CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

riscaldamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
mbmarco
mbmarco
15/11/2008 15
Inserito il 17/07/2011 alle: 15:15:38
ciao a tutti posseggo un ci elliot 10(lunghezza mt.6)con riscaldamento truma 3002. avrei intenzione di installare un riscaldamento a gasolio(webasto 2000 o eberspacher)e su questi chiedo a voi un consiglio.eventualmente si possono usare le stesse tubazioni e bocchette provenienti dalla truma? grazie mille un saluto a tutti
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1531
Inserito il 17/07/2011 alle: 23:33:24
quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 17/07/2011  15:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sì,l'importante e' che il primo metro e mezzo di tubo che esce dal bruciatore sia quello proprio per i bruciatori a gasolio. E dovrai anche poter selezionare la fonte di calore che uscira' dalle bocchette facendo si che ,per esempio,il calore prodotto dal bruciatore non vada dentro la truma e viceversa. Robi
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 15/09/2011 alle: 16:20:56
Mi associa alla richiesta. Ho un semintegrale di mt. 6.70 (arca) con una truma s5002 e in aggiunta ho trovato quando l'ho acquistato un webasto 2000. Per quanto riquarda la stufa è un 5000 kal. e scalda benissimo ed in maniera uniforme,il webasto ha solo 2 bocchette: una in cabina guida e l'altra al centro, anche queste scaldano, tanto che a volte in periodi di mezza stagione accendo solo quello. Ora vuoi per il costo esorbitante delle bombole gas (30,00€ [}:)]) , vuoi perchè il webasto come combustibile è piu' comodo, pensavo anchio di fare la stessa cosa di mbmarco. Ho chiesto dove solitamente mi rivolgo, e mi ha detto che devo cambiare tutta la canalizzazione, e a suo parere in un mezzo compatto come il mio potrei anche tenere solo il webasto che basta e avanza (io l'ho sempre pensato come supporto) Certo avere 2 fonti di calore è meglio di una e comunque il gas devo averlo sia per il boiler che per il frigo, certo che se usassi come fonte primaria il webasto avrei risolto i problemi di autonomia e reperibilita' e costi....[:D] Le domande sono: Il webasto 2000 che ho gia' insatallato puo' essere sufficiente? La canalizazzione arriva dapertutto in quanto ho tutti i serbatoi di acque chiare/grigie/nere riscaldate. Bisogna cambiare tutta la canalizzazione oppure è sufficiente solo all'uscita del webasto ma quanto? La Truma vorrei tenerla in ogni caso....non si mai...[^] In climi particolarmente rigidi sara' sufficiente? Grazie delle risposte Francoid="blue">
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:59:03
Sul mio precedente mezzo un rimor ng6 con truma tolsi la stufa per dar spazio a un frigo grande e misi un Weba 3,5 sotto il pianale collegando l'uscita a mezzo del tubo ad alta resistenza che ti fornisce volendo anche Webasto,alla canalizzazione originale!Il tubo Weba aveva una lunghezza di circa 70 cm (è di colore nero) e poi si raccordava alla solita canalizzazione beige di Truma...mai un problema anche con usi intensivi e continui...ad esempio in vacanza nel 2005 a Capodanno a Parigi restò acceso per 12 giorni continui!L'ho messo come ausiliario (però un 2000) anche sul mio nuovo mezzo,ma attento,usare il 2000 come unica fonte di calore su mezzi con lunghezze superiori i 6 mt è un po pochino...anzi "MOLTO POCHINO"!

Modificato da popotamus il 15/09/2011 alle 18:16:35
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:04:04
ciao a tutti [:D][:D] io ho montato un ebespacer [:D]sul mezzo di prima un webasto [:D] ho fatto fare delle tubazioni dedicate,secondo mè la soluzione migliore Anche io come sopra (per esperienza)ti posso assicurare che un 2000 ti può andare bene in mezza stagione ma in inverno non ce la fà,infatti ho fatto le tubazioni dedicate in modo da usarlo come aiuto alla stufa ciao

Modificato da endrix il 15/09/2011 alle 18:07:49
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link