In risposta al messaggio di tank del 23/04/2020 alle 20:30:43Penso che ci sarà un camper su 10mila con la targa sul tetto, e da terra non si vede e quindi non penso che sia una delle cose che cerca un ladro.
I signori che rubano camper subito dopo aver cambiato le targhe vanno sul tetto con pennello e vernice bianca perchè conoscono la cosa meglio di tutti noi.Unica cosa buona assicurazione incendi e furto. Cordialmente Tancredi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giornifelici del 23/04/2020 alle 21:40:59Beh, quelli col tetto pieno di pannelli da non avere spazio per la targa non son molti.
Credo, che valga più la pena sfruttare il tetto per il fotvoltaico e non per la targa!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 22:42:00Lo sai che è una buona idea, se le lettere sono direttamente stampate sul supporto adesivo che va da parte a parte le fiancate, lo si potrebbe mettere un po più dietro a cavallo della giuntura del tetto, chissà che non potesse proteggere maggiormente quel punto da possibile infiltrazione.
Ricordavi bene! L ideaera proprio con funzione di facilitare la ricerca in caso di furto, anche se penso che certo nessuno scomoderebbe un elicottero per la ricerca, ma non si sa mai, tanto, fastidio non da.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2020 alle 22:45:52Ciao Tommaso,se rubano camper vecchi non si preoccupano di niente ma se rubano camper di una certa importanza come dici tu cercano il localizzatore per buttarlo o ancora meglio ci sono ed hanno aparechieti elettronici che li neutralizzano e ti posso garantire che vanno sul tetto per vedere se ci sono segni di individuazione,dettomi e garantitomi da un amico della polizia stradale e il 99x100 di tali mezzi non si trovano più.
Penso che ci sarà un camper su 10mila con la targa sul tetto, e da terra non si vede e quindi non penso che sia una delle cose che cerca un ladro. Casomai cerca il localizzatore satellitare e lo butta subito in un fosso.
In risposta al messaggio di tank del 24/04/2020 alle 12:01:24I camper piu rubati sono quelli piu venduti e piu diffusi (ma vale anche per le auto) , e vengono rubati appena nuovi prima che vengano accessoriati e personalizzati in maniera da renderli unici e riconoscibili. Così vengono reimmessi nel mercato in altri paesi.
Ciao Tommaso,se rubano camper vecchi non si preoccupano di niente ma se rubano camper di una certa importanza come dici tu cercano il localizzatore per buttarlo o ancora meglio ci sono ed hanno aparechieti elettronici cheli neutralizzano e ti posso garantire che vanno sul tetto per vedere se ci sono segni di individuazione,dettomi e garantitomi da un amico della polizia stradale e il 99x100 di tali mezzi non si trovano più. Cordialmente Tancredi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 24/04/2020 alle 14:08:53Certo, anch'io di notte metto SEMPRE una cinghia tra le due porte, paletto all interno della porta cellula, allarme su tutte le porte e finestre, e rivelatore di gas.
Esatto Tommaso, anche a me fa più paura che mi possano entrare nel camper soprattutto quando noi siamo dentro. Mi è successo una volta ma mi sono svegliato in tempo. Adesso se la zona non mi piace metto la catena tra leporte della cabina perchè per spaccare finestre o porta cellula devono fare talmente tanto rumore che mi sveglio per forza mentre quando esco dal camper non metto niente di particolare proprio per agevolare l'eventuale intrusione senza troppi danni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2020 alle 18:18:28Ciao Tommaso, hai le idee un po' confuse sulla tipologia dei camper rubati e ora so che se voglio addormentarti devo farlo dall'oblò sopra il letto
Certo, anch'io di notte metto SEMPRE una cinghia tra le due porte, paletto all interno della porta cellula, allarme su tutte le porte e finestre, e rivelatore di gas. Solo in campeggio non metto l allarme, ma in alcuni lometto ugualmente se non mi ispirano. Il resto blocco sempre tutto anche in campeggio, ormai è una abitudine. Anche ci fossero 35°, solo gli oblo stanno aperti.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2020 alle 18:18:28Posso chiederti come hai realizzato il paletto per la porta cellula?
Certo, anch'io di notte metto SEMPRE una cinghia tra le due porte, paletto all interno della porta cellula, allarme su tutte le porte e finestre, e rivelatore di gas. Solo in campeggio non metto l allarme, ma in alcuni lometto ugualmente se non mi ispirano. Il resto blocco sempre tutto anche in campeggio, ormai è una abitudine. Anche ci fossero 35°, solo gli oblo stanno aperti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/04/2020 alle 19:38:58Perchè? Secondo te quali camper rubano di piu?
Ciao Tommaso, hai le idee un po' confuse sulla tipologia dei camper rubati e ora so che se voglio addormentarti devo farlo dall'oblò sopra il letto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marcap del 25/04/2020 alle 20:36:03Ho scritto "paletto" per semplificare, cioè per intendere un blocco meccanico non apribile dall esterno, in effetti è un chiavistello opzionale ordinato gia dall origine dalla HYMER.
