CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riparazione Efoy1600

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:17:34
cryingcryingcrying Ho ricevuto il preventivo di riparazione del mio Efoy 1600 , euro 2.294.- Non so cosa fare.
Ne vale la pena? Avrei sempre un Efoy usato. Non so .

Giuseppe
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:18:56
In risposta al messaggio di epsoncolor del 01/09/2017 alle 15:17:34

Ho ricevuto il preventivo di riparazione del mio Efoy 1600 , euro 2.294.- Non so cosa fare. Ne vale la pena? Avrei sempre un Efoy usato. Non so . Giuseppe
Mi dispiace. Posso sapere cosa si è rotto?.
Gino
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:43:07
orca!crying

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 15:54:40
Con quella cifra ti escono 1kw di pannelli( non ti basterà il tetto) e 500 ampere di batterie al litio... E non viaggi con metanolo nel garage...wink
Life is too short to drink bad wine!!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 16:17:09
In risposta al messaggio di epsoncolor del 01/09/2017 alle 15:17:34

Ho ricevuto il preventivo di riparazione del mio Efoy 1600 , euro 2.294.- Non so cosa fare. Ne vale la pena? Avrei sempre un Efoy usato. Non so . Giuseppe
Ne vale la pena? 
di ripararlo ? non saprei, ameno che non lo garantiscono per come da nuovo e almeno qualche migliaio di ore di funzionamento,
a male estremi è anche un problema lo smaltimento ,anche se c'è presenza di platino al suo interno.
Roberto  
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 16:40:08
purtroppo le gelate dell'efoy costano care , personalmente non lo farei riparare ma quel che fa girare ulteriormente i cogliotes è che per aprire un tiket + spedizione hai speso soldi e non li recuperi , prova a chiedere se prendendone da loro uno nuovo ti applicano qualche particolare scontistica ritirando il tuo 

mario
Mario
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 16:45:23
Condivido anche io, non lo farei riparare e chiederei / cercherei un offerta su un 80/140 nuovo (in base alla potenza che ti serve e magari in fiera) con 5 anni di garanzia.
Alternativa? Batteria al litio e pannelli? No grazie, per me avere corrente a rumore praticamente zero ed ottenere autonomia elettrica pressoché infinita non ha prezzo. 
Per citare lo slogan di un noto smartphone "Se non hai un Efoy... non hai un Efoy".

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 01/09/2017 alle 16:47:25
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 21:43:22
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/09/2017 alle 15:18:56

Mi dispiace. Posso sapere cosa si è rotto?.
Allego descrizione dettagliata delle parti da sostituire. Non posso permettermi di spencer questi soldi.Vorra' dire che cambiero' piu' sovente le BS, comperando quelle ad acido. Giuseppe
Schermata%2009-2457998%20alle%2021_39_48.png
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 22:10:57
incredibile !!  92,78 euro ora + iva , in quale nazione viene riparato?  perchè iva al 22% ? , quanti ci mangiano li sopra ? , manco un escavatore con operatore costa tanto e tra l'altro per riaverlo tale e quale dovrai pure pagare le spese di spedizione  

mario
Mario
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2017 alle: 22:29:39
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2017 alle 22:10:57

incredibile !!  92,78 euro ora + iva , in quale nazione viene riparato?  perchè iva al 22% ? , quanti ci mangiano li sopra ? , manco un escavatore con operatore costa tanto e tra l'altro per riaverlo tale e quale dovrai pure pagare le spese di spedizione   mario
La riparazione viene fatta in Germania e in effetti sono rimasto perplesso sull'iVA al 22.
Settimana prossima per curiosita' chiedero' lumi in proposito.
Giuseppe
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 07:50:16
fatti fare uno sconto per uno nuovo con 5 anni di garanzia
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 08:32:52
Fallo riparare, un camper senza efoy non dovrebbe esistere, inoltre non è un 1600 ma un 1200, e ti restituiscono la versione più potente 1600, sono ben altri i soldi da risparmiare.

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 02/09/2017 alle 08:34:50
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 09:04:49
In risposta al messaggio di Panzer del 02/09/2017 alle 08:32:52

Fallo riparare, un camper senza efoy non dovrebbe esistere, inoltre non è un 1600 ma un 1200, e ti restituiscono la versione più potente 1600, sono ben altri i soldi da risparmiare.  
L'Efoy è oggi "praticamente" inutile....
Troppo costoso l'apparecchio.
Troppo costosa la produzione di Kwora
Troppo fragile e vita breve ... circa 10 volte meno di quanto si ipotizzava 5 anni fa.

