quote:Risposta al messaggio di giulo inserito in data 25/11/2012 16:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei in campeggio prendi una tanica e riempi il serbatoio principale quando l'acqua sarà finita. Io uso questa pompa a immersione che metto nella tanica e mi travasa l'acqua senza fatica.
La collego ad una presa accendisigari apposita ed il gioco è fatto.
Il tubo classico per fare il pieno io non ce l'ho proprio, uso sempre questo sistema.
Isolare un serbatoio esterno come si deve e riscaldarlo non è ne semplice ne economico per cui tra le 1000 siluzioni al tuo problema ti consiglio la più semplice e la meno costosa.
Quindi rispondendo al tuo dilemma "cavo riscaldante o altre soluzioni" io ti dico "altre soluzioni".[;)]
Sentiamo gli altri che ne pensano.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2012 16:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la tecnica che già uso ma avendo il secondo serbatoio mi risulterebbe più comodo usarlo
quote:Risposta al messaggio di giulo inserito in data 25/11/2012 16:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora lo devi coibentare e riscaldare. Lo sai solo te quanto è facile inserire tuo serbatoio in uno leggermente più grande, isolarlo e poi nell'intercapedine mandarci un tubo della stufa e con un secondo tubo recuperare quell'aria e reimmetterla nell'abitacolo per evitare una depressione dentro il mezzo con immancabili spifferi - questo per un lavoro che funziona in sosta libera. Se invece ti accontenti di realizzare qualcosa da poter utilizzare SOLO se allacciato al 220 (problemi di autonomia) allora puoi tentare di buttare nel serbatoio una resistenza da acquari a 220 e vedere se riesce a contrastare il gelo. Vedi te... MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2012 16:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si dovrei utilizzare solo in campeggio attaccato alla colonnina
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2012 18:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma la notte in alta montagna non si ghiaccerebbe facilmente? sto vedendo i vari cavetti riscaldanti da acquario e terrario (costano poco) il problema resta sul come far passare il cavo 220 che alimenta il cavetto riscaldante.