CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ripartizione flusso aria truma 6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
schio6510
schio6510
29/11/2009 29
Inserito il 02/12/2009 alle: 11:31:22
Il mio mezzo e' un semintregale di 6,85 mt e poiche' avevo molto caldo nella parte posteriore e nel bagno mentre nella parte dinette anteriore era decisamente + freddo ed il flusso d'aria che usciva dalle bocchette anterioeri era mooolto scarso, in occasione del tagliano cellula, ho chiesto se mi controllavano eventuali blocchi o schiacciamenti della canalizzazione. Al ritiro il tecnico mi dice di aver cambiato la ripartizione del flusso d'aria e di provare. Alla prova e' risultato che adeso la parte posteriore e' tiepida il bagno gelato e la dinette fresca[V] Inoltre devo tenere la stufa, x avere circa 19/20 gradi nel mezzo a 6/7. Mi sembra veramente troppo. Chiedo quindi aiuto a qualche anima gentile che riesce a spiegarmi come fare a regolare la ripartizione dell'aria della truma 6000 ? Solo xche' dovrei farmi un centinaio di km x riportarlo dal conce... grazie a tutti
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 02/12/2009 alle: 12:15:43
Interesserebbe anche a me ... Nel mio caso (challenger genesis 49: mansardato 7mt circa): - dinette alla temperatura desiderata (il sensore temperatura è in zona) - bagno torrido (perzialmente risolto parzializzando il flusso con la bocchetta) - letti a castello gelidi ... Ciao
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 02/12/2009 alle: 12:30:01
il primo tentativo sarà stato di chiudere parzialmente dove avevi più caldo...giusto? in quel caso cosa succedeva? nulla o poco ma migliorava? è per capire una cosa.....
16
schio6510
schio6510
29/11/2009 29
Inserito il 02/12/2009 alle: 12:47:00
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 02/12/2009  12:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che sostanzialmente non accadeva nulla o quasi e x questo che ho chiesto al conce di intervenire[:)]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:13:33
tanto per cominciare disegnati il percorso che fanno i tubi della canalizzazione. da li' capisci l'aria come puo' scorrere sapendo pero' che la maggior parte dell'aria uscira' dal tubo piu' corto. devi solo bilanciare l'impianto. io sul mio ad esempio avevo:un tubo che alimentava il serbatoio delle chiare-la dinette sx e la mansarda e la cabina lungo tutto il camper (la stufa e' nella cucina che resta nella parte post. un'altro che faceva il bagno +/- mt2 due che facevano la cucina 1/2mt e 1mt risoluzione dopo 3-4 tentativi. il tubo da 1/2mt della cucina l'ho parzializzato con una riduzione truma e ho collegato il tubo da 32mm del serbatoio quello che va'in bagno l'ho sezionato e nella derivazione ho collegato l'altro della cucina e dal bagno sono partito con un tubo da 32mm nell'armadio. a quello della mansarda ho chiuco quello che va' in cabina(tanto ho il separe' tra cabina e cellula) e con l'uscita della truma combi(3400) che mi e' avanzata ho tirato un tubo fino al divano che resta nella parte ant.dx e che era freddo. prima avevo il bagno e la cucina bollenti ma la dinette e l'armadio freddi; ora il caldo e' uguale sia nella parte ant.che post. della cellula. ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:23:00
non per scoraggiarti, ma io per motivo di freddo ho cambiato il VR. Comunque i consigli che ti stanno dando hanno validi riscontri. Non per ultimo ti consiglio di trovare una posizione al bottone (sensore) della truma che di solito è messo sulla porta che non risulta sempre essere il posto più buono. Facendo degli esperimenti vedrai che troverai un compromesso. Cordialmente Pippo
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:30:05
Luigi ti ha ben risposto, infatti il fatto che non succeda nulla quando chiudi un'uscita, tende a significare che dove arriva poca aria è proprio per un'eccessiva lunghezza del tubo. Nel precedente camper non c'è stato verso di farmi eliminare questo problema, fino a quando ho "toccato" con mano tutto il tragitto dei tubi. Solo allora, capendo quale fosse il più lungo ed il più corto, ho provveduto a mettere delle riduzioni cosi da bilanciare realmente l'uscita del'aria: i concessionari questi lavori li fanno troppo frettolosamente, mentre è un lavoro certosino da fare.
16
schio6510
schio6510
29/11/2009 29
Inserito il 03/12/2009 alle: 08:26:50
@pippo5951 : il "bottoncino nero" lo avevo gia' spostato xche' ovviamente era posizionato vicino alla porta d'ingresso cellula...!! @Franco69 : non intendevo ripartire in quel senso, mi sono espresso male, ma intendevo sapere, il tecnico mi ha fatto capire che ci sono 3 ustite dalla truma e che si possono ripartire. A monte dei tubi.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 24/12/2009 alle: 13:25:54
quote:Risposta al messaggio di schio6510 inserito in data 03/12/2009  08:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! perlomeno nel mio camper dietro la stufa ci sono 2 vendole per la distribuzione dell'aria, comandate separatamente. Ciascuna di esse ha 2 uscite ed una leva per parzializzare l'aria, spostandola a destra o sinistra si privilegia un'uscita anzi che l'altra.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link