Con quello che costa l'Efoy ti compri 360 Ah di batterie al litio , 400 watt di pannelli solari e un caricabatteria serio da 80 ampere.
Autonomia praticamente illimitata a meno di volere stare sotto l'albero in un bosco sperduto per più di una settimana surprise
In più ti rimangono ancora qualche decina di € per pagare la pizza agli amici wink

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 10:10:56
Giuseppe , io con l'efoy 1200 che ho utilizzato per diversi anni senza mai un problema e circa 7000 ore di lavoro mi sono trovato benissimo e per noi o meglio per il nostro Paolino era indispensabile , ora la storia è finita e sono rimasti solo ricordi ma devo dire che non sei il primo che si lamenta ma bisognerebbe anche sapere la motivazione della lamentela , nel senso che se l'efoy a preso qualche gelata oppure funziona male o non funziona di suo dopo solo 2000 ore di lavoro  

comunque un efoy è comodissimo ma non fondamentale , chiaramente mi riferisco verso normali equipaggi senza meno abili a bordo o bisognosi di apparecchiature vitali , capirai che tra averlo e non averlo tutto dipende da quanto e dove si utilizzerà il mezzo , ovviamente se ci fossero 4/5000 euro di troppo in cassa lo prenderei senza pensarci due volte indipendentemente dalla frequenza di utilizzo 

nel tuo caso la tariffa oraria della riparazione la ritengo un furto e tra l'altro l'iva in germania è inferiore dalla nostra il che mi fa pensare male , ora spendere oltre 2000 per una riparazione direi che non ne vale la pena però spenderne 3000 o poco più per uno nuovo sostitutivo francamente andrei sul sostitutivo ma tutto dipende dalla scontistica eventuale che ti applicheranno , se poi la tua cassa non lo permette allora credo sia inutile discuterne ma in tutti i casi si va in camper anche senza efoy 

ciao
mario
Mario
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 13:54:08
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2017 alle 10:10:56

Giuseppe , io con l'efoy 1200 che ho utilizzato per diversi anni senza mai un problema e circa 7000 ore di lavoro mi sono trovato benissimo e per noi o meglio per il nostro Paolino era indispensabile , ora la storia è finita
e sono rimasti solo ricordi ma devo dire che non sei il primo che si lamenta ma bisognerebbe anche sapere la motivazione della lamentela , nel senso che se l'efoy a preso qualche gelata oppure funziona male o non funziona di suo dopo solo 2000 ore di lavoro   comunque un efoy è comodissimo ma non fondamentale , chiaramente mi riferisco verso normali equipaggi senza meno abili a bordo o bisognosi di apparecchiature vitali , capirai che tra averlo e non averlo tutto dipende da quanto e dove si utilizzerà il mezzo , ovviamente se ci fossero 4/5000 euro di troppo in cassa lo prenderei senza pensarci due volte indipendentemente dalla frequenza di utilizzo  nel tuo caso la tariffa oraria della riparazione la ritengo un furto e tra l'altro l'iva in germania è inferiore dalla nostra il che mi fa pensare male , ora spendere oltre 2000 per una riparazione direi che non ne vale la pena però spenderne 3000 o poco più per uno nuovo sostitutivo francamente andrei sul sostitutivo ma tutto dipende dalla scontistica eventuale che ti applicheranno , se poi la tua cassa non lo permette allora credo sia inutile discuterne ma in tutti i casi si va in camper anche senza efoy  ciao mario
...
Rispondo a Ecostar e a Topolone, oggi non posso permettermi ne la riparazione ne l'acquisto di uno nuovo anche scontato.
E' vero quello che dici, batterie al litio e pannelli ,per i pannelli sono abbastanza a posto ho  360watt. per le batterie vedremo la primavera prossima.
Giuseppe

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 14:05:12
Boh !
io ho l'efoy da 12 anni,  lamento un calo di rendimento ma mai una minima anomalia,
GELATE? mai smontato in inverno, ha un programmma di fase riscaldamento automatico, quindi se resta al suo posto con la tanica piena non può gelare... ora con poco più di 2.000 € ti restituiscono in trenta giorni "revisionato" e con garanzia di ventiquattro mesi, io pur capendo il malcontento di chi è rimasto deluso e ha avuto problemi, non posso che parlarne bene, ho un pannello da 150, e ritengo sia una bella accoppiata, in estate non entra mai in funzione, ma d'inverno tra stufa e TV...lavora infaticabile senza mai lagnarsi.

ho una misera batteria 100 ah e ho eliminato la seconda che era gemella, con l'efoy è sconsigliato averne due.

secondo me ROCK.

