quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 29/06/2010 23:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a chiamare quelli di Palma Caravan a Palma Campania, però chiedigli sempre un preventivo, mio fratello dice che sono onesti, io però non ci sono mai stato. Comunque...che problemi hai col frigo? Non si accende o cosa? Generalmente si tratta di stupidate, tipo il bruciatore sporco e ci vogliono pochi minuti per risolvere il problema, però se non sei capace di usare un cacciavite ed un paio di chiavi esagonali, mi sa che devi per forza andare in un centro assistenza!
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 30/06/2010 15:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Controlla bene la termocoppia che sia ben colpita dalla fiamma, molte volte si sposta, è lei che da l'impulso all'elettrovalvola per chiudere il gas se non è (ben scaldata) dalla fiammella del bruciatore. Ciao Pietro.
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 30/06/2010 16:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco bene il tuo frigo, ma di solito la termocoppia alla fine è ancorata ad un ponto fermo con un dado che svitandolo ti permette di regolarla (allungarla od accorciarla) devi posizionarla in modo che la punta tocchi la fiammella, se anche posizionata bene vedi che non funziona, probabilmente puo essere guasta e va sostituita, se si ha una buona manualità non è un lavoro difficile. Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 30/06/2010 18:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il frigo è simile al mio electrolux, il bruciatore è tenuto in sede da una sola vite, toglila e sfila il bruciatore dagli una pulita ed una soffiata, spesso dal camino ci cadono sopra un pò di impurità e polvere o anche pezzetti di ruggine, vedrai che poi và di nuovo.[;)]