quote:Originally posted by cielele> ciao daniele certo che ne hai di fantasia[:D] comunque gia alde ci ha provato ma senza validi risultati per via delle temperature che causano problemi con le pompe che non reggono. comunque una caldaia più piccola dell'alde la truma la realizzata si chiama acquatherm ed è come un boiler di dimensioni , bruciatore a fiamma pilotata con attacchi per tubo da 16 ovviamente a gas da 2kw. carlo
Oggi pensavo a questo: Che sia possibile con una buona mano con il fai da te effettuare un'impianto di riscaldamento tipo Alde riscaldando Olio? Mi spiego meglio: mettere dei tubi in rame sul perimetro del camper tipo riscaldamento a pavimento dove all'interno circola ad intervalli liqiodo che abbia un buon potere calorico e che non perda le sue caratteristiche con estrema velocità come lo fa l'acqua......Olio appunto. Utilizzare un serbatoio tipo il boiler Truma per capirci, scaldando una decina di litri di olio con il gas, proprio come il boler Truma, e poi una elettrovalvola, far circolare l'olio caldo nei condotti in rame per riscaldare il camper......che sia fattibile? Magari ho detto una cavolata? Ciao Daniele[;)] >
quote:Originally posted by cielele> Coao , la grigliata è andata ok , anche perchè il suino sacrificato era ottimo ed il prosecco di abbinamento pure. A presto Paolo
[xx(]Per fortuna che per vivere faccio scarpe[:D][:D][:D] Dovete capirmi, quando ho poco da fare, accendo la fantasia e dopo aver sognato di viaggi fantastici con il camperuzzo.....(che fra poco farò perchè in ferie forzate per cambio stagionale[:D])passo alle invenzioni strampalate....... magari tra una stupidaggine ed un'altra salta fuori una buona idea economica e funzionale.... PS: Com'è andata in campeggio per la grigliata? Ti ho pensato non poco, mia moglie in fiera e io a casa con la nana...... Ma verrà il momento che ci si vede......quasi sicuramente verso fine ottobre per quella cosa che ti avevo chiesto..... >
quote:Originally posted by DIERRRE> Ciao , forse è proprio x quello. Saluti Paolo
Certo che dopo quelle grigliatone e gran bevute come fai a immaginarti impianti di riscaldamento [:D][:D][:D] Davide >