quote:Originally posted by Dierrre> ciao. come hai fatto a farlo ad acqua o ad aria[?] serve a qualcosa ? io ho una semidinett,e sarei tentato a provarlo nella cabina visto che e il punto critico delle semidinett
Puoi scaldare il pavimento del camper ma con il solo pavimento caldo non scaldi tutto il camper, Comunque gia fatto Se vuoi consigli chiedi pure Davide >
Questa è un aggiunta all'impianto iniziale per scaldare sotto la dinette
Scaldare con l'acqua sanitaria non lo trovo corretto, avresti uno spoglio caldareo non indifferente.
La pompa alde consuma pochissimo
Davide quote:Originally posted by scubidu> di che zona sei ??
mi sa che ci provo. sto tenendo d'occhio uns pompa del termotop webasto su ebay. per la dispersione della caldaia ,penso che basti applicare un termostato a contatto della serpentina,e una volta che e in temperatura la caldaia si ferma. i propositi sono buoni vediamo se riesco a trovare il tempo. bel lavoro quello che hai fatto. pero io volevo provare a metterlo all'interno sotto i tappeti utilizzando del tubo da 14 o similare >
quote:Originally posted by Dierrre> Già il mio vecchio LMC aveva il riscaldamento a pavimento in cabina, e il mio attuale flair ha 4 radiatori sempre in cabina, posto una foto del mio ex LMC ( che mezzo!)
Il mio ha l'alde e i tubi passano in un intercapedine nel centro del pavimento e sotto la dinette tradizionale, anche sotto il piatto doccia. Il confort è eccezzionale per il pavimento cabina la vedo dura Davide >
quote:( che mezzo!) >> Quoto Davide