Posso chiederti come hai realizzato il paletto per la porta cellula? Mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 01:36:52Ho capito. Grazie.
Ho scritto paletto per semplificare, cioè per intendere un blocco meccanico non apribile dall esterno, in effetti è un chiavistello opzionale ordinato gia dall origine dalla HYMER. Sarebbe come questo: ma esiste della HeoSafe anche installabile in secondo momento, ne avevamo parlato QUI.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 01:32:32Per i camper in edizione limitata hai ragione. Per quello che hai scritto sopra "" I camper piu rubati sono quelli piu venduti e piu diffusi (ma vale anche per le auto) , e vengono rubati appena nuovi prima che vengano accessoriati e personalizzati in maniera da renderli unici e riconoscibili. Così vengono reimmessi nel mercato in altri paesi"" a mio modesto parere no.
Perchè? Secondo te quali camper rubano di piu? Secondo me ruberebbero molto piu un camper venduto in migliaia di esemplari che un camper venduto in poche decine in tutta Europa, perchè se piace a pochi da nuovo piaceràa pochi anche rubato. Un mezzo molto venduto e quindi molto gradito al pubblico, secondo me è molto piu piazzabile anche come rubato. Ovviamente ho un allarme che suona anche solo se scappa una scorreggia di notte, o se si taglia una cipolla, immagina se qualcuno mettesse del gas!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di tank del 24/04/2020 alle 12:01:24Non li ritrovano perchè non li cercano mica è una persona che sta a prendere il sole accerchiata da un fuoristrada, due quod e un drone.
Ciao Tommaso,se rubano camper vecchi non si preoccupano di niente ma se rubano camper di una certa importanza come dici tu cercano il localizzatore per buttarlo o ancora meglio ci sono ed hanno aparechieti elettronici cheli neutralizzano e ti posso garantire che vanno sul tetto per vedere se ci sono segni di individuazione,dettomi e garantitomi da un amico della polizia stradale e il 99x100 di tali mezzi non si trovano più. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/04/2020 alle 10:25:25Si, ma in pratica diciamo la stessa cosa vista da due spigolature diverse.
Per i camper in edizione limitata hai ragione. Per quello che hai scritto sopra I camper piu rubati sono quelli piu venduti e piu diffusi (ma vale anche per le auto) , e vengono rubati appena nuovi prima che vengano accessoriatie personalizzati in maniera da renderli unici e riconoscibili. Così vengono reimmessi nel mercato in altri paesi a mio modesto parere no. Per quanto ne so, i più rubati sono quelli vissuti e con una tipologia abitativa che possa andare bene per famiglie numerose anche portati all'estero, ma sempre per loro. Per le vetture il discorso è completamente diverso, nuove e di grossa cilindrata vengono guidate dai nuovi ricchi di Paesi poveri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexbio del 26/04/2020 alle 11:49:50Hai proprio ragione, quando vedo elicotteri che ricercano "pericolosissimi" runner sulla spiaggia con costi per tutti noi di migliaia di euro al minuto, penso che c'è qualcosa che non va proprio.
Non li ritrovano perchè non li cercano mica è una persona che sta a prendere il sole accerchiata da un fuoristrada, due quod e un drone.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2020 alle 12:49:16Questa degli elicotteri la leggo spesso ed è una fake news. Quando ero al NAS, per controllare i rifugi in quota ho usufruito spesso dei voli con l'elicottero dell'Arma. I piloti degli elicotteri hanno le ore di volo da fare indipendentemente dall'attività che svolgono e così pure i mezzi, quindi che cerchino 20 persone su un tetto per la grigliata o uno solo, non fa alcuna differenza, tanto i costi sono gli stessi e non sono evitabili.
Hai proprio ragione, quando vedo elicotteri che ricercano pericolosissimi runner sulla spiaggia con costi per tutti noi di migliaia di euro al minuto, penso che c'è qualcosa che non va proprio. Entrare a piedi in un campoROM per cercare un camper rubato e sapere di potere prendere anche due sberloni se va bene, certo non è troppo ambito. Ma questo lo capisco pienamente visto che le FFOO non sono affatto protette e supportate da che comanda come invece dovrebbe essere. Ma meglio finire qui che diventa un discorso complicato.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 26/04/2020 alle 13:09:44Bene a sapersi, poi detto da un addetto ai lavori. Grazie.
Questa degli elicotteri la leggo spesso ed è una fake news. Quando ero al NAS, per controllare i rifugi in quota ho usufruito spesso dei voli con l'elicottero dell'Arma. I piloti degli elicotteri hanno le ore di volo dafare indipendentemente dall'attività che svolgono e così pure i mezzi, quindi che cerchino 20 persone su un tetto per la grigliata o uno solo, non fa alcuna differenza, tanto i costi sono gli stessi e non sono evitabili.
www.iz4dji.it