 2018 ha  valutato di proprio arbitrio   che il  camper iniziava  ad essere vecchiotto dove vi è sempre più rischio di fare ricorso al soccorso stradale ed il rinnovo ha subito un aumento di 50 euro senza alcun motivo ne giustificazione e mi hanno liquidato  confermandomi che il prezzo non è mediabile della serie o mangio la minestra o salto dalla finestra  ,  consigliandomi di fare altri preventivi con altre compagnie se non volessi rinnovare con l'oro ...dopo questo trattamento  mi sono fatto l'idea  che alla vittoria preferiscono camper nuovi o max non oltre i 10 anni e dopo i 10 anni se gli inizi a costare per qualche richiesta di soccorso exstra tendono a scaricare il cliente come un dente cariato e tutto questo  dopo anni e anni con loro senza mai aver avuto un sinistro ...una cosa vergognosa!
...
Penso anche io che sia per  i due sinistri  e mi dimenticavo tre interventi di soccorso. sono solo dei mangia soldi.
Vedro' di farmi fare dei preventivi da altre compagnie. Adesso tu con chi sei assicurato?

Giuseppe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 21:44:32
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/04/2019 alle 21:34:20

Penso anche io che sia per  i due sinistri  e mi dimenticavo tre interventi di soccorso. sono solo dei mangia soldi. Vedro' di farmi fare dei preventivi da altre compagnie. Adesso tu con chi sei assicurato? Giuseppe
io sono passato a campersereno e devo ammettere che mi hanno fatto un buon prezzo con ottime coperture facendo gli scongiuri se mi dovesse capitare una annata  sfortunata come la  tua immagino mi liquideranno  anche a me come un dente cariato ...tu nel frattempo fatti fare un preventivo dalla vittoria assicurazione vedrai che da nuovo cliente ti accoglieranno bene laugh alla vittoria se il tuo camper ha più di 10 anni ti assicurano solo per rc normale con servizio stradale senza alcun altro accessorio assicurato  ... 

oltre  a queste due assicurazioni più convenienti le altre risultano più care e fuori mercato ,in un certo senso  comprendo  la loro politica al risparmio perchè hanno dei prezzi veramente competitivi e  per mantenerli necessitano di clienti che danno poco fastidio in termini di costolaugh

Modificato da immortale1 il 24/04/2019 alle 21:51:01
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 22:03:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 21:44:32

io sono passato a campersereno e devo ammettere che mi hanno fatto un buon prezzo con ottime coperture facendo gli scongiuri se mi dovesse capitare una annata  sfortunata come la  tua immagino mi liquideranno  anche a
me come un dente cariato ...tu nel frattempo fatti fare un preventivo dalla vittoria assicurazione vedrai che da nuovo cliente ti accoglieranno bene  alla vittoria se il tuo camper ha più di 10 anni ti assicurano solo per rc normale con servizio stradale senza alcun altro accessorio assicurato  ...  oltre  a queste due assicurazioni più convenienti le altre risultano più care e fuori mercato ,in un certo senso  comprendo  la loro politica al risparmio perchè hanno dei prezzi veramente competitivi e  per mantenerli necessitano di clienti che danno poco fastidio in termini di costo
...
Grazieci provo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 22:03:59
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/04/2019 alle 20:24:20

Il mese prossimo scade l'assicurazione del camper, sono assicurato con Camper Sereno oggi con gruppo AXA. Oggi ho ricevuto una mail di Camper Sereno in cui mi si comunica quanto segue: siamo a comunicare che a seguito
dei sinistri avvenuti nel suo storico assicurativo la compagnia ha deciso di non rinnovarle il contratto. La cosa strana e' che con il camper non mai avuto sinistri verso terzi ma solo sinistri per rottura parabrezza e finestra laterale lato guida. Al telefono Camper Sereno mi dice che la direzione invia l'elenco delle polizze da NON rinnovare senza specificare altro e mi suggeriscono di provare a sentire direttamente AXA, cosa che ho fatto inviando una mail sono curioso di vedere cosa rispondono , anche perche scaricando l'attestato di rischio dal sito AXA non figurano sinistri. Giuseppe
...
Puo anche arbitrariamente decidere di non rinnovare una copertura questa gentaglia?
Non lo sapevo... 
Che tristezza .. Praticamente sono talmente avidi che ormai avranno dei modelli statistici matematici per cui se ti scosti dai parametri diventi non assicurabile... 
Il solo cliente che vorrebbero é quello che paga, sceglie tutte le coperture extra, e non chiede mai risarcimenti.... 
Non c'è una legislazione seria secondo il mio parere, che imponga a questi signori dei limiti e degli obblighi sulle modalità di dare il servizio... 
È assurdo secondo me che possano rifiutarsi di assicurare in base allo storico... 
Mica gliel ha ordinato il medico di fare le assicurazioni... 
Invece per noi è obbligatorio(giustamente)  rivolgersi a lorosad

