CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

riparazione pneumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:53:39
Alcuni giorni fa,si parlava di ruota di scorta ecc ecc. Questo è il kit che io mi porto dietro,quando vado in posti un poco isolati,unitamente ad un piccolo compressore.Pesa pochissimo e se un chiodo dovesse far capolino!!

http://www.roverworld.com/ripar...

Modificato da cicobero il 10/03/2008 alle 21:02:43
attila76
attila76
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:58:32
Ottima idea. Se ti bucano il fianco della gomma quel kit serve a poco.
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:08:34
Perchè qualcuno dovrebbe bucarmi le gomme sul fianco?
attila76
attila76
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:09:53
E' un'esempio....
Shiver
Shiver
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:11:03
Anche si ti rubano la ruota serve a poco[:D][:)][;)][:o)]id="size2">id="black">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:12:57
Ok spero di non dover utilizzare il kit e se dovessi che il buco sia sul battistrada.[:)] Ciao Massimo

Modificato da cicobero il 10/03/2008 alle 21:15:28
Shiver
Shiver
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:16:52
quote:Originally posted by cicobero
Ok spero di non dover utilizzare il kit e se dovessi che il buco sia sul battistrada.[:)] Ciao Massimo >
> Anche se ti rubano il camper (sgratt sgratt) il kit serve a poco[:D]id="size2">id="black">
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:17:56
Alcuni giorni fa,si parlava di ruota di scorta ecc ecc. Questo è il kit che io mi porto dietro,quando vado in posti un poco isolati,unitamente ad un piccolo compressore.Pesa pochissimo e se un chiodo dovesse far capolino!!

>
> ho visto più volte il mio benzinaio/gommista di fiducia fare le operazioni delle fotografie.... ma è abbastanza faticoso e non sempre riesce al primo colpo... io non sono proprio una mammoletta e il fai da te mi piace parecchio credendo di avere anche una buona manualità.... ma mi fermo ad aggiustare le ruote della bici [:D][:D][:D]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:54:14
Pensando di NoN dovermi mai trovare in pieno deserto Sahariano [8D]Io ragiono diversamente. Per questo mi porto un cric sicuro di non usarlo spero[?] mai anche avendo la ruota di scorta una piu' probabile bomboletta ripara gomme ma sempre l'assicurazione per il traino gratuito del mezzo! Ottimo strumento comunque ma per l'uso delle foto forse piu' idoneo! Fabio
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:08:48
@ cicobero ovviamente non è una panacea, però è una valida alternativa. In risposta alle obiezioni (foratura della spalla e furto di una ruota) consolati pensando che se fori 2 ruote con l'attrezzo "fai da te" risolvi il problema. Ma speriamo di non trovare chiodi sulle nostre strade. P.S. ma come fai dopo la riparazione a rigonfiare lo pneumatico? Se c'è un gommista non ci sono problemi; altrimenti!?
Shiver
Shiver
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 22:10:07

>
> Scusami cicobero se ti sono sembrato poco postato[;)], la mia ironia non era rivolta a te[:)][;)] id="size2"> id="black">
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:03:02
Per trustn1 Se c'è il gommista lo faccio fare a lui,se invece sono tutto solo,spero che il compressorino non mi molli e faccia il suo dovere!
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 11/03/2008 alle: 01:19:09
A parte la sfortuna... che evidentemente aleggia da queste parti questo sitema è il medesimo che userebbe il gommista, o meglio uno dei 2 modi di riparazione di una gomma tubeless, l'altro prevede lo smontaggio del pneumatico con l'inserimento dall'interno verso l'esterno di particolari toppe che hanno al centro un chiodo di gomma che va fatto passare dal foro e tirato dall'esterno finchè la toppa aderisce all'interno del pneumatico, utilizzndo gli appositi utensili e l'apposito mastice La regola dice che il metodo qui descritto sia temporaneo mentre quello dall'interno il definitivo ma si usa normalmnte quello dall'esterno anche come definitivo sulle normali vetture anche se con le gomme dei camper è meglio....non scherzare, un gommista saprebbe certamente valutare se l'entità del danno è riparabile definitivamente oppure no, ma solitamente per il classico chiodo o vite è una soluzione accettabile in particolari situazioni che potrebbero essere anche il non riuscire a cambiare la ruota, vedi cric inadeguato o bulloni troppo serrati. Certo, l'Europassitance non la batte nessuno ma visto il poco spazio e la semplicità averlo non è male. Certo che come rimedio temporaneo è ottimo, sopratutto nel caso di lunghe percorrenze in luogi magari non così accessibili Poi, a parte i vari tipi di compressore a 12 v sul mercato, basta una buona pompa a pedale.... e un buon paio di polpacci. Sperando di esservi stato utile Ciao a tuch! Paolo
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:15:04
buon giorno a tutti [:)]io il kit per riparare le gomme me lo porto sempre in camper oltre alla ruota di scorta e vi posso assicurare che riparare una gomma anteriore o posteriore che sia usando il kit e' sempre meglio che dovere smontare la gomma dal camper (e' un gioco da ragazzi)[;)] naturalmente se la foratura riguarda la spalla della gomma se non ci sono grossi tagli ma normali chiodi non c'e' nessn problema ho' gia' sperimentato sia sul camper che con il quad 4x4 parecchie forature ma sono sempre arrivato a destinazione senza il minimo problema.naturalmente munito di compressore adatto all'uso...ciao e buoni km a tutti[:)][:)][:)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:56:50
La riparazione con il sistema consigliato, se ben realizzata, è definitiva. Un'unica considerazione potrebbe essere fatta sulla praticità di intervento su determinati mezzi e in determinate condizioni, non so, ad esempio, quanto sia pratico riparare in tal modo il pneumatico più interno su un asse con ruote gemellate o un pneumatico posteriore su un mezzo di quelli che hanno una carreggiata posteriore molto minore della larghezza del camper (vedi alcuni mezzi su Mercedes Sprinter che sembrano sui trampoli). Io credo che praticamente tutte le forature riparabili con questo sistema siano riparabili anche con il gel e ritengo quest'ultimo più comodo, almeno nei casi suddetti. Ciao, Aldo P.S.: visto l'ingombro e il peso modesti potrebbe comunque valere la pena di averlo appresso, particolarmente se uno pensa di attraversare zone in cui non è particolarmente agevole ottenere un soccorso stradale a carico dell'assicurazione.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 20:30:49
ciao, riguardo a quel KIT, VI informo che una di quelle riparazioni fatta su di una gomma della fiestina di mio figlio ha cominciato a perdere, perchè allargando il foro si tagliano le tele interne che dopo, nel tempo iniziano a far passare aria, morale gomma irriparabile da sostituire..... no 2 perchè la coppia deve essere omogenea, no tutte e 4 perchè ha i cerchi in lega con gomme ribassate...2 in una maniera e 2 in un'altra?? no brutte....tutte e 4 vai...quant'è? allora...offerta...sconto....€400 invece di 800...grazie e arrivederci... meno male il bimbo lavora e sel'è pagate[:D] ciao attutti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link