quote:Originally posted by andreacalzoni> Nel radiatore dovrebbe passarci roba fredda anzicchè acqua calda e in teoria qualche cosa la si potrebbe anche inventare, ma la modifiche sarebbero tante e tanto macchinose che se compri un condizionatore con relativo generatore spendi sicuramente molto ma molto meno e non devi inventarti cose assurde. Se compri un condizionatore evaporativo poi, spendi ancora meno.
Impossibile vero??? Lo immaginavo.... andrea >
quote:Originally posted by videodue> si puo anche fare,anzi quakcuno lo ha fatto. il problema e che il condizionatore della cabina, e dimensionato per la cabina,. di conseguenza raffreddare tutta la cellula e un po dura
Una domanda che mi sono sempre fatto!!! Come mai non avete mai pensato di canalizzare quella in cabina attraverso i tubi della truma >
quote:Originally posted by videodue>
Proprio di questo tubo per terra che vorrei parlare. Nessuno si è cimentati a guardare bene come far passare il tubo in modo definitivo senza ostruzioni nel muoversi? Un mio pallino..... >
quote:Originally posted by Panda> Ti chiedo ,il tuo è un MH o mansardato? Se è MH io sul mio ho fatto una modifica al cruscotto che abbassa la temperatura sul piano di almeno 20° Montando una intelaiatura a distanza di 10-12 cm arcuata con telo nero forato Il telo si riscalda molto poco mentre sotto il piano rimane Freddo E' il terzo camper che attrezzo in tale modo!!!! Ciao Franco
Vi espongo il mio problema. Io al contrario di altri non ho il clima in cabina mentre in cellula ho un dometic b1600 da tetto quindi. come potrei fare per portare l'aria fredda in cabina durante il viaggio visto che è un forno lì davanti e dietro sembra di essere al polo nord? [:(] >
quote:Originally posted by raffo75> Quoto. marcello
Io ho il clima in cabina e in estate riesco, durante la marcia, a rendere piacevole il viaggio utilizzando il turbovent posto nel corridoio centrale con la ventola posizionata in maniera "aspirazione min."(butta fuori l'aria)così l'aria fredda non si adagia verso il basso ma si distribuisce direi quasi in maniera uniforme.... così si evita di costruire/inventare strani e avvolte orribili condutture di areazione... Buoni km a tutti >