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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:43:00
Frank, ti rispondo subito, poi vado a nanna........... Non saprei, io ho il regolatore a rotellina............. il più semplice in assoluto, ma anche il più funzionale[:D][:D][:D] Mi dispiace, non posso aiutarti[:(] Aspetto (aspettiamo) le foto!!!![:D][:D][:D] Claudio allias VF66[;)] Un saluto anche a robiale........... ciao Roby!!!! VF66[;)]
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Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:59:27
Io ho usato cavi per tracciature strumentali con potenza: VERDE 11 watt x metro e temperatura di superficie di 15° C a 220V ROSSO 16 watt x metro e temperatura di superficie di 36° C a 220V comunque potete utilizzare, in alternativa, cavi per terrari e acquari (8-10 metri) sui 30 euro. L'importante che impediscano al gasolio di addensare le paraffine, perchè allora si blocca la pompa del gasolio, s'intasa il filtro ecc... Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
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RobiAle
RobiAle
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17/02/2006 1549
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:30:59
Ciao Vf66[;)] X Qiuntorno Per farlo funzionare in continuo devi fare un cavalotto,che ora non ricordo bene ma domani controllo,dovrebbe essere il posto 13 col 15 giralo dietro e vedrai che ci sono stampati dei numeri ad ogni spazio per l'inserimento del filo. ma ti ripeto che non ne sono sicuro domani ti sapro' dire con certezza Saluti Robi
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RobiAle
RobiAle
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17/02/2006 1549
Inserito il 11/10/2009 alle: 23:36:05
Allora,secondo te,potrebbe bastare quello da 11 watt con temperature intorno ai -20? ...tipo livigno a gennaio. solo per voler risparmiare energia. Robi
Cornovaglia in Camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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RobiAle
RobiAle
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17/02/2006 1549
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:16:02
Ciao Quintorno, ho lo schema dei collegamenti ma non so come postarlo[:I]...e' un foglio di Excel Comunque provo a spiegarti La morsettiera,avendo gli incastri obbligati,girandola vedrai che e' formata da una "scacchiera" a quattro colonne verticali e tre orizzontali,percio ci troveremo con dodici spazi dove inserire le spinette. I numeri stampati dietro che ti dicevo non sono riuscito a leggerli percio' faro' cosi. Partendo da in alto a sinistra:1 Vuoto 2 Giallo 3 Vuoto seconda riga: 4 Grigio Rosso 5Vuoto 6 Marrone(che in origine e' vuoto e che dovrai "pontare" per l'uso in continuo) terza riga:7 Marrone bianco 8 Azzurro Bianco 9 Vuoto quarta riga:10 Marrone (questo e' l'originale, da dove parte il ponte per alimentare il contatto 6) 11 Rosso 12 Rosso Spero che tu ci capisca qualcosa[:)] Se no mi dai la tua mail Mail e ti allego il disegno dello schema in Excel Provo a postare la foto del mio Timer saluti Robi
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RobiAle
RobiAle
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17/02/2006 1549
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:19:49
Questo e' il timer Robi
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westy75
westy75
06/11/2008 36
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:06:21
Salve.... ecco la mia esperienza : camper westfalia Florida anno 1995 riscaldatore montato dal costruttore : eberspacher diesel. efficenza : prefetto! lo scorso febbraio a livigno con meno 28 gradi : all'interno 20 gradi con selettore su livello 3 (di 9 disponibili) consumo carburante per 7 giorni : ridicolo. neppure 1/3 del serbatoio. 20 euro circa.
