quote:Risposta al messaggio di andreanaldi inserito in data 10/10/2009 10:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho eperienza diretta in merito, ma a Mondo natura,nello stand della webasto, ho preso informazioni e mi hanno decisamente sconsigliato il riscaldatore ad acqua per il riscaldamentdella cellula, proprio per il consumo notevole di energia elettrica. Tale accessorio è nato per il preriscaldamento del motore e della gabina in occasione di temperature esterne molto basse. mc nino
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 10/10/2009 13:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scarico è posizionato in modo che i fumi non entrino nell'abitacolo. Sono anni che lo uso e non sento assolutamente puzza di gas della combustione.
quote:Risposta al messaggio di andreanaldi inserito in data 10/10/2009 10:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno consigliato in modo errato. Per riscaldare la cellula ti serve il riscaldatore ad aria. Sono anni che viene utilizzato, più il tempo passa e più mezzi lo adottano.
quote:Risposta al messaggio di Pavani inserito in data 10/10/2009 13:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il tuo camper a -40, complimenti !!!
quote:Risposta al messaggio di Pavani inserito in data 10/10/2009 13:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità, visto che sarei intenzionato a montare la concorrenza del Web. sul mio camper, cosa vuol dire "manutenzione ogno 2/3 anni" ? saluti Marco
https://forum.camperonline.it/#...
Saluti Eddy PS:[:I]Pavani Pavani.. non fare come i giornalisti del TG1 che annunciano -34° C in cima alla marmolada, comunque già a -15 è utile questa soluzione:http://www.camper.netsurf.it/fa...
Allora si che si può scendere di temperatura, ma non c'è più gusto quando è troppo è troppo.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 10/10/2009 22:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ottima idea Bianca65,lo faro' anchio,anche se il tubo dell'eber l'ho gia' isolato in guaina termica,ma non riscaldata.L'unica osservazione e che la guaina termoretraibile non sigilla ma isola e non dall'acqua...a parere mio sarebbe meglio una scatoletta stagna con un pressacavo o PG....il peso che si va' ad aggiungere e' irrisorio......per curiosita' ..dove hai aquistato il cavo???? se vuoi mandami via email l'indirizzo o il sito..Grazie Franck[:D]Complimenti...evviva Ebe/basto CIAO VF66
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 11/10/2009 22:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai (avete) Ragione...[:(]devo decidermi a farle...[;)]domani vedo se riesco....[8)]comunque mi rimane un piccolo quesito ,anche se non e' esattamente questo il post...ma come fare per farlo funzionare in continuo con il timer settimanale????non vorrei che con il d3 questo non sia possibile...mah[xx(]promesso per le foto.Saluti Franck[:D]