In risposta al messaggio di ecostar del 15/10/2017 alle 17:17:57Grazie,il mezzo in questione è un carthago c line 7,40 ,ed ero propenso al montaggio di un riscaldatore secondario tipo eberspacher
tutto è vincolato dalla tipologia e coibientazione del mezzo e dalla temperatura esterna , con un mezzo da circa 7 metri e buona coibientazione vivendolo normalmente ipotizzando 10 gradi sotto zero diurni calcolando ancheil consumo del piano cottura bene che vada con 20 kg di gas ci farai circa 4 giorni e 4 notti più scarsi che abbondanti , se invece il mezzo lo vivi da sera a mattino ovviamente l'autonomia aumenta c'è chi con -10 esterni diurni vivendo normalmente il mezzo (sera- notte e gran parte della giornata ) dichiara di fare 4 giorni con 10 kg di gas , io non ci credo ma tu sei liberissimo di crederlo mario
In risposta al messaggio di ecostar del 15/10/2017 alle 18:07:17Grazie ancora ora mi è tutto più chiaro
io con un e-line 47 di oltre 7,40 mt con quelle temperature esterne indicate con 20 kg di gas ci facevo 4 giorni e 4 notti scarsi e a volte all'appello mancavano 5/6 ore , la sopra come riscaldamento avevo l'eccellente Aldeche come consumo di gas si equipara alla combi C6 ma con tutt'altro benessere a bordo , comunque come ben saprai se sei in sosta magari prolungata senza l'appoggio di mamma enel o quant'altro il problema non è il gas che si trova facilmente ma è l'autonomia elettrica il tuo mezzo è ottimamente coibientato ben riscaldato ad aria e non vedrei la necessità di un riscaldatore diesel aggiunto , comunque prima di fare spese provalo al freddo e gelo e poi eventualmente nel bisogno provvedi , personalmente li spenderei per mantenere in tutta autonomia il ripristino elettrico , il ripristino del gas non è un problema ma è solo una scocciatura mario