quote:Risposta al messaggio di serman inserito in data 21/10/2009 07:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se posti una foto della riparazione ti dico se hai problemio nò carlo
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 21/10/2009 14:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao max direi che il fatto di stare acceso senza gas ha causato qualcosa nella centralina ( anche il fatto che non era in blocco bensì scintillava mi fa pensare che il problema sta nella centralina) tale centralina la produceva la INECO ( ditta italiana che esiste ancora e produce scaldabagni da casa) era a 5 o 6 contatti (togli il multipolare e conti gli spinotti) ma purtroppo è un problema reperirla in quanto non più in produzione, ma forse contattandoli possono magar riparartela. carlo
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 21/10/2009 18:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io dovrei avere ancora il manuale d'uso ma postarlo sul cool sarebbe troppo grande (20 fogli) carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 21/10/2009 13:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [img img] @ Camperdoctor Questa e la pentola riparata. In foto sembra che ci sia un dislivello maggiore tra la parete ed il lamierino aggiunto ma in realta e quasi liscio. Io metterei il silicone dall esterno e cioe dopo aver rimonteto la pentola con relativa guarnizione, interverrei con il silicone liquido internamente alla guarnizione quindi verrebbe protetto dalla stessa. Sempre che tu non abbia un suggerimento migliore. Grazie ancora[:)]Serafino
quote:Risposta al messaggio di serman inserito in data 21/10/2009 21:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Potresti provare a comprimerlo in formato zip oppure se ne ai la possibilità in pdf mettendo solo le parti essenziali, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di serman inserito in data 21/10/2009 21:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io cambierei la pentola in quanto così non sei sicuro della tenuta e siccome dove escono i tubi sei a contatto della cabina dove respiri non mi sento sicuro a consigliarti ciòche vuoi fare . sò che la pentola costa un botto ma è meglio che spendere per un funerale [:D] semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 22/10/2009 11:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo mi si è inchiodato il pc fisso e nel portatile non ho nè stampante , nè scanner appena ripristino il fisso scannerizzo e zippo abiate fede carlo
quote:Risposta al messaggio di serman inserito in data 21/10/2009 21:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao serman,io ho avuto il tuo solito problema,anch io ho dovuto fare una saldatura nella pentola e devo dirti che a distanza di 2 anni funziona ancora perfettamente.........comunque io fossi in te proverei a ricomporre tutto,tanto visto che te lo sei smontato fai presto a rimontarlo e non ti costa niente ,quando l hai montato, nella finestra dove escono i tubi ci metti un po di mastice per alte temperature quello che si usa nei motori,li la fiamma del bruciatore non arriva .Poi con calma e per qualche giorno lo fai andare al massimo della temperatura e vedi come va[:D][8)][;)]
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 22/10/2009 15:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe, ti posto la foto del mio boiler senza la pentola, non so se e uguale al tuo, ma il fornello e simile ad un fornello domestico, non c e la doppia fiammella di cui parli, comunque guadda che puoi renderti conto. [img img] @Sborfy: a me la riparazione e costata 20 Euro, il riparatore ha effettuato anche la prova di tenuta alla pressione e tutto funziona, tutto sommato se riesco a rimontarlo me la sono cavata con poco. [:)]Serafino
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 22/10/2009 11:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie doctor quando ce l'hai dai pure annuncio poi se posso suggerire varrebbe la pena di metterlo nella sezione del " Fai da te " come manutenzione del boiler ATI, ciaoo. NB tieni presente che quello che più interessa è l'esploso del boiler