CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riparare tendalino/veranda Fiamma F45plus

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
18
Olivastro
Olivastro
02/06/2007 80
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:23:35
Buongiorno al Forum! Retromarcia sbagliata=rottura tendalino/veranda (preferisco veranda, ma era per capirci) Ho prenotato i 4 pezzi di ricambio (le plastiche!) Intanto ho tolto la veranda per poter lavorare meglio. Dunque nel finesettimana mi accingo a riparare/rimontare. C'è qualcuno che per esperienza diretta ha delle indicazioni da darmi? Si sa smontare è sempre più facile che rimontare... In particolare: a. siccome la "botta" ha fatto scivolare il tutto 4cm. in avanti e dunque si trova tutto "fuori asse", ho anzitutto il problema di riposizionare gli attacchi dei braccetti. Una posizione l'ho notata dall'usura dell'alluminio e sono sicuro di poterla centrare, ma l'altra no... Qualcuno sa come ci si deve regolare per queste distanze? Se devono essere simmetriche mi verrebbe facile perché una sicura ce l'ho già, altrimenti quale regola vale? b. Una volta completato il rimontaggio delle parti rotte (sempre che sia facile come sembra) rimetterei la veranda sul camper così per capire se tutto è a posto. Oppure avete altre dritte? c. l'anno scorso una ventata mi fece alzare di colpo la tenda e il braccio destro pendeva leggermente, come se non fosse più in perfetta tensione, tanto che sia pre chiudere che per aprire dovevo sostenerlo col braccio teso (il mio!). Prima di questo ultimo disastro (mai chiedere ad un amico non camperista di aiutarti per una retromarcia...) avevo notato che il blocco di alluminio su cui è alloggiato il sistema dualshock si era allentato (quello che è tenuto con una vite a brugola) e che tutto il blocco in effetti non era ben saldo. Ho provato allora a serrare la vite e ci riesco benissimo. Torna tutto solido. Non conosco tuttavia il funzionamento del dualshock. Effettivamente una delle due viti che consentono il fissaggio dei due perni era allentata. Magari si è allentata di colpo questa funzione oppure si è proprio rotto qualcosa (anche se toccando da ogni parte non sembra). Qualcuno ha dovuto mai riparare questo meccanismo oppure è inn grado di suggerirmi come devo fare la regolazione? Grazie![8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link