quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 04/01/2010 12:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per risolvere questo problema c'e' solo un modo;una fonte di calore...poca ma costante. CHe arrivi dal gas o dalla corrente elettrica purtroppo se vuoi essere tranquillo,e' l'unica soluzione. Poi,se e' solo la saracinesca te la cavi con poco lavoro e denaro,viceversa dorvai impegnare piu' tempo e... buon divertimento[;)] obi
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 04/01/2010 14:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se nel serbatoio non c'è niente...cos'altro potrebbe ghiacciare? é bene ricordare che il sale di certo non fa bene alla guarnizioni delle saracinesche...
quote:Risposta al messaggio di Andrea Mario inserito in data 04/01/2010 23:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Andrea ma a che prezzo?
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 05/01/2010 15:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico il mio: 250 euro. Cassettone in compensato marino opportunamente trattato, all'interno uno strato di styrofoam e, nell'intercapedine, tubi provenienti dall'impianto di riscaldamento. Devo dire che avrei risparmiato tantissimi soldi facendolo da solo, anche perchè il lavoro, sia da un punto di vista pratico che teorico, è veramente molto semplice ma ho remore nel forare la scocca della cellula, soprattutto perchè il mezzo è in piena garanzia (nel mio caso il pavimento per far passare la canalizzazione dell'aria proveniente dalla stufa). Risultato soddisfacente, per ora ho solo sfiorato i -10 ma sono convinto che in futuro, anche a temperature più critiche, non avrò problemi. Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 05/01/2010 18:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sei in libera la marmitta (del motore) dopo un pò si raffredda! Tra gli accessori per la ventilazione della Truma c'è gia la deviazione da 30 millimetri con una farfallina che funge da rubinetto di regolazione da inserire nelle tubazioni...tutto il resto se c'è un pò di manualità è fai-da-te e dipende da veicolo a veicolo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">