quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 19/11/2010 21:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho alimentata in mille modi...da una batteria da scooter...da una batteria da auto(anche con auto accesa!)...e dal camper(dov'era attacata sull parete!)[xx(] Proverò a rimuoverlo(ma se lo rimuovo devo fare un ponticello??)... [}:)] P.S. ma fa differenza l 'IRF 530 dal 540(guardando le sue caratteristiche ho notato che ha solamente meno Watt!)[?]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 19/11/2010 22:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente ponticello
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 20/11/2010 06:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BOOMMM...[8]...dopo qualche tentativo...ci ha abbandonato l 'IRF 530(è esploso!!) [xx(] Però io ho fatto il ponticello con un filo sennò il circuito sarebbe interrotto senza il filtro...[?]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 20/11/2010 13:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controlla dove era il condensatore , ricordavo giusto? era tra + e - ?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 20/11/2010 15:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi il "filtro" giallo che ho tolto?!?! Quello era posizionato fra il + e serviva da "ponte" per andare sul diodo nero(il primo che trovi!)!!(quindi ho dovuto ponticellarlo per forza...sennò il + rimaneva isolato a se stesso!![:(] Secondo me bisogna scoprire cosa fa saltare l'IRF(perchè era già capitato anche ad un mio amico!)Ci dev'essere un compnente che bruciare l'IRF!![:(!]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 20/11/2010 15:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RETTIFICO TUTTO....eh eh [:I] Allora...il ponticello potevo evitare di farlo...perchè c'è quel piccolo componente "celeste" che era accanto al filtro che faceva da ponte...[:o)] Il condensatore che mi domandavi te(il primo che si incontra!) è fra + e - come dicevi te...(ma sembra buono...non è gonfiato!)[:0]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 20/11/2010 15:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vado a memoria , irf e comandato a sua volta dal transistor e dal integrato , vedi di alimentare il tutto con un piccolo alimentatore , cosi eviti il bruciarsi dei componenti .
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 20/11/2010 17:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vuol dire alimentare con un piccolo aliimentatore?!?!?[?]Pensi che la batteria abbia troppi Ampere?!?!?[?] Da dove poi?!?!?Dai soliti fili?...(scusa un pò l'ignoranza!)[:I]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 20/11/2010 17:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora se ce un problema con la batteria fondi tutto , con un piccolo alimentatore rischi meno ,alimentandolo sempre dagli stessi fili.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 20/11/2010 19:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per i vari consigli...(non mi prendere per scortese!!)però adesso mi devi provare a dare una soluzione...(tipo : cambia quello con quello...ecc)[}:)] Senno non ne leviamo le gambe!![:(] Ciao Grazie
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 21/11/2010 02:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora cambia x l'ultima volta il irf e il transistor piccolo , e togli l'integrato e vedi che succede , alimentalo sempre da un piccolo alimentatore considera che acceso assorbe poco piu di 1Amper , se non surriscalda nulla metti l'integtato (dopo averlo disalimentato) evenualmente cambia l'integrato .
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 21/11/2010 08:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che quello che surriscaldava era il "FILTRO" giallo...non l'integrato!![xx(]