CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

riscaldatore 12v 300w

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:47:31
ciao, navigando su internet ho trovato una ditta che vende online accessori per barche , tra questi anche dei riscaldatori a 12 v da 3030 a 150 watt, i prezzi vanno da 17 euro per il 150 watt e 60 per quello piu grande, in viaggio sarebbero comodi per riscaldare la cellula , mi chiedevo se le prese 12 volt dei camper sopportano 300 watt...sul ducato c'e' una presa sul cruscotto ma solo x 180 watt e quelle nella cellula?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/12/2007 alle: 23:29:46
Posta il link....
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/12/2007 alle: 23:31:32
quote:Originally posted by cielele
Posta il link.... >
>ciele te che 6 un patito rimor come me e ke cerki le cose piu strane leggiti il mio ultimo forum
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 03/12/2007 alle: 07:49:36
300W di consumo in viaggio, equivale a non avere più corrente per ricaricare le batterie, inoltre una linea da 300W a 12V richiede cavi da 25mmq, quindi nemmeno da pensare in una presa accendino. Ciao Antonio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 08:10:27
Ho quello da 150w, mai usato, non serve a niente, la potenza è troppo bassa per riscaldare la cellula in viaggio. Mille volte meglio il tubo della bocchetta piedi passeggero che ho già descritto più volte (fai un cerca, c'è anche sul faidate ma devi fare attenzione a chiudere tutte le bocchette piedi con della gommapiuma, se no perdi potenza). Anche ieri sono partito dal rimessaggio del camper utilizzando solo questo sistema per riscaldare la cellula, tempo 15 min. di viaggio (compreso il riscaldamento del motore) per avere la cellula ben riscaldata.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2007 alle: 10:12:25
Anche se deboluccio io avevo intenzione di utilizzarlo per riscaldare o almeno intiepidere la parete della mansarda dove c'è la finestra, il dormo da quella parte (guarda caso[:(]) e per la prima mezzora mi ghiaccio le spalla, maronelle comprese........
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2007 alle: 10:16:42
quote:Originally posted by moreno74
quote:Originally posted by cielele
Posta il link.... >
>ciele te che 6 un patito rimor come me e ke cerki le cose piu strane leggiti il mio ultimo forum
>
> Quale? Colunque devo smentirti, non sono MOLTO RIMORRISTA, non mi trovo male, anzi, magari esteticamente soprattutto gli interno sono discretamente accattivanti, attuali perlomeno senza esagerazioni, ma io se avessi la possibilità di cambiare camper prendendone uno nuovo, quasi sicuramente opterei per un'altra casa costruttrice......non che Rimor faccia schifo, anzi più lo uso e più lo confronto direttamente con gli altri (esperienze vissute e non per sentito dire) più ne rimango contento.......poi come te, se riesci a strappare il camper ad un prezzo favorevole, tanto meglio.....
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:10:09
Per lo stesso motivo mia moglie vorrebbe acquistare uno scaldino: ne ha visto uno marcato Ardes 550w 220v tempo di riscaldamento 3 min, durata un paio d'ore. Oppure altri adottano lo scaldaletto, credo consumi intorno ai 60w 220v, il tutto sempre utilizzando inverter.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:32:22
Lo scaldaletto era venuto in mente anche a me, tanto il mio problema sono i primi 1 minuti, dopo sto caldo, anzi, di notte anche troppo caldo, volevo come già detto eliminare il gelo della parete che da sul giro della mansarda (me la becco sempre di spalla) l'anno scorso avevo messo un materassino in neoprene, quelli per far ginnastica da 3 euro e avevo leggermente migliorato la situazione, ma se era possibile volevo trovare il lettuccio bello caldo.......la mansarda è riscaldata, ma il tubo che arriva non solo è messo in posizione killer, praticamente a fianco della tempia di mia moglie, ma non arriva praticamente aria (problema riscontrato su tutti i Rimor)......se funzionasse quello, farei una deviazione sotto le doghe e riscalderei con quello....
terminator
terminator
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:35:35
NOI ABBIAMO PENSATO di utilizzare il modello da 300 watt per scaldare il lettino del castello in coda(sotto) per la bimba Secondo voi puo bastare? ho coibentato con il 7 strati le due porte e il letto dal gavone sottostante,ho allungato la tubazione del webasto portandolo da entrambi i lati del letto,ma ho paura per le basse temperature
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:58:08
quote:Originally posted by rebbyvaleclod
NOI ABBIAMO PENSATO di utilizzare il modello da 300 watt per scaldare il lettino del castello in coda(sotto) per la bimba Secondo voi puo bastare? ho coibentato con il 7 strati le due porte e il letto dal gavone sottostante,ho allungato la tubazione del webasto portandolo da entrambi i lati del letto,ma ho paura per le basse temperature >
> Ciao Calo, Tieni conto che 300W a 12V, come ho detto sopra, sono circa 25A di assorbimento, quindi in un paio di ore ti stressano la batteria e in 4 ore te la rendono da buttare (ipotizzando una classica 100Ah). Secondo me se hai a disposizione la 220 ti conviene il calorifero a olio (che hai già) mentre in libera ti deve bastare il Webasto. Ciao Antonio
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:58:08
ciao paolomc, di dove sei? cosi magari vedo il lavoro dal vivo, ti lascio la mia mail delta36@tele2.it
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/12/2007 alle: 18:33:06
quote:Originally posted by Paolomc
Ho quello da 150w, mai usato, non serve a niente, la potenza è troppo bassa ... >
> quoto, basta considerare che neppure un phon da viaggio funziona con potenze cosi' basse... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link