CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldatore cinese JP Heater simil Truma D6E

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 16:16:04
se è una combi vera ma venduta parallelamente, l unico che ci rimette è la Truma.
Ovviamente chi la acquista probabilmente sta facendo qualcosa di scorretto, come chi compera la borsa griffata che casomai esce dalla stessa fabbrica ma sotto banco e venduta a 1/10.

A pensarci bene, il prezzo giusto per una combi è piu quei 1000 euro che i 4mila che è un ricarico esagerato da parte della Truma che forse in cina dove penso le faccia fare, le pagherà si e non 200 euro.

Cio non toglie che avendo la proprietà del progetto, possano chiedere cio che vogliono anche se è una esagerazione, come una borsa di plasticaccia a fiorellini e losanghe che dal negro costa 30 euro e nel negozio della marca ne costa 2mila o piu.

Se è, come suppongo lo stesso prodotto identico, non vedo problemi di sicureza ma solo burocratici e di copyright.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 16:25:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2019 alle 16:16:04

se è una combi vera ma venduta parallelamente, l unico che ci rimette è la Truma. Ovviamente chi la acquista probabilmente sta facendo qualcosa di scorretto, come chi compera la borsa griffata che casomai esce dalla stessa
fabbrica ma sotto banco e venduta a 1/10. A pensarci bene, il prezzo giusto per una combi è piu quei 1000 euro che i 4mila che è un ricarico esagerato da parte della Truma che forse in cina dove penso le faccia fare, le pagherà si e non 200 euro. Cio non toglie che avendo la proprietà del progetto, possano chiedere cio che vogliono anche se è una esagerazione, come una borsa di plasticaccia a fiorellini e losanghe che dal negro costa 30 euro e nel negozio della marca ne costa 2mila o piu. Se è, come suppongo lo stesso prodotto identico, non vedo problemi di sicureza ma solo burocratici e di copyright.
...
in questo caso non credo che quella combi cinese ricada nel reato di contraffazione perchè ha un nome diverso dalla truma combi D ,ad ogni modo se ne parla un po su tutti i forum e su facebook ,quindi prima o poi arriveranno delle recensioni di utenti che l'anno montata ..  per un certo verso alla truma una bella strigliata   ,visto i prezzi assurdi che la vende 

Modificato da immortale1 il 24/10/2019 alle 16:40:37
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 17:28:48
In risposta al messaggio di oldtractor del 24/10/2019 alle 15:49:12

Secondo me ci stiamo nascondendo dietro a un dito per non voler ammettere l'evidenza! D'accordo sulle legislazioni, i prodotti devono essere sicuri, certificati e omologati e possibilmente chi li produce dovrebbe rispettare
le normative di sicurezza per i lavoratori e per l'ambiente, però è evidente che questa Cinetruma è la stessa che viene commercializzata con il marchio blasonato, la stessa cosa succede con i preumatici, (lo so perchè è il mio lavoro...), molti marchi primari si fanno costruire alcune linee di prodotto dalle fabbriche asiatiche, le stesse poi che commercializzano lo stesso prodotto con nomi diversi. Io il Cinebasto l'ho comprato appena uscito sul mercato, è ancora in cantina imballato e probabilmente non lo monterò mai, però devo dire che è fatto davvero bene, se avessi la necessità di potenziare il riscaldamento del camper lo monterei ad occhi chiusi, per il momento aspetto gli sviluppi della commercializzazione di questa Combi D che mi intriga molto!  
...

e per quale motivo dovrei nascondermi dietro un dito ? , sto solo dicendo i miei personali parei su un prodotto che stanno quasi regalando , non capisco poi i vari paragoni e nel tuo caso con gli pneumatici e altri casi con borse o quant'altro ma che non reggono e quella stufa è un prodotto che nulla ha in comune con quei futili paragoni , ovviamente potrei sbagliarmi e anche se sensata potrebbe essere una mia fissa ma mai e poi mai mi nasconderei per non voler ammettere l'evidenza anche se di evidenza con puzza da imbroglio si tratta , quella stufa sullo stesso identico prodotto potrebbe avere anche 100 brand differenti ma rimane comunque un prodotto e vendita dai mille dubbi , tu/voi quale certezza avete che sia lo stesso identico prodotto ufficiale commercializzato da Truma ? , ma forse lo dite solo perchè costa 3 volte meno  , ribadisco che sono miei personali pareri 

mario

Mario
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 19:25:45
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/10/2019 alle 16:25:14

in questo caso non credo che quella combi cinese ricada nel reato di contraffazione perchè ha un nome diverso dalla truma combi D ,ad ogni modo se ne parla un po su tutti i forum e su facebook ,quindi prima o poi arriveranno delle recensioni di utenti che l'anno montata ..  per un certo verso alla truma una bella strigliata   ,visto i prezzi assurdi che la vende 
La contraffazione non esiste più in questo caso perché, come leggevo su un sito neozelandese, i brevetti Truma ed Ederspacher sono arrivata alla naturale decadenza e quindi sono accessibili a tutti.

