quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 13/11/2011 17:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io avendo un serbatoio piccolo all'interno,per cui mi sono visto costretto ad installarleuno esterno,per le grige mi hanno consigliato un additivo chimico che non fa gelare l'acqua
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2011 18:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2011 18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo userei a dicembre ed andro in trentino,il serbatoio interno è da 70 litri e tanto e poco noi siamo in due e quello esterno è da litri 110
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 13/11/2011 18:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok ma anche un serbatoio chiare da 500 lt per alcuni equipaggi potrebbe essere piccolo e uno da 80/100 lt per alri potrebbe essere sufficente , per le grigie come prodotto anticongelante conosco solo antigelo o clicole , alcuni ci aggiungono alcool ma per ovvi motivi entrambi sono altamente sconsigliati , per non farlo gelare esistono altri molteplici sistemi ma tutto è vincolato da come , dove e quanto l'amico maikol63 sosterà e utilizzerà il camper nella stagione gelida , senza avere queste info lo manderemmo ancora più in confusione mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/11/2011 18:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non vorrei che si gela il serbatoio di notte restando fermo e se le temperature vanno al di sotto dello zero termico,non vorrei al mattino trovarmi con i serbatoio ghiacciati
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/11/2011 18:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' per fare "battutine" ma forse non hai letto tutto. lui diceva che per le grigie gli avevano consigliato l'antigelo, ma che il problema c'e' l'ha con il serbatoio delle acque chiare posto esterno al camper. per me e' un problema non problema nel senso che 70 litri per due persone non sono pochi se usati con sapienza.l'acqua e' compensabile con una tanica tenuta piena in un gavone. ciao
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/11/2011 18:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai perfettamente ragione ma qualche risatina e ironia non guastano ma contengono sempre un po di verità mario