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 22:11:53
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 22:03:59

Puo anche arbitrariamente decidere di non rinnovare una copertura questa gentaglia? Non lo sapevo...  Che tristezza .. Praticamente sono talmente avidi che ormai avranno dei modelli statistici matematici per cui se ti scosti
dai parametri diventi non assicurabile...  Il solo cliente che vorrebbero é quello che paga, sceglie tutte le coperture extra, e non chiede mai risarcimenti....  Non c'è una legislazione seria secondo il mio parere, che imponga a questi signori dei limiti e degli obblighi sulle modalità di dare il servizio...  È assurdo secondo me che possano rifiutarsi di assicurare in base allo storico...  Mica gliel ha ordinato il medico di fare le assicurazioni...  Invece per noi è obbligatorio(giustamente)  rivolgersi a loro  
...
oramai  il mercato è libero ,come tu puoi non rinnovare senza alcun preavviso ,loro possono non rinnovare ma devono comunicartelo prima della scadenza ..

le assicurazioni sanno fare bene il loro lavoro ,per me rimangono una sorta di sistemi piramidali dove tutti pagano il proprio dovuto ma ipotizziamo che  la compagnia  sia chiamata a pagare più soldi di quelli che incassa  è chiaro che fallirebbe e non ci sarebbe alcuna copertura certa per nessuno ed i contratto sarebbero solo cartaccia da ardere ...
a me starebbe anche bene questo ragionamento però se sono un cliente che pago e non ho mai chiesto nulla vorrei vedere che ogni anno mi dai un bonus e mi diminuisci il prezzo ,invece sono ingorde anche con questi clienti  

Modificato da immortale1 il 24/04/2019 alle 22:15:39
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 22:13:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 21:44:32

io sono passato a campersereno e devo ammettere che mi hanno fatto un buon prezzo con ottime coperture facendo gli scongiuri se mi dovesse capitare una annata  sfortunata come la  tua immagino mi liquideranno  anche a
me come un dente cariato ...tu nel frattempo fatti fare un preventivo dalla vittoria assicurazione vedrai che da nuovo cliente ti accoglieranno bene  alla vittoria se il tuo camper ha più di 10 anni ti assicurano solo per rc normale con servizio stradale senza alcun altro accessorio assicurato  ...  oltre  a queste due assicurazioni più convenienti le altre risultano più care e fuori mercato ,in un certo senso  comprendo  la loro politica al risparmio perchè hanno dei prezzi veramente competitivi e  per mantenerli necessitano di clienti che danno poco fastidio in termini di costo
...
Io ho la stessa compagnia e devo dire che il prezzo è piu che buono e che mi hanno assicurato i plexiglass, mentre le altree non lo fanno con mezzi con piu di 10 anni (altra porcata che dovrebbe essere proibita). 
E questo è buono ... 
Però mi hanno fatto tribolare non poco con un ritardo di oltre un mese e varie mie mail di protesta per un rimborso... E non sono venuti in soccorso a fuerteventura con dei motivi strampalati, solo perché invece di fare il furbo e dire che mi. Ero insabbiato in strada, ho detto onestamente che mi ero insabbiato tra la strada e un parcheggio (che comunque era pubblico, segnalato e contiguo alla carreggiata).
Ho la ricevuta del carroattrezzi privato e proverò a farmi sentire ora che siamo in Italia indecision
È comunque una lotta continua quando succede qualcosa per ottenere le coperture, qualunque sia la compagniaangry
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 22:18:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 22:11:53

oramai  il mercato è libero ,come tu puoi non rinnovare senza alcun preavviso ,loro possono non rinnovare ma devono comunicartelo prima della scadenza .. le assicurazioni sanno fare bene il loro lavoro ,per me rimangono
una sorta di sistemi piramidali dove tutti pagano il proprio dovuto ma ipotizziamo che  la compagnia  sia chiamata a pagare più soldi di quelli che incassa  è chiaro che fallirebbe e non ci sarebbe alcuna copertura certa per nessuno ed i contratto sarebbero solo cartaccia da ardere ... a me starebbe anche bene questo ragionamento però se sono un cliente che pago e non ho mai chiesto nulla vorrei vedere che ogni anno mi dai un bonus e mi diminuisci il prezzo ,invece sono ingorde anche con questi clienti    
...
È proprio questo libero mercato che di libero spesso ha ben poco che mi preoccupa .. 
Voglio dire... Ci vorrebbero delle regole minime per limitare le.discriminazioni arbitrarie, come se ho un bar non posso decidere di vietare l ingresso a tizio, solo perché mi gira... O perché penso che é troppo grasso e mi POTREBBE rompere gli sgabelli! 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 22:28:31
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 22:13:47