Ad ogni modo, dalla discussione stanno nascendo spunti interessanti su certificazioni e permessi nazionali che non conoscevo. Domani, fuso orario cinese permettendo, chiederò maggiori informazioni sui permessi europei e poi vi aggiorno.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 19:39:46
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/10/2019 alle 13:20:24

Paolo, a quel prezzo la prendo anche io. Non sono i 1000 euro di differenza che mi danno problemi, ma spendere quasi 4000 euro per una stufa lo trovo spropositato. Se per caso decidi di acquistarla fammi un fischio, magari risparmiamo sulla spedizione.
IL prezzo esatto è 2780 più spedizione.

https://www.jacksonsleisure.com...

Ho delegato mio fratello, che vive a Londra, a prendere contatti con il venditore.
Vediamo...

Modificato da orlegno il 24/10/2019 alle 19:57:18
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 19:46:46
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/10/2019 alle 19:25:45

La contraffazione non esiste più in questo caso perché, come leggevo su un sito neozelandese, i brevetti Truma ed Ederspacher sono arrivata alla naturale decadenza e quindi sono accessibili a tutti. Ad ogni modo, dalla
discussione stanno nascendo spunti interessanti su certificazioni e permessi nazionali che non conoscevo. Domani, fuso orario cinese permettendo, chiederò maggiori informazioni sui permessi europei e poi vi aggiorno.
...
Attendo novità.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 19:56:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2019 alle 16:16:04

se è una combi vera ma venduta parallelamente, l unico che ci rimette è la Truma. Ovviamente chi la acquista probabilmente sta facendo qualcosa di scorretto, come chi compera la borsa griffata che casomai esce dalla stessa
fabbrica ma sotto banco e venduta a 1/10. A pensarci bene, il prezzo giusto per una combi è piu quei 1000 euro che i 4mila che è un ricarico esagerato da parte della Truma che forse in cina dove penso le faccia fare, le pagherà si e non 200 euro. Cio non toglie che avendo la proprietà del progetto, possano chiedere cio che vogliono anche se è una esagerazione, come una borsa di plasticaccia a fiorellini e losanghe che dal negro costa 30 euro e nel negozio della marca ne costa 2mila o piu. Se è, come suppongo lo stesso prodotto identico, non vedo problemi di sicureza ma solo burocratici e di copyright.
...
Essendo alla ricerca di componenti per allestirmi il furgone, ho potuto vedere come questo mercato
sia una lobby.
Qualsiasi componente deve passare da produttore,importatore, distributore, commerciante e finalmente al cliente.
Tutti ci guadagnano su e non poco facendo lievitare il prezzo finale.
Su articoli così specifici si mette in mezzo anche la questione installazione e quindi, in certi casi diventa impossibile l'acquisto.
All'estero è tutto più facile.
Come ti dissi lo scorso agosto ero partito dall'idea di installare il Web. dual top.
Purtroppo in fiera mi hanno detto che visto le poche richieste non è più in produzione.
Per questo mi orienterò verso Truma D, ma anche trumacino, anzi cine combi mi suona meglio.
Ciao Paolo

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 19:59:04
In risposta al messaggio di orlegno del 24/10/2019 alle 19:39:46

IL prezzo esatto è 2780 più spedizione. Ho delegato mio fratello, che vive a Londra, a prendere contatti con il venditore. Vediamo...
Se non interessa la versione E..

Qua

si trova a 2659€ senza spedizione.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 21:52:49
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/10/2019 alle 19:59:04

Se non interessa la versione E.. Qua si trova a 2659€ senza spedizione.
ottimo, attendiamo altre offerte al ribassolaugh
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2019 alle: 23:32:52
In risposta al messaggio di ecostar del 24/10/2019 alle 14:57:10

