CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riportare la targa sul tetto?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 14:50:50
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro cortese parere.
Ho letto in giro che qualcuno suggerisce, nell'ottica di rendere più rintracciabile il camper in caso di furto, di riportare a caratteri grandi e leggibili da lontano (drone?) la targa del proprio mezzo. Si possono usare vernici, lettere adesive nere, ecc. 
Scopo sarebbe appunto avere la targa originale in una zona dove difficilmente i ladri andrebbero a vedere, qualora lo riciclassero sostituendo le targhe originali, e poter compiere una ricerca dall'alto con un drone, cosa che vedrei utile se il camper venisse portato ad es. in un campo assieme ad altri camper per nasconderlo o farne altri usi, e se si ha almeno un'idea della zona in cui può essere. 
La scritta della targa sul tetto non sarebbe invasiva dal punto di vista estetico, da terra non si vedrebbe nulla. 
Qualcuno lo ha fatto? Qual è il vostro parere? 
Grazie smiley
Camper for Life
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 15:16:44
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/04/2020 alle 14:50:50

Buongiorno a tutti, chiedo un vostro cortese parere. Ho letto in giro che qualcuno suggerisce, nell'ottica di rendere più rintracciabile il camper in caso di furto, di riportare a caratteri grandi e leggibili da lontano
(drone?) la targa del proprio mezzo. Si possono usare vernici, lettere adesive nere, ecc.  Scopo sarebbe appunto avere la targa originale in una zona dove difficilmente i ladri andrebbero a vedere, qualora lo riciclassero sostituendo le targhe originali, e poter compiere una ricerca dall'alto con un drone, cosa che vedrei utile se il camper venisse portato ad es. in un campo assieme ad altri camper per nasconderlo o farne altri usi, e se si ha almeno un'idea della zona in cui può essere.  La scritta della targa sul tetto non sarebbe invasiva dal punto di vista estetico, da terra non si vedrebbe nulla.  Qualcuno lo ha fatto? Qual è il vostro parere?  Grazie  Camper for Life
...
L'idea non è male.
Qualcuno ha sul tetto il nominativo di radioamatore.
a proposito il tuo nik è molto simile tranne una lettera ad un nominativo radioamatoriale.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 15:48:29
Sulle macchine delle Forze di Polizia i numeri ci sono e servono per il coordinamento con l'uso dell'elicottero. Per i camper sarebbe una buona idea in caso di furto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:19:09
MI sembra che Tommaso l'abbia fatto, non ricordo appunto se la targa o la sigla da OM
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:36:30
Non essendo radioamatore, metterei la targa, associata inequivocabilmente a me. Le lettere adesive mi sembrano più indicate, perché mi vien male all'idea di dipingere un camper nuovo, bisognerebbe scegliere con cura cosa mettere dato che nere e sul tetto le temperature potrebbero diventare elevate e deteriorare l'adesivo, o creare (non so, ipotizzo) sbalzi termici e tensioni alla vetroresina del tettosurprise
Camper for Life
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:41:23
l'idea è buona, ma in caso di furto(che Dio non voglia mai) siete sicuri che impegnerebbero un elicottero o un drone per la ricerca aerea?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/04/2020 alle 16:41:42
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 16:53:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2020 alle 16:41:23

l'idea è buona, ma in caso di furto(che Dio non voglia mai) siete sicuri che impegnerebbero un elicottero o un drone per la ricerca aerea?
No, credo proprio di no, ma io un drone (che non ho ma sto informandomi sui regolamenti che sono in continua mutazione per decidere quale prendere) lo userei. Dovessero mai rubarmi il camper non mi darei pace fino al suo ritrovamento (ho comprato il tracker GPS da mettergli su, per cominciare...)
Camper for Life
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:05:00
In risposta al messaggio di Ikigai del 23/04/2020 alle 16:53:55

