CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ripristino sistema con microinterruttori

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
MirkoSimo
MirkoSimo
23/02/2023 20
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 14:36:44
Buon dì,
volevo capire cosa costa (indicativamente) ripristinare i microinterruttori sul mio mezzo.
Ho acquistato il mezzo usato, Hymer B544 2002, ha la pompa ad immersione ma è stato posizionato in bagno un'interruttore per farla partire.
inizialmente era un interruttore senza led, io ho cambiato con uno con led per capire quando era in funzione e quando no...

Sono consapevole che la pompa sforza più del necessario e quindi non posso tenerla così... chiedendo prezzo al venditore, mi ha risposto di lasciare perdere perchè avrebbe un costo esagerato!

Diciamo che non mi sono trovato bene dove l'ho acquistato, il mezzo aveva svariati problemi, boccole cambio, muso super basso (probabile siano da cambiare le molle), problema con livello carburante, impianto luci e frecce cabina che funziona e non, ac cabina aveva smesso di funzionare, gradino elettrico non si apriva, livelli acque grige e nere che segnavano a caso, scarico acque grigie intoppato... Insomma vari problemi!

Il mezzo l'ho acquistato a maggio da rivenditore ed è in garanzia, calcolate che l'ho avuto in mano massimo 30 gg non consecutivi, il resto del tempo è sempre rimasto li a riparare! ho dovuto anche pagarmi di tasca mia la distribuzione perche loro non me la passavano. non do la colpa a loro ma alla mia inesperienza!
Purtroppo non mi ero accorto di questi problemi poichè è stato il mio primo mezzo e tanti problemi sono venuti fuori stradafacendo!

Indicativamente cosa mi può costare il ripristino dei rubinetti con micro interruttore zona monza brianza?

Hymer b504 cl 2007
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 14:42:06
i micro costano 5/10€ cerca che ci sono gia state discussioni indicazioni sul lavoro per cambiarli altrimenti rubinetti completti 80/100€ sempre lavoro fai da te 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 18:27:37
sul quel mezzo, la pompa deve partire con l'apertura del rubinetto e come ha detto Salito o cambi i microinterruttori che ci sono nei rubinetti o i rubinetti completi . Su Camper Sport Magenta li trovi a prezzi accessibili.
Togli accrocchi vari che porteranno solo alla rottura prematura della pompa.

Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 18:44:15
In risposta al messaggio di MirkoSimo del 14/11/2023 alle 14:36:44

Buon dì, volevo capire cosa costa (indicativamente) ripristinare i microinterruttori sul mio mezzo. Ho acquistato il mezzo usato, Hymer B544 2002, ha la pompa ad immersione ma è stato posizionato in bagno un'interruttore
per farla partire. inizialmente era un interruttore senza led, io ho cambiato con uno con led per capire quando era in funzione e quando no... Sono consapevole che la pompa sforza più del necessario e quindi non posso tenerla così... chiedendo prezzo al venditore, mi ha risposto di lasciare perdere perchè avrebbe un costo esagerato! Diciamo che non mi sono trovato bene dove l'ho acquistato, il mezzo aveva svariati problemi, boccole cambio, muso super basso (probabile siano da cambiare le molle), problema con livello carburante, impianto luci e frecce cabina che funziona e non, ac cabina aveva smesso di funzionare, gradino elettrico non si apriva, livelli acque grige e nere che segnavano a caso, scarico acque grigie intoppato... Insomma vari problemi! Il mezzo l'ho acquistato a maggio da rivenditore ed è in garanzia, calcolate che l'ho avuto in mano massimo 30 gg non consecutivi, il resto del tempo è sempre rimasto li a riparare! ho dovuto anche pagarmi di tasca mia la distribuzione perche loro non me la passavano. non do la colpa a loro ma alla mia inesperienza! Purtroppo non mi ero accorto di questi problemi poichè è stato il mio primo mezzo e tanti problemi sono venuti fuori stradafacendo! Indicativamente cosa mi può costare il ripristino dei rubinetti con micro interruttore zona monza brianza?   Hymer b504 cl 2007
...
Fammi capire, non funzionano i micro sui rubinetti, e per avere acqua devi accendere e spegnere tutte le volte dallinteruttore in bagno, giusto?
SE è così, bisogna vedere cosa hanno combinato
Se l'impianto originale è ancora al suo posto, puoi optare per la sostituzione dei rubinetti completi, oppure cercare di trovare i micro e sostituirli, qualcuno qui aveva già fatto una operazione del genere
Se invece, il vecchio impianto è stato rimosso, bisognerebbe capire come si può intervenire, forse, in questo caso, la soluzione più semplice sarebbe una pompa a pressostato
Silvio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 19:07:18
E insisto sul mio sistema da collegare ai fili dell'interruttore che
hanno installato erroneamente .
Lascia anche l'interruttore per fare la doccia
CW10065.jpg
5,90€     PEDALINO INTERRUTTORE PER RUBINETTI BEIGE 