ti dico solo che i cinesi sono gran maestri nel clonare e laureati nell'imbrogliare , per loro basta solo vendere fregandosene altamente di tutto il contorno , se per tè va bene sei liberissimo di farti male da solo come meglio credi  mario
Beh... Direi che a voler vendere e far soldi fregandosi di tutto e tutti, non é prerogativa dei cinesi, ma é la sintesi del capitalismo occidentale che abbiamo esportato in tutto il mondo. 
Poi ci sono paesi (le socialdemocrazie europee) dove la politica, dovrebbe, tramite le leggi, regolare l istinto bestiale capitalista sulla sicurezza e altri aspetti. 
Paesi come la Cina hanno in effetti molti limiti in meno, e il profitto vince su tutto, a pesare di chiamarsi ancora comunisti (hahaha ha). 
Ma l andazzo è triste e segnato anche da noi ormai. Sempre meno regole, comprese quelle di sicurezza, in nome del libero mercato, libero commercio etc... 
In nome della falsa libertà di vendere ciò che si vuole, tanto se piace al compratore fatti suoi... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10346
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 09:13:00
Aspettiamo di conoscere se il "pacco" anzi due
arrivano con accessori -comandi e tubi/camino.
Franco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 09:21:18
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/10/2019 alle 23:32:52

Beh... Direi che a voler vendere e far soldi fregandosi di tutto e tutti, non é prerogativa dei cinesi, ma é la sintesi del capitalismo occidentale che abbiamo esportato in tutto il mondo.  Poi ci sono paesi (le socialdemocrazie
europee) dove la politica, dovrebbe, tramite le leggi, regolare l istinto bestiale capitalista sulla sicurezza e altri aspetti.  Paesi come la Cina hanno in effetti molti limiti in meno, e il profitto vince su tutto, a pesare di chiamarsi ancora comunisti (hahaha ha).  Ma l andazzo è triste e segnato anche da noi ormai. Sempre meno regole, comprese quelle di sicurezza, in nome del libero mercato, libero commercio etc...  In nome della falsa libertà di vendere ciò che si vuole, tanto se piace al compratore fatti suoi... 
...
l'italia è un paese che scricca l'occhio alla cina , essendo alla disperata ricerca  di nuovi investitori che portino soldi nel nostro paese ,lo dimostra il fatto che abbiamo firmato poco tempo fa anche l'accordo con la cina la via della seta ...  

https://www.ilsole24ore.com/art...

noi gli portiamo le arance e il formaggio  loro ci portano le loro cineserie ...

Modificato da immortale1 il 25/10/2019 alle 09:23:19
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 10:33:44
La stufa arriva completa di tutti gli accessori necessari al montaggio. 
Inserisco le foto mandatemi dal produttore:IMG-20191025-WA0008.jpgIMG-20191025-WA0013.jpgIMG-20191025-WA0006.jpgIMG-20191025-WA0000.jpgIMG-20191025-WA0009.jpgPer ultimo anche la lista di tutto quanto compreso nel prezzo di acquisto.
Mi hanno girato anche il certificato rilasciato dall'ente italiano; non so se vale per il nostro mercato.
Io chiedo, loro rispondono e assieme mi piacerebbe valutare l'acquisto.

Il certificato: 
IMG-20191025-WA0004(1).jpg

Modificato da Gege01 il 25/10/2019 alle 10:34:34
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10346
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 10:47:02
Poi per chi non vuole lavorare sul serbatoio originale del mezzo
magari lontano e scomodo
Un BEL SERBATOIO INOX nel gavone o fissato sotto al telaio
con tappo dedicato , aumenterebbe la autonomia e si potrebbe
riempire con super diesel addittivato per le basse temperature.
Anche una tank militare potrebbe servire come ulteriore scorta.
Franco

Modificato da franco49tn il 25/10/2019 alle 15:20:47
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 11:36:46
Mi sbaglio o il camino è quello della versione a gas ? indecision
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 11:48:44
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 09:21:18

l'italia è un paese che scricca l'occhio alla cina , essendo alla disperata ricerca  di nuovi investitori che portino soldi nel nostro paese ,lo dimostra il fatto che abbiamo firmato poco tempo fa anche l'accordo con la cina la via della seta ...   noi gli portiamo le arance e il formaggio  loro ci portano le loro cineserie ...
Si... Facilmente é così... 
Ora non ho mai approfondito il. Discorso in Italia. 
Però Qu in Spagna ho già visto alcuni servizi  sulle principali reti televisive dove facevano vedere cosa fanno in dogana per contrastare l invasione cinese... 
Hanno acquistato mega presse dove i funzionari doganali, senza più di tanti permessi e giudici di mezzo, DISTRUGGONO un sacco di merce al giorno, di tutti i tipi, dai prodotti automobilistici, a quelli sanitari, alle biciclette, all elettronica, insomma di tutto... Merce importata sia da commercianti sia da privati. 
Se non rispetta alcune condizioni amministrative, semplicemente va al macero immediatamente. 
Ripeto, sono ignorante in merito e non so in Italia, ma qua la dogