www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2019 alle 16:16:04in questo caso non credo che quella combi cinese ricada nel reato di contraffazione perchè ha un nome diverso dalla truma combi D ,ad ogni modo se ne parla un po su tutti i forum e su facebook ,quindi prima o poi arriveranno delle recensioni di utenti che l'anno montata .. per un certo verso alla truma una bella strigliata  ,visto i prezzi assurdi che la vendeÂ
se è una combi vera ma venduta parallelamente, l unico che ci rimette è la Truma. Ovviamente chi la acquista probabilmente sta facendo qualcosa di scorretto, come chi compera la borsa griffata che casomai esce dalla stessafabbrica ma sotto banco e venduta a 1/10. A pensarci bene, il prezzo giusto per una combi è piu quei 1000 euro che i 4mila che è un ricarico esagerato da parte della Truma che forse in cina dove penso le faccia fare, le pagherà si e non 200 euro. Cio non toglie che avendo la proprietà del progetto, possano chiedere cio che vogliono anche se è una esagerazione, come una borsa di plasticaccia a fiorellini e losanghe che dal negro costa 30 euro e nel negozio della marca ne costa 2mila o piu. Se è, come suppongo lo stesso prodotto identico, non vedo problemi di sicureza ma solo burocratici e di copyright.
In risposta al messaggio di oldtractor del 24/10/2019 alle 15:49:12
Secondo me ci stiamo nascondendo dietro a un dito per non voler ammettere l'evidenza! D'accordo sulle legislazioni, i prodotti devono essere sicuri, certificati e omologati e possibilmente chi li produce dovrebbe rispettarele normative di sicurezza per i lavoratori e per l'ambiente, però è evidente che questa Cinetruma è la stessa che viene commercializzata con il marchio blasonato, la stessa cosa succede con i preumatici, (lo so perchè è il mio lavoro...), molti marchi primari si fanno costruire alcune linee di prodotto dalle fabbriche asiatiche, le stesse poi che commercializzano lo stesso prodotto con nomi diversi. Io il Cinebasto l'ho comprato appena uscito sul mercato, è ancora in cantina imballato e probabilmente non lo monterò mai, però devo dire che è fatto davvero bene, se avessi la necessità di potenziare il riscaldamento del camper lo monterei ad occhi chiusi, per il momento aspetto gli sviluppi della commercializzazione di questa Combi D che mi intriga molto! Â
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/10/2019 alle 16:25:14La contraffazione non esiste più in questo caso perché, come leggevo su un sito neozelandese, i brevetti Truma ed Ederspacher sono arrivata alla naturale decadenza e quindi sono accessibili a tutti.
in questo caso non credo che quella combi cinese ricada nel reato di contraffazione perchè ha un nome diverso dalla truma combi D ,ad ogni modo se ne parla un po su tutti i forum e su facebook ,quindi prima o poi arriveranno delle recensioni di utenti che l'anno montata .. per un certo verso alla truma una bella strigliata  ,visto i prezzi assurdi che la vendeÂ
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/10/2019 alle 13:20:24IL prezzo esatto è 2780 più spedizione.
Paolo, a quel prezzo la prendo anche io. Non sono i 1000 euro di differenza che mi danno problemi, ma spendere quasi 4000 euro per una stufa lo trovo spropositato. Se per caso decidi di acquistarla fammi un fischio, magari risparmiamo sulla spedizione.
https://www.jacksonsleisure.com...
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/10/2019 alle 19:25:45Attendo novità .
La contraffazione non esiste più in questo caso perché, come leggevo su un sito neozelandese, i brevetti Truma ed Ederspacher sono arrivata alla naturale decadenza e quindi sono accessibili a tutti. Ad ogni modo, dalladiscussione stanno nascendo spunti interessanti su certificazioni e permessi nazionali che non conoscevo. Domani, fuso orario cinese permettendo, chiederò maggiori informazioni sui permessi europei e poi vi aggiorno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2019 alle 16:16:04Essendo alla ricerca di componenti per allestirmi il furgone, ho potuto vedere come questo mercato
se è una combi vera ma venduta parallelamente, l unico che ci rimette è la Truma. Ovviamente chi la acquista probabilmente sta facendo qualcosa di scorretto, come chi compera la borsa griffata che casomai esce dalla stessafabbrica ma sotto banco e venduta a 1/10. A pensarci bene, il prezzo giusto per una combi è piu quei 1000 euro che i 4mila che è un ricarico esagerato da parte della Truma che forse in cina dove penso le faccia fare, le pagherà si e non 200 euro. Cio non toglie che avendo la proprietà del progetto, possano chiedere cio che vogliono anche se è una esagerazione, come una borsa di plasticaccia a fiorellini e losanghe che dal negro costa 30 euro e nel negozio della marca ne costa 2mila o piu. Se è, come suppongo lo stesso prodotto identico, non vedo problemi di sicureza ma solo burocratici e di copyright.
In risposta al messaggio di orlegno del 24/10/2019 alle 19:39:46Se non interessa la versione E..
IL prezzo esatto è 2780 più spedizione. Ho delegato mio fratello, che vive a Londra, a prendere contatti con il venditore. Vediamo...
