CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riparazione Efoy1600

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58102
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 22:12:03
In risposta al messaggio di Topolone del 02/09/2017 alle 20:48:52

Mich, scrivi con la tanica piena non può gelare può...eccome...il dispositivo anti-gelo ogni tanto fa cilecca...oramai le testimonianze sono tante... Ho sempre sostenuto che l'Efoy era un buon prodotto ma oggi è superato.
Non per niente anche la SFC ha investito in altre tecnologie. L'Efoy Go niente altro è che una batteria al litio con inverter e carica batteria. Come dice l'amico Marcucciolo ricordatevi sempre che abbiamo un generatore diesel da 3000 cc. Dai retta a me...le pile al metanolo come quelle che funzionano con l'idrogeno non sono il futuro. Il futuro è : batterie al litio e colonnine di ricarica veloce
...
Perchè si attivi il dispositivo antigelo le due condizioni sono la presenza del metanolo e la BS carica.
Se la BS fosse bassa di tensione non parte l'antigelo. Io quindi non lo spengo mai ma sta sempre su standby così la BS è sempre carica e quindi puo partire in antigelo.
Spegnerlo, secondo me potrebbe essere pericoloso, perchè l'antigelo parte ugualmente, ma solo se nel frattempo non si è scaricata la BS per qualche motivo.

Concordo che sia un dispositivo un po troppo delicato, ma che attualmente ci sia qualcosa che lo puo sostituire al 100% no sono così sicuro. Non metto in dubbio le tue conoscenze che sicuramente sono anni luce superiori alle mie,  e sicuramente ormai siamo gia nel era del litio, ma le "colonnine a ricarica rapida" non potranno mai essere ubiquitarie, ci saranno ma solo nei posti battuti, che se posso evito.
Quando sono stato alcuni giorni su un Isola praticamente disabitata delle Shetland, fermo vicino a un lago, non c'era nessuna possibilità di collegarsi a 220 e penso che mai ci sarà. Vero che in un posto del genere avrei potuto tenere il motore acceso o un generatore, ma nel piu assoluto silenzio e solitudine mi sarebbe sembrato qualcosa di sacrilego, nonchè parecchio fastidioso anche per me. Poi un generatore pesa parecchio e non mi piace avere benzina a bordo in una tanica che penso sia piu pericolosa perchè puo emettere vapori, mentre il metanolo sigillato in cartucce non lo puo fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 09:06:25
Io sono tutt'altro che un marchista, ho sprecato parecchi soldi in ciarabattole inutili, poi con i vari cambi è sommato all'esperienza tanti accessori indispensabili non li ho più montati.

se una cosa o un marchio non mi ha soddisfatto dopo cinque minuti lo cambio o lo elimino, questo per me vale per moto e camper.

fortunatamente o purtroppo non siamo tutti uguali, ognuno ha preferenze personali, in altre occasioni la sfiga colpisce...

io per esempio in funzione dell'utilizzo del mio panzer, non ho più la veranda, doppia batteria, è una marea di inutili complicazioni, in compenso con enorme soddisfazione ho le bombole alugas, un fior di pannello solare ITALIANO, il viesa, è un aggeggio ideato da un genio che ci onora di far parte della nostra comunità, un maceratore che SECONDO ME dovrebbe essere montato di serie, questo per spiegare che non è obbligatorio che un accessorio debba essere obbligatorio per tutti.

Efoy;  per come utilizzo io il camper è al momento insostituibile, sicuramente non lo sarà per tutti,
quindi che posso dire ? Io non rimpiango assolutamente i soldi che ho speso per il suo acquisto.
oggi SECONDO ME non ha concorrenza.

poi per carità siamo tutti amici e ognuno di noi ha priorità diverse, e io rispetto le idee di tutti.

Mick KoKorde World President
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2017 alle: 09:17:43
Quando comprai il Concorde presi anche l'efoy, sopratutto per non avere problemi di batterie a terra nei periodi di rimessaggio, non è stato tutto rose e fiori l'utilizzo dell'apparecchio, ma devo dire che l'assistenza è sempre stata perfetta, prima con la sostituzione con uno nuovo e poi con altri interventi anche una volta scaduta la garanzia. Però due o tre anni fa, a più di cinque anni dall'acquisto ho speso oltre 1600 euro per l'ennesima riparazione. Oltretutto ora lo uso pochissimo perchè ho a disposizione la corrente nel nuovo rimessaggio, tutto sommato a suo tempo era stato utilissimo a mantenermi le batterie sempre vive.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link