quote:Risposta al messaggio di gitana972 inserito in data 09/11/2010 13:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito tu l'abbia pagata 12 euro...[:0] Probabilmente non è la stessa!! Cmq se così fosse dimmi dove l'hai comprata!![8D] ciao
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 09/11/2010 15:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ..guarda a me sembra la stessa che inoltre io per errore ho smontato in maniera errata.perche' sfilata da alcuni pin molto fini.la stessa la ho sul letto in coda. devo solo ricordare o trovare lo scontrino ,perche' proprio questa estate ho avuto il problema..come riesco ti dico.. ciao Barbara[:)]
quote:Risposta al messaggio di gitana972 inserito in data 09/11/2010 17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...il fatto che la "stessa" lampada l'hai anche sul letto,mi lascia un pò perplesso...perchè la mia è una lampada da esterno(e quindi ha delle guarnizioni particolari contro l'acqua piovana). Cmq fammi sapere![;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 10/11/2010 12:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse lui si riferisce solo alla "lampada " e non all'elettronica che serve ad accenderla .
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 08/11/2010 19:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora?!?!?! A che punto siamo con questa "riparazione"?!?!? [?][?][?][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 12/11/2010 23:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riparata sostituito il transistor quello con l'aletta irf540n ( controllate sempre se e questa la sigla ) spese 1.50 € + il costo del bar [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] che il mio amico dovra pagare [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 16/11/2010 18:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale sarebbe?!?!?Quello con 3 piedini e l'aletta con il foro per il eventuale dissipatore(un mosfet?)? [?][?] Facci sapere![:)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/11/2010 16:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si proprio quello , a proposito montateci pure un'aletta di raffreddamento , basta anche un pezzetto di alluminio [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/11/2010 16:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già sostituito un mese fa(insieme al condesnatore e quella che io chiamo "eprom"!)...ma NIENTE!!(misa che se venivo da te...ti toccava pagarmi la colazione a me!! [8D])
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/11/2010 18:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il transistor piccolo lo hai sostituito ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/11/2010 18:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quale sarebbe?!?! Salavati la foto che ho messo all'inizio e poi cerchiami in rosso(con paint) quello che dovrei sostituire e poi la rialleghi qui nel post!![;)] ù P.S. se non ti riesce allegarla...spediscimela per mail[:)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 17/11/2010 21:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccola
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/11/2010 23:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Calasci...è no...quello no,non l'ho cambiato!! Domani provo a vedere se lo trovo in un negozio di elettronica...ma qui a Firenze fanno tutti cacare...non hanno mai niente(anche per trovare un semplice diodo devi passare da 5 negozi!!gggrrr...)[:(!][:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/11/2010 18:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sostituito Transistor e Mosfet (anche se mi hanno dato l' IRF 530 al posto del 540)...dopo aver fatto vari tentavi toccando i fili dell'alimentazione su una batteria da 12v...mi ha dato un piccolo segno di accensione...ma dopo di quello...morta compleatamente!![:(!] P.S. ho notato che la resistenza gialla all'inzizio del circuito(quella accanto ai cavi di alimentazione!!) scalda tantissimo!!è normale?!?![xx(]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/11/2010 18:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facciamo al solito , segnami il particolare che riscalda (non deve riscaldare)
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 19/11/2010 20:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco la foto :
quando prendo in mano il nenon e attacco i cavi alla batteria...sento qualcosa che si "muove" all'interno...come se provasse ad accendersi!! [xx(] quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/11/2010 20:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello eun condensatore ,e non deve riscaldare se ricordo giusto e messo come filtro sull'alimentazione ,prova a rimuoverlo , ma come alimenti la lampada? , sicuro che sia alimentata a 12v dc ?
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/11/2010 20:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occhio che potresti prende la scossa come se toccheresti un filo di candela [xx(][xx(][xx(]