https://www.campingsportmagenta...

In cucina
immagine(5813).png
e in bagno
immagine(5814).png

Franco

Modificato da franco49tn il 14/11/2023 alle 19:21:31
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 19:11:09
non hanno certo perso tempo per rimuovere l impianto hanno semplicemente onserito l onterrutore invece del pedali di @franco49
quindi metti interrutore a prdale a gomito a telecomando etc etc 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
MirkoSimo
MirkoSimo
23/02/2023 20
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 21:29:42
Grazie a tutti
Hymer b504 cl 2007
MirkoSimo
MirkoSimo
23/02/2023 20
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 21:32:52
Non so se hanno smantellato impianto originale... il clic quando apro rubinetto non lo sento, magari hanno messo rubinetti nuovi senza micro ma i cablaggi ci sono, verifico appena me lo daranno.
magari posterò foto e mi aiuterete a capire meglio.
Hymer b504 cl 2007
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 04:42:32
quale clic vuoi sentire ? non è un microinterritore ma un micro pulsante . che chiude quando apri l acqua e rimane cosi fino a quando chiudi l acqua e lui apre.
Quindi con la pompa ad immersione non senti nulla, vedi solo l acqua uscire dal rubinetto .
Ma figurati se loro hanno speso tempo e denaro per sostituire i rubinetti...
Hanno semplicemente intercettato i fili e messo cosa? 
Il pedale sugeritti da @franco49 è anche un pulsante chiamato volgarmente interrutore 

Modificato da salito il 15/11/2023 alle 05:27:27
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 10:47:26
In risposta al messaggio di salito del 15/11/2023 alle 04:42:32

quale clic vuoi sentire ? non è un microinterritore ma un micro pulsante . che chiude quando apri l acqua e rimane cosi fino a quando chiudi l acqua e lui apre. Quindi con la pompa ad immersione non senti nulla, vedi solo
l acqua uscire dal rubinetto . Ma figurati se loro hanno speso tempo e denaro per sostituire i rubinetti... Hanno semplicemente intercettato i fili e messo cosa?  Il pedale sugeritti da @franco49 è anche un pulsante chiamato volgarmente interrutore 
...
magari hanno messo rubinetti "civili" senza micro e posizionato un interruttore come descritto; meglio la soluzione proposta da Franco
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 12:10:32
...e chi paga ? Quando il lavoro è inutile perché il rubinetto funziona anche se ha il micro pulsante ko .
Il lavoro di cambiare i rubinetti è uguale laborioso anzi in bagno più contorto nello smontare parete del bagno "" per entrambi i tipi di rubinetti . Chiedi a @franco49 se per mettere il pedale ha voluto/oppure dovuto cambiare i rubinetti .
Nel mio caso è sempre e solo quello della cucina che tranciava il filo se la ""chef"" lo accettasse avrei messo un pulsante esterno non a pedale causa mancanza spazio ma a ""ginocchio ""

Modificato da salito il 15/11/2023 alle 12:12:16
6
mammuth
mammuth
18/08/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 21:25:23
Da chi hai comprato il Camper usato ?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link