Capo d'anno 2005 si parte per la Camargue,
l'idea è di fare 15 giorni in giro sulle coste francesi ,
il tutto per sfuggire al freddo intenso di quell'anno record...
Naturalmente la voglia di evadere è tanta, e di conseguenza scappo come un ladro la sera della libera uscita ,
prima notte a Briancon, gelo insopportabile,
al mattino di camper nel piazzale non ne parte manco uno ,
tutti ingrassano un garagista attrezzato per l'avviamento dei mezzi congelati,io avevo il Web top c ,rigorosamente in blocco!
Quindi alla moda di una volta aspettando il primo sole , e con l'aiuto di un camperista ITALIANO , riesco a mettere il moto il Ducato .
Nonostante le tre bombole al seguito quella notte ,con quella temperatura ne ho svuotata quasi una ,allora che si fà ?
i benzinai francesi hanno le bombole da 15 kg ,e basta mettere l'adattatore e vaiii...
Mare gelido, si decide di spingersi fino in Spagna, ma idem come sopra... gas và via a manetta , incrocio tedeschi hymerizzati che svernavano lì, e vedo che tutti ma propio tutti si portano raccordi per caricare le loro bombole , abusivamente o no , non me lo sono chiesto... maaaaahhhhhhhhh alla domanda :
perche non usate il web ?
la risposta unanime è : Truma và , da noi fà freddo , al limite meglio l'ALDE, maaahhh!la reperibiltà del gas ?
tu porta a bordo raccordi , e bombola di scorta e non complicarti la vita con doppi o tripli impianti !
Adesso non ho più il motorhome (Tedesco),sono tornato al mansardato,(Italiano) e con tre bombole posso andare ovunque per una settimana intera ,(e anche più), sotto zero, cosa che purtroppo posso fare raramente, mentre nelle montagne amiche Piemontesi vado via con 2 bombole e e e e e bastano e avanzano !
Per i piemontesi e tutti quelli di passaggio, a Cesana c'è un rivenditore di bombole propio sotto gli impianti di risalita,
aperto anche la domenica.
Allora ricapitolando stì camper moderni devono avere :
10 batterie servizi,
Generatori minimo un paio,
Efoy ,almeno 2
bombole di scorta ,almeno tante,
serbatoio del gasolio da 1000 lt,
web ad aria,
pannelli solari almeno 10,
inverter a piacere,
per usarli bisogna essere ingegneri atomici,
che nostalgia per il camper semplice dove tutto funzionava perchè non c'erano tutte stè complicazioni.
Hey ma a pensarci bene io in fondo un camper semplice ce l'ho,
basta non riempirlo di giargiattole e tutto funonzia alla perfezione.
Maaaaaaaaaaaaa non è che siamo noi perfettini a rompere sti benedetti camper ?
va bè
ciao a tutti
mich
Modificato da Panzer il 13/12/2009 alle 11:56:41