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bertogl
bertogl
16/11/2004 22
Inserito il 13/10/2009 alle: 00:22:08
Ciao Roby, io l'ho montato da quasi 5 anni,e oggi per la prima volta l'ho smontato e oltre ad avere pulito il bruciatore e la retina e avere soffiato tutto l resto, ho smontato la candeletta.... ma come si fa a capire se e da cambiare???? e anche è diffficile da procurare?? Intanto l'ho pulito, che ne avevav bisogno sopratutto per la polvere sulla ventola. Ciao e grazie. Luca
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 10/10/2009  18:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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RobiAle
RobiAle
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17/02/2006 1549
Inserito il 13/10/2009 alle: 00:42:01
Ciao io non ho mai avuto la necessita' di cambiarla ma penso che si possa fare con il vecchio metodo,sviti la candeletta in modo di potere vedere la parte superiore lasciandola collegata elettricamente,che se funziona nel modo corretto dovrebbe diventare incadescente poi,non meno importante,dovrebbe "accendersi" in circa 10/15 secondi. Occhio a non scottarsi eh![;)] Sicuramente Sport15 e VF66 sapranno darti risposte piu' precise[;)] Robi
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RobiAle
RobiAle
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17/02/2006 1549
Inserito il 13/10/2009 alle: 00:56:01
Opps... ovviamente dopo averla svitata dalla camera di combustione,per vedere se funziona correttamente,dovrai accenderlo normalmete. oppure potresti collegarla direttamente ad una batteria con due fili "volanti" Attenzione pero'...[;)] Per il comprarla puoi provare ra qualche ricambista,centro assistenza oppure Ebay Robi
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Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/10/2009 alle: 05:14:46
e="3">X vf66 Trovato! Ho trovato la info del cavo tracciante, si puo andare sul sito o nei negozi di animali Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
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Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/10/2009 alle: 05:27:05
X ROBIALE: Allora,secondo te,potrebbe bastare quello da 11 watt con temperature intorno ai -20? ...tipo livigno a gennaio. solo per voler risparmiare energia. L'importante che il tubo del gasolio e il cavo tracciante, siano coibentati con materiale buono e non con quelle schiumette di gommapiuma, -20 è -20 e comunque è sufficiente perchè non singrumi il gasolio. Quattro metri di cavo sono 44 watt + il riscaltatore a gasolio, chiaro che se sei allacciato alla rete zero problemi. Salutoni Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:28:57
Grazie Eddy! Vedo nei prossimi giorni cosa riesco combinare............ devo trovare il tempo[:D] VF66[;)]
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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:39:01
....... scusate rispondo anche a bertoglid="red">: Sport15, ha sostituito anno scorso la candeletta e la retina del suo Eber....D4 dopo (credo) 4 anni perchè, mi sembra di ricordare, era rimasto "a piedi"[:(] Comunque, parlando in fiera con un tecnico Eber...., mi ha consigliato di fare almeno una manutanzione ogni 4 anni con cambio di retina e candeletta; a prescindere che funzionino o meno............ Io lo farò nelle prossime settimane, ma mi diceva Gianluca allias sport15 che si tratta di un'operazione molto semplice. VF66[;)] Robyid="red">, grazie per la considerazione, ti devo una colazione[:D][:D][:D][:D]........... ma non fare il "timido", le cose le conosci bene anche tu!!!! Anzi meglio di me visto che il tuo D4 anno scorso a Livigno ha funzionato perfettamente.......... mentre il mio mi ha lasciato al freddo causa congelamento gasolio[:D][:D][:D][:D][:D]
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RobiAle
RobiAle
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17/02/2006 1549
Inserito il 13/10/2009 alle: 10:19:20
X Bianca 65 Per trasmettere e trattenere meglio il poco calore prodotto dal cavo,visto gli 11 watt,esiste una sorta di guaina che faccia da separatore e conduttore di calore?... per ricoprire il tubo del gasolio L'unico materiale isolante buono che conosco e' quello che dici tu..circa un centimetro di spessore,acquistato da un fornitore di materiali per l'idraulica e non nei supermercati. Leggendo il tuo post probabilmente(e qui',VF&&,non e' per ripetere o farti del male..lo sai che in fondo in fondo sono buono[;))ho capito il perche' del "mio essere stato fortunato" l'anno scorso quel "famoso" week passato felicenmente insieme a VF&& e famiglia...la lunghazza del tubo dal gasolio dal serbatoio al D4 e' di un metro e quaranta...percio' allora mi sa' che dovro' cambiare anch'io candeletta e retina visto che di anni ne sono passati piu' di quattro... Grazie Eddy Robi