Mick KoKorde World President
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 14:14:56
In risposta al messaggio di Panzer del 02/09/2017 alle 14:05:12

Boh ! io ho l'efoy da 12 anni,  lamento un calo di rendimento ma mai una minima anomalia, GELATE? mai smontato in inverno, ha un programmma di fase riscaldamento automatico, quindi se resta al suo posto con la tanica piena
non può gelare... ora con poco più di 2.000 € ti restituiscono in trenta giorni revisionato e con garanzia di ventiquattro mesi, io pur capendo il malcontento di chi è rimasto deluso e ha avuto problemi, non posso che parlarne bene, ho un pannello da 150, e ritengo sia una bella accoppiata, in estate non entra mai in funzione, ma d'inverno tra stufa e TV...lavora infaticabile senza mai lagnarsi. ho una misera batteria 100 ah e ho eliminato la seconda che era gemella, con l'efoy è sconsigliato averne due. secondo me ROCK.  
...
Purtroppo il mio ha subito due gelate in due anni diversi  per avendo la tanica piena e batterie in ordine in entrambi i casi.
Smonatto e portato in casa pr scongelamento, probabilmente aveva qualche problema di suo, ricordo che l'ho comperato usato.

Giuseppe
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 15:15:38
Ciao io ho appena avuto bisogno dell'assistenza per il mio efoy 1200.
Mi hanno proposto la revisione completa, circa 2200 (sarebbe diventato un 1600) oppure un COMFORT 140 NUOVO a 2550.
L'Iva in Germania è del 19% ma noi paghiamo al centro assistenza in ITALIA e quindi viene emessa fattura con Iva al 22%,
Questa estate la batteria servizi mi ha abbandonato. Di giorno si caricava con i pannelli, ma quando il sole se ne andava la batteria crollava subito. Grazie all' Efoy che immediatamente partiva e teneva carica la batteria ho fatto comunque la mia settimana di vacanza (in libera). Grazie all'Efoy ho potuto tenere acceso il frigor (compressore) anche di notte.

William
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 16:45:01

Boh ! io ho l'efoy da 12 anni,  lamento un calo di rendimento ma mai una minima anomalia, GELATE? mai smontato in inverno, ha un programmma di fase riscaldamento automatico, quindi se resta al suo posto con la tanica piena
non può gelare... ora con poco più di 2.000 € ti restituiscono in trenta giorni revisionato e con garanzia di ventiquattro mesi, io pur capendo il malcontento di chi è rimasto deluso e ha avuto problemi, non posso che parlarne bene, ho un pannello da 150, e ritengo sia una bella accoppiata, in estate non entra mai in funzione, ma d'inverno tra stufa e TV...lavora infaticabile senza mai lagnarsi. ho una misera batteria 100 ah e ho eliminato la seconda che era gemella, con l'efoy è sconsigliato averne due. secondo me ROCK.  
...
Concordo pienamente, per come uso io il camper lo reputo uno dei migliori acquisti. E' un 1200 che funziona dal 2008, su due camper ormai, vero che carica 3,9 anzichè i 4,1 che caricava appena nuovo, ma posso comunque consumare fino a piu di 90Ah al giorno e avere batterie sempre a posto.  Così una comunissima batteria da 100Ah e 100 euro mi basta e avanza.
Il pannellino solare da 100W mi aiuta in estate e l'efoy non parte quasi mai, se non la notte quando uso la Combi.

Forse, con quel preventivo sceglierei un 140 nuovo scontato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 18:37:13
Se fosse disponibile lo Zeus forse conviene cambiare.
Secondo me Efoy contro pannelli e batterie non competono, in inverno serve il sole e in estate l'ombra.
Io alla fine ho scelto di appoggiarmi sempre in aree con corrente, quando vado in libera sono praticamente solo e allora generatore a gogo.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 20:48:52

...
Mich,
scrivi
con la tanica piena non può gelare
può...eccome...il dispositivo anti-gelo ogni tanto fa cilecca...oramai le testimonianze sono tante...

Ho sempre sostenuto che l'Efoy era un buon prodotto ma oggi è superato.
Non per niente anche la SFC ha investito in altre tecnologie.
L'Efoy Go niente altro è che una batteria al litio con inverter e carica batteria.
Come dice l'amico Marcucciolo ricordatevi sempre che abbiamo un generatore diesel da 3000 cc.
Dai retta a me...le pile al metanolo come quelle che funzionano con l'idrogeno non sono il futuro.
Il futuro è : batterie al litio e colonnine di ricarica veloce
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link