CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldamento mansarda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 28/02/2011 alle: 14:38:51
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/02/2011  10:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La La risposta tecnica per i letti a castello, se non mi sono spiegato bene è: chiudi le bocchette nei letti a castello quando andate a dormire, la loro chiusura, non essendo ermetica, permette il passaggio di un minimo di aria sufficente per la nottata. Per la mansarda, il tubo perimetrale va benissimo, con parecchi fori dove preferisci.
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 28/02/2011 alle: 15:00:12
Nella mia piccola esperienza, ho fatto come da te suggerito. Ho chiuso le due bocchette vicine alla faccia dei bambini. Ho inoltre aperto la bocchetta del gavone, che, essendo a ridosso della stufa, caccia un'aria davvero molto calda. Ma questa, per me , non è la soluzione. Grazie. Claudio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/02/2011  14:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Hope il 01/03/2011 alle 09:11:27
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 01/03/2011 alle: 09:33:24
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 25/02/2011  16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.T. Granduca, della parete attrezzata che ne hai fatto ?[:D][}:)] (chi le toglie ... e chi le cerca...[:D][:D])
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 01/03/2011 alle: 10:12:28
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 01/03/2011  09:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo un anno in garage a prendere polvere e soprattutto a occupare un non trascurabile spazio, l'ho buttata via... Questo ormai quattro anni fa. Mi spiace... Andrea
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 08/03/2011 alle: 08:52:04
Sabato sono andato alla fiera di Novegro. Occasione per cercare di osservare i riscaldamenti, delle mansarde. Mancavano moltissimi marchi ma i PLA mi hanno dato spunto/conferma che quello che sto realizzando forse non è male . In pratica hanno soagomato il termoformato che riveste la paretina della mansarda, andando a realizzare una sorta di canalina a cui poi, hanno praticato sulla superfice orizzontale superiore, dei buchini . Io ho fatto una cosa simile, solo che vorrei trovare il modo di regolare la portata e quindi la distribuzione, andando a chiudere o aprire i singoli fori . Basterebbero dei tappini (penserete) ma non mi dispiacerebbe trovare delle mini grigliette regolabili, tipo i gettini dei pulman o delgli aerei . Ciao. Claudio S.

Modificato da Hope il 08/03/2011 alle 08:56:18
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 08/03/2011 alle: 17:37:25
io ho un therry T20, mai avuto nessun problema in generale e in particolare di condensa. in inverno di notte riscaldamento truma fisso a 3 e stufetta de longhi ad olio in centro al camper. siamo stati anke a -10 in toscana ma nessuna traccia di condensa, solo e leggermente su alcuni vetri interni vicino alla gomma nera x circa un centimetro, poi il nulla. il mattino tutto aperto x 5 minuti, cambio aria totale e così via. cordialmente skypper66.
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 08/03/2011 alle: 21:12:29
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 08/03/2011  17:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RIPETO, un mio precedente messaggio: La condensa, era uno dei quesiti. Il fatto di avere le bocchette di tutti è tre i letti vicinissime alla faccia era un'altro (importante per me)dubbio. Ora è (per me) un problema ! Per la distribuzione dell'aria in mansarda ci sto lavornado. Nei due letti dietro, ho semplicemente chiuso le bocchette. Anche perchè, sono talmente vicine alla truma che lasciano uscire comunque aria molto molto calda. L'utilizzo in situazioni di poco freddo, ha creato una condizione efficace a garantire comunque un buon clima. Ma, il fatto che siano così vicina alla faccia dei bambini, non mi entusiasma. La prima volta, mi sono accorto del problema , quando durante la notte, i bambini hanno iniziato a tossire. Sempre grazie a chi Vorrà prestare la propria esperienza. Claudio

Modificato da Hope il 09/03/2011 alle 09:28:34
18
alkin
alkin
29/05/2007 40
Inserito il 09/05/2011 alle: 22:09:24
ciao io sono nuovo del forum e vorrei dare un consigio riguardo al riscaldamento nei letti a castello. esiste una specie di interruttore comandato a distanza che chiude completamente il passaggio dell'aria.io lo montato ed è perfetto chiudendo le uscite dell'aria nei 2 letti di caldo ce n'è a sufficenza.è un accessorio della truma ed è semplice a montare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link