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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 13/10/2009 alle: 22:26:24
Ciao Roby, la lunghezza del tubo che alimenta il mio D4 sarà occhio e croce di 4.5mt .............[xx(][xx(][xx(]...... in un tratto così lungo ho più probabilità che si addensino le paraffine[:(][:(][:(] VF66[;)]
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bertogl
bertogl
16/11/2004 22
Inserito il 13/10/2009 alle: 23:30:57
Ok, grazie vf66. Io intanto l'ho smontato e sono arrivato alla candeletta e l'ho anche tolta. A questo punto ho scrostato la camera di combustione da depositi di carboncino, e direi che l'operazione non è per nulla complicata....... diciamo che la parte piu difficile è smontare il webasto dal camper....non riesco a capire come possano montare le viti in posizioni inarrivabili. Comunque ho contattato un centro assistenza, e domani mi danno i tempi di consegna e anche i costi per candeletta e retina, che poi comprende anche un gruppo con tubicino metallico da cui entra il gasolio. Se non mi sparano una cifra folle...penso proprio che sostituiro tutti e due, visto che ho impiegato quasi 2 ore per smontarlo e non oso pensare quanto tempo impiegherò per rimontare il tutto. Unico consiglio che possso dare per ora..... direi che quanto meno conviene smontarlo anche solo per togliere dalla ventola e dalle alette irradianti tutta la polvere che ci si attacca, la mia ventola era completamente impastata. Ciao e grazie ancora atutti per i preziosi consigli. Luca
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 13/10/2009  09:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 13/10/2009 alle: 23:32:13
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 12/10/2009  12:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Robiale e grazie ti invio l'email in privato comunque il programmatore e' proprio quello,il collegamento che dici tu e' (dovrebbe ) esere quello che dici tu,l'ho fatto volante ma ,si partiva pero' sempre con la funzione di timer 120 minuti..e poi stop,a me interessa che possa rimanere sempre acceso.Poi ancora una domanda[:I]se posso,hai anche una sonda interna all'abitacolo??oppure esterna?? grazie ...[:D]un salutone a VF66 e cricca.Franck[;)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/10/2009 alle: 22:29:16
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 12/10/2009  12:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Robiale...ho verificato il lavoro da effettuare sul timer eberspacher,e come sospettavo l'avevo gia' eseguito,e non sapendo piu' che santo evocare,ho telefonato a "BORGOSATOLLO" e molto gentilmente mihanno passato un tecnico del centro assistenza,confermandomi dell'esatta esecuzione fatta da me,"MA" e ce un "MA" ,se si vuole farlo funzionare in continuo bypassando il conto alla rovescia/Tymer e' semplicemente alimentando con il positivo il piedino 10 el timer ,ovvero il piedino 11 (+) con il piedino 10 (tp4) e il gioco e' fatto,alimentato il timer e acceso l'Eber e' sparito il conteggio alla rovescia,il CASO E' CHIUSO[^] e modula che e' una meraviglia.Robiale,a proposito della sonda,il tecnico mi ha detto che la sonda che controlla l'eber e' quella sua interna in aspirazione,quella che indicano come sonda interna all'abitacolo serve solo per la visualizzazione e non e' per controllo o regolazione.L'unica sonda che influisce sull'Eber e' (oltre quella interna come suddetto) quella esterna all'abitacolo che va' installata solo se l'aria di aspirazione da riscaldare viene prelevata dall'esterno del VR ,infatti mi ha chiesto se l'aria da riscaldare la prelevavo all'interno del mezzo o esternamente.Contento[:D][:D] di avere trovato la soluzione auguro Buoni KM a tutto il Forum....Franck[;)]
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criskarate
criskarate
09/03/2008 7
Inserito il 17/10/2009 alle: 14:43:23
quote:Risposta al messaggio di andreanaldi inserito in data 10/10/2009  10:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho montato un webasto 2000s per la cellula a 1000 euro e un webasto per motore sempre a 1000 euro. oltre ad avere una truma 4000 nuova.pero a livigno a -23 a gennaio avevo in camper 22 gradi e alla mattina di partenza ho acceso il webasto motore per due volte e sono partito subito senza problemi a batteria e motore.alla faccia dei mega camper fermi! per il freddo che erano li con noi.il mio a 13 anni ciao
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