Io ho la stessa compagnia e devo dire che il prezzo è piu che buono e che mi hanno assicurato i plexiglass, mentre le altree non lo fanno con mezzi con piu di 10 anni (altra porcata che dovrebbe essere proibita).  E questo
è buono ...  Però mi hanno fatto tribolare non poco con un ritardo di oltre un mese e varie mie mail di protesta per un rimborso... E non sono venuti in soccorso a fuerteventura con dei motivi strampalati, solo perché invece di fare il furbo e dire che mi. Ero insabbiato in strada, ho detto onestamente che mi ero insabbiato tra la strada e un parcheggio (che comunque era pubblico, segnalato e contiguo alla carreggiata). Ho la ricevuta del carroattrezzi privato e proverò a farmi sentire ora che siamo in Italia  È comunque una lotta continua quando succede qualcosa per ottenere le coperture, qualunque sia la compagnia
...
gli costava un botto il soccorso stradale a forteventura e si sono appellati al contratto e vedrai che non ne esci , forse se eri in italia avrebbero chiuso un occhio, nel mio caso  sono rimasto a piedi con il camper entro i 200km loro da subito alla mia chiamata  mi hanno mandato un carro attrezzi di quelli economici che cadeva a pezzi con un tizio sporco e lercio che da quanto ero grasso non entrava nemmeno nella cabina il quale  mi ha portato in una officina  a sentire lui suo amici della zona dove vi erano due tizi tipo  il gatto e la volpe che  volevano che gli lasciassi il mezzo li ,ma non mi davano  fiducia ,ho richiamato il soccorso il quale mi voleva sbolognare asserendo che aveva già esplicato soccorso per quella chiamata (ma hanno fatto tutto loro) il prima  carro arrivato  cadeva a pezzi e non era predisposto per fare tragitti lunghi e senza chiedermi nulla ha sollevato il mezzo davanti e trainato sino a quella officina a due passi e scaricato li , alla seconda chiamata il  soccorso sarebbe stato  a mio costo  ,mi sono inkakkiato come una iena e ho preteso un carro attrezzi attrezzato per il trasposto in autostrada  perchè volevo portare il camper dal mio meccanico di fiducia che rientrava  entro i 200 km come avevo richiesto da subito alla prima chiamata   ,dopo varie peripezzie e giri di chiamate di vari operatori  lo hanno mandato e mi ha portato sino a casa , ma a quanto pare l'assicurazione non ha gradito e ha aumentato di 50 euro  il rinnovo .robe da pazzi ,un vero  incubo che spero sia stato un caso della sorte ! ma a me pare che tutti cercano di farei furbi per spendere il meno possibile frown

Modificato da immortale1 il 24/04/2019 alle 23:11:52
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 23:23:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/04/2019 alle 22:18:58

È proprio questo libero mercato che di libero spesso ha ben poco che mi preoccupa ..  Voglio dire... Ci vorrebbero delle regole minime per limitare le.discriminazioni arbitrarie, come se ho un bar non posso decidere di vietare l ingresso a tizio, solo perché mi gira... O perché penso che é troppo grasso e mi POTREBBE rompere gli sgabelli! 
In effetti non è proprio così.. . 

https://www.laleggepertutti.it/...

Ma quando una compagnia ti scarica in quel modo non so quanto sia saggio assicurarsi nuovamente con loro a tutti i costi ... Tu staresti tranquillo essendo sorvegliato speciale sempre nel mirino?
Per me quando viene a meno la reciproca fiducia meglio cambiare compagnia.  

Modificato da immortale1 il 24/04/2019 alle 23:27:31
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 23:59:12
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/04/2019 alle 23:23:54

In effetti non è proprio così.. .  Ma quando una compagnia ti scarica in quel modo non so quanto sia saggio assicurarsi nuovamente con loro a tutti i costi ... Tu staresti tranquillo essendo sorvegliato speciale sempre nel mirino? Per me quando viene a meno la reciproca fiducia meglio cambiare compagnia.  
Ah beh su questo hai ragione .. Gia sono dei figli di, se poi pure ti janno sul libro nero, ogni cosa potrebbe essere ancora piu "menosa"... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link