quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 15/11/2011 11:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stesso problema per me, sono curioso di saperne di più dalgi esperti che spero risponsano al tuo post...[:)][;)] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 15/11/2011 18:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dai dilla tutta , che tipo di flebo gli hai fatto ? [:D][:D][:D] , alcuni allestitori quando sbagliano ci azzeccano e tu sei uno dei pochi o tanti fortunati [:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/11/2011 18:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Mario, l'ho dopata un po[:D][:D][:D][:D][:D] Scherzo, è che secondo me la combi 6000 se utilizzata come si deve con giuste canalizzazioni, non ha eguali, sul precedente camper avevo la 3002 con la ventilazione, beh ti dico che chi dice che ci si scalda bene, allora si vede che non è mai entrato in un camper con la combi 6000, tutto un'altro mondo, consumerà di piu sia in termini di GPL che di corrente, ma non c'è paragoner come confort.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 16/11/2011 14:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai dal tuo idraulico o da un rivenditore di meteriale termoidraulico e chiedi un termostato di minima per ventilconvettori , quelli staccano a circa 25/30°C e sono di forma + o - identica a quello che hai , ti faccio i miei complimenti per l'eccellente e semplice soluzione mario
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 16/11/2011 20:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai tranquillo , quei termostati aprono a circa 25/30 °C e chiudono a circa 30/35 quindi direi che vanno vene , mi vien da chiederti come mai hai preferito governare solo la prima velocità e non entrambe intervenendo solo sulla linea 12V dedicata , ottima l'idea della spia di segnalazione ventola accesa , cosa vuoi farci purtroppo bisogna accontentarsi di quel che passa il conveto , tra l'altro il multivent costa una sproporzione e una miserabile spia di segnalazione non credo li mandasse in fallimento mario
ciamento,sulle bocchette verso la cabina però avevo comunque aria calda,ho risolto modificando un tratto che progettualmente era stato concepito male
La mia truma è in coda di fronte alla porta di ingresso e a fianco dei letti a castello,come vedi quel T era il maggiore come portata d'aria,scaldava il garage e la zona ingresso/letti posteriori,non potendolo tenere chiuso o parzialmente-chiuso ho tolto la bocchetta che va in garage ed ho messo un tubo che entra in garage,percorre 1,5mt e rientra in cellula subito a fianco della porta ingresso in + ho creato uno stacco sempre da quella mandata che va al letto superiore con valvola regolabile,devo dire che ora posso tenere quella bocchetta chiusa (vicino alla freccia) ed aver migliorato nettamente l'omogenità del calore interno (mansardato di 7mt) x il bagno che è a fianco della truma verso la dinette tengo la bocchetta praticamente chiusa
Alessandro