Tieni presente che i tee in rame li trovi nei diametri 10, 12, 14, 16, 18, 22, 35 mm e hanno attacchi femmina, la riduzione dovrà essere maschio-femmina, con lo stesso diametro del tee nella parte maschio, e ridurre di almeno 2 o 3 diametri.
Entro certi limiti maggiore è la riduzione, maggiore sarà l'effetto aspirante. Se poi nel lato di aspirazione aria metti una serrandina a farfalla, puoi anche regolare la quantità di aria aspirata.
Spero di esserti stato utile..
ciao Luca quote:Originally posted by luke66PN> grazie 1000 [;)][;)][;)][;)][;)]
@ miliusc ecco il disegno del venturi:Tieni presente che i tee in rame li trovi nei diametri 10, 12, 14, 16, 18, 22, 35 mm e hanno attacchi femmina, la riduzione dovrà essere maschio-femmina, con lo stesso diametro del tee nella parte maschio, e ridurre di almeno 2 o 3 diametri. Entro certi limiti maggiore è la riduzione, maggiore sarà l'effetto aspirante. Se poi nel lato di aspirazione aria metti una serrandina a farfalla, puoi anche regolare la quantità di aria aspirata. Spero di esserti stato utile.. ciao Luca >
quote:Originally posted by miliusc> Se lo vuoi tirare un pò su lo facciamo , dimmi quando che mi organizzo , faccio fare i serbatoi x il variatore d'assetto poi montiamo il tutto , in un paio di ore facciamo il lavoro. Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> vengo vengo. se veramente lo vuoi fare vengo quando vuoi. Però mi sa che sto camper prima o poi lo dovrò tirare un poco su!!! Tu mi capisci. Però se lo vuoi fare veramente il lavoro del serb. non c'è problema. ciao
Ciao Miliusc , ottimo lavoro , ed ancora + del lavoro ottima la spiegazione , veramente dettagliata, ora non ti resta che venire a fare quel lavoro sul kentuky con le renne[;)][;)][^] Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by cielele> Non ti lamentare se il posseduto no va bene , io ti aspettavo con i ferri in mano x fare quello che tu sapevi, avevo anche una bottiglia ( di quelle buone ) x l'occasione , ma tu nulla! Alla prossima Paolo
Ciao Paolo ed Emiliano.....sono appena ritornato da Firenze e Cremona (leggermente bocciata, c'era il mondo....io non sono fatto per tutta questa bagarre.....comunque non male, organizzazione eccellente tra l'altro) comunque.......noto con piacere che state programmando l'evoluzione dei vostri bambinoni, mentre io a bestemmiare con il maledetto........ho deciso, niente più meccanici, niente più controlli niente di tutto, lo porto dall'esorcista e ho risolto.... Da quando ci siamo sentiti veneredì sera, il posseduto deve avere intuito le mie intenzioni, e da Firenze a Cremona (deve aver preso paura quando ha letto Modena Sud....Modena Nord....avrà capito che volevo portarlo dal dottore) insomma tutto liscio come l'olio, fino a casa, a Venezia..... Ponte dell'8 programmi? >