No, credo proprio di no, ma io un drone (che non ho ma sto informandomi sui regolamenti che sono in continua mutazione per decidere quale prendere) lo userei. Dovessero mai rubarmi il camper non mi darei pace fino al suo ritrovamento (ho comprato il tracker GPS da mettergli su, per cominciare...)
E cosa ci faresti, andresti in giro per tutto il mondo a far volare il drone sperando di individuare il tuo camper? 
Silvio
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:31:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2020 alle 17:05:00

E cosa ci faresti, andresti in giro per tutto il mondo a far volare il drone sperando di individuare il tuo camper? 
frownchiaramente no. Il tracker GPS da la posizione ma può venir schermato, finché non lo trovano. La posizione che manda, se schermato, è approssimata, in un raggio variabile in funzione delle celle a cui si collega la sim che contiene. Un drone potrebbe aiutare a vedere la zona dall'alto, ed una macchia bianca di un camper la si nota. 
In un gruppo facebook, un tale che ha subito il furto del camper, era certo che fosse stato portato in un campo di zingari, dopo le varie segnalazioni ricevute. Non si è però azzardato ad entrare e da quello che hanno scritto, la polizia ha fatto controlli non accurati, dato che non aveva prove e la targa era diversa (sostituita?). Le lettere sul tetto potrebbero aiutare.

Non sto dicendo che siano la soluzione unica per trovare il camper. Sarebbe un qualcosa a costo quasi zero che potrebbe aiutare. 
Per questo chiedo pareri wink
Camper for Life
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:36:00
Non sarà sicuramente la soluzione ai furti, però come idea non è male, dopo aver visto uno dei camper di Tommaso IZ.... , da diverso tempo sto meditando di riprodurre la targa sul tetto, può sempre tornare utile.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 17:51:39

Buongiorno a tutti, chiedo un vostro cortese parere. Ho letto in giro che qualcuno suggerisce, nell'ottica di rendere più rintracciabile il camper in caso di furto, di riportare a caratteri grandi e leggibili da lontano
(drone?) la targa del proprio mezzo. Si possono usare vernici, lettere adesive nere, ecc.  Scopo sarebbe appunto avere la targa originale in una zona dove difficilmente i ladri andrebbero a vedere, qualora lo riciclassero sostituendo le targhe originali, e poter compiere una ricerca dall'alto con un drone, cosa che vedrei utile se il camper venisse portato ad es. in un campo assieme ad altri camper per nasconderlo o farne altri usi, e se si ha almeno un'idea della zona in cui può essere.  La scritta della targa sul tetto non sarebbe invasiva dal punto di vista estetico, da terra non si vedrebbe nulla.  Qualcuno lo ha fatto? Qual è il vostro parere?  Grazie  Camper for Life
...
Non l'ho mai fatto (ne sull'attuale ne sul precedente mezzo…) ma è nell'elenco "lavori da eseguire".
Non ho un drone e probabilmente non l'avrò mai (nel senso che non rientra tra i miei interessi), ma concordo circa il fatto che seppur in modo fortuito potrebbe essere utile al ritrovamento del mezzo malauguratamente scomparso …
Ad esempio, per andare al lavoro percorro un viadotto dove sotto c'è anche un "campo..." con roulotte e camper (e non è un campeggiodevil) ed i tetti di questi sono perfettamente visibili dalla strada yes.
Circa l'esecuzione ipotizzavo l'uso di dime (che volendo riuscirei a realizzare mediante plotter) e vernice spray ... 

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 23/04/2020 alle 17:52:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 18:08:11

Racconto queste due storie vere. Al mare mi s'avvicina uno col camper, tutto contento: prima uscita dopo quattro anni (circa, non ricordo esattamente) perché glielo avevano rubato. Sparito. In una regione d'Italia dove si concentrano i furti di Tir e non Tir, durante una perquisizione, la Polizia ha trovato questo camper targato Milano. Contattato il titolare della targa, quello cade dalle nuvole, mai avuto un camper. Morale della favola, attraverso il numero di telaio e la collaborazione dell'allestitore riescono a rintracciarlo e restituirlo.