Qua
si trova a 2659€ senza spedizione.In risposta al messaggio di il tornitore del 24/10/2019 alle 19:59:04ottimo, attendiamo altre offerte al ribasso
Se non interessa la versione E.. Qua si trova a 2659€ senza spedizione.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/10/2019 alle 14:57:10Beh... Direi che a voler vendere e far soldi fregandosi di tutto e tutti, non é prerogativa dei cinesi, ma é la sintesi del capitalismo occidentale che abbiamo esportato in tutto il mondo.Â
ti dico solo che i cinesi sono gran maestri nel clonare e laureati nell'imbrogliare , per loro basta solo vendere fregandosene altamente di tutto il contorno , se per tè va bene sei liberissimo di farti male da solo come meglio credi mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/10/2019 alle 23:32:52l'italia è un paese che scricca l'occhio alla cina , essendo alla disperata ricerca di nuovi investitori che portino soldi nel nostro paese ,lo dimostra il fatto che abbiamo firmato poco tempo fa anche l'accordo con la cina la via della seta ... Â
Beh... Direi che a voler vendere e far soldi fregandosi di tutto e tutti, non é prerogativa dei cinesi, ma é la sintesi del capitalismo occidentale che abbiamo esportato in tutto il mondo. Poi ci sono paesi (le socialdemocrazieeuropee) dove la politica, dovrebbe, tramite le leggi, regolare l istinto bestiale capitalista sulla sicurezza e altri aspetti. Paesi come la Cina hanno in effetti molti limiti in meno, e il profitto vince su tutto, a pesare di chiamarsi ancora comunisti (hahaha ha). Ma l andazzo è triste e segnato anche da noi ormai. Sempre meno regole, comprese quelle di sicurezza, in nome del libero mercato, libero commercio etc... In nome della falsa libertà di vendere ciò che si vuole, tanto se piace al compratore fatti suoi...Â
https://www.ilsole24ore.com/art...
 noi gli portiamo le arance e il formaggio loro ci portano le loro cineserie ...

Per ultimo anche la lista di tutto quanto compreso nel prezzo di acquisto.
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 09:21:18Si... Facilmente é così...Â
l'italia è un paese che scricca l'occhio alla cina , essendo alla disperata ricerca di nuovi investitori che portino soldi nel nostro paese ,lo dimostra il fatto che abbiamo firmato poco tempo fa anche l'accordo con la cina la via della seta ...  noi gli portiamo le arance e il formaggio loro ci portano le loro cineserie ...
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 10:33:44ciao ,visto che hai il canale per poterli contattare ,chiedigli se forniscono anche il kit altitudine per andare sopra i 2000 metri e vediamo che dicono ...cosiì ci rendiamo conto se sono sinceri o noÂ
La stufa arriva completa di tutti gli accessori necessari al montaggio. Inserisco le foto mandatemi dal produttore:Per ultimo anche la lista di tutto quanto compreso nel prezzo di acquisto. Mi hanno girato anche il certificatorilasciato dall'ente italiano; non so se vale per il nostro mercato. Io chiedo, loro rispondono e assieme mi piacerebbe valutare l'acquisto. Il certificato: Â
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 12:02:13sui dazi non sono stati sinceri perchè sanno benissimo che il corriere a cui affidano la spedizione fa anche da esattore e sdogana il pacco lui stesso e una volta arrivato il pacco in loro sede e prima di recapitarlo richiede al destinatario una dichiarazione firmata assieme alla tracciatura del pagamento e su quell'importo fa pagare dazi e dogana che su quella cifra non sono pochi perchè sul totale pagato comprese le spese di spedizioni ci saranno circa 350 euro di dogana , i corrieri che fanno questo sono TNT , FEDEX, DHL da questi tre corrieri non si scappa ti fanno pagare il dazio pieno se vuoi il pacco altrimenti lo rimandano indietro ... è per questo che ti avevo suggerito  di farti dare il nome del corriere a cui affidano la spedizione perchè con spedizione standard cinesi che si affidano a poste italiane ci sono alte possibilità che il pacco passa la dogana senza pagare dazio perchè in dogana le fermano a random tipo 1 ogni 10 ,oramai a furia di comprare cianfrusaglie cinesi anche da pochi euro si viene a conoscenza di come funziona la doganaÂ
Lo farò.... A proposito di dazi: mi hanno detto che per l'esportazione emettono fattura bassa per evitare di pagare una salassata. Qualcuno lo aveva chiesto....
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 12:14:24Confermo che i corrieri possono sdoganare loro la merce e far pagare le conseguenti spese, anzi di più perché lo considerano un lavoro.Â
sui dazi non sono stati sinceri perchè sanno benissimo che il corriere a cui affidano la spedizione fa anche da esattore e sdogana il pacco lui stesso e una volta arrivato il pacco in loro sede e prima di recapitarloÂrichiede al destinatario una dichiarazione firmata assieme alla tracciatura del pagamento e su quell'importo fa pagare dazi e dogana che su quella cifra non sono pochi perchè sul totale pagato comprese le spese di spedizioni ci saranno circa 350 euro di dogana , i corrieri che fanno questo sono TNT , FEDEX, DHL da questi tre corrieri non si scappa ti fanno pagare il dazio pieno se vuoi il pacco altrimenti lo rimandano indietro ... è per questo che ti avevo suggerito  di farti dare il nome del corriere a cui affidano la spedizione perchè con spedizione standard cinesi che si affidano a poste italiane ci sono alte possibilità che il pacco passa la dogana senza pagare dazio perchè in dogana le fermano a random tipo 1 ogni 10 ,oramai a furia di comprare cianfrusaglie cinesi anche da pochi euro si viene a conoscenza di come funziona la doganaÂ