Seconda storia: rubano un camper, il proprietario mette annunci in rete dappertutto finché uno gli segnala che quel camper con quella targa è in un campo nomadi di Bologna. Va sul posto, verifica e chiama le Forze dell'Ordine. Morale: il magistrato di turno, in attesa di verifiche, indovinate a chi ha dato in custodia il camper? Esatto, allo zingaro.

Pensate davvero di risolvere con un drone o con una sim? L'unica soluzione è una seria polizza contro il furto. 

Giovanni

Modificato da Giovanni il 23/04/2020 alle 18:09:25
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 18:17:34
Mi sembra una buona idea ma a me non serve. Se mi rubano il camper mi ammazzo subito.cryingwink
(CIT)
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 18:32:51
Il Tommaso che ha riportato la targa sul tetto sono io!
L'ho fatto, già da 5 anni, sul mio G-Line 938 con lettere e numeri adesivi di circa 30cm di altezza. Sono di colore nero e ben visibili sul tetto bianco.
Perchè l'ho fatto? Per aggiungere a tutti i sistemi che già ci sono (assicurazione furto/incendio, blocco piantone dello sterzo, immobilizzatore e tracker) un qualcosa in più che mi faccia dormire sonni tranquilli..tanto non costa nulla e la sopra, non da fastidio a nessuno!wink 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 18:40:14
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/04/2020 alle 18:32:51

Il Tommaso che ha riportato la targa sul tetto sono io! L'ho fatto, già da 5 anni, sul mio G-Line 938 con lettere e numeri adesivi di circa 30cm di altezza. Sono di colore nero e ben visibili sul tetto bianco. Perchè l'ho
fatto? Per aggiungere a tutti i sistemi che già ci sono (assicurazione furto/incendio, blocco piantone dello sterzo, immobilizzatore e tracker) un qualcosa in più che mi faccia dormire sonni tranquilli..tanto non costa nulla e la sopra, non da fastidio a nessuno! 
...
Ti manca il canelaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 20:30:43
I "signori" che rubano camper subito dopo aver cambiato le targhe vanno sul tetto con pennello e vernice bianca perchè conoscono la cosa meglio di tutti noi.Unica cosa buona assicurazione incendi e furto.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:30:26

...
Un altro Tommaso che ha la targa sul tetto
e anche in dimensione notevole !
immagine(2784).png
IZ4DJI
Franco

Modificato da franco49tn il 23/04/2020 alle 21:31:15
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 21:40:59
Credo, che valga più  la pena sfruttare il tetto per il fotvoltaico e non per la targa!
CarloVa
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:06:36
Penso che sia una buona idea, dubito che chi ruba un camper,non sia così poco attento che una volta raggiunta la destinazione,non dia una sbirciata sul tetto e cancelli tutto.
michele16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:42:00
In risposta al messaggio di renzo07 del 23/04/2020 alle 16:19:09

MI sembra che Tommaso l'abbia fatto, non ricordo appunto se la targa o la sigla da OM Renzo.  
Ricordavi bene!

L ideaera proprio con funzione di facilitare la ricerca in caso di furto, anche se penso che certo nessuno scomoderebbe un elicottero per la ricerca, ma non si sa mai, tanto, fastidio non da.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 22:44:04
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/04/2020 alle 18:32:51

Il Tommaso che ha riportato la targa sul tetto sono io! L'ho fatto, già da 5 anni, sul mio G-Line 938 con lettere e numeri adesivi di circa 30cm di altezza. Sono di colore nero e ben visibili sul tetto bianco. Perchè l'ho
fatto? Per aggiungere a tutti i sistemi che già ci sono (assicurazione furto/incendio, blocco piantone dello sterzo, immobilizzatore e tracker) un qualcosa in più che mi faccia dormire sonni tranquilli..tanto non costa nulla e la sopra, non da fastidio a nessuno! 
...
Allora siamo in due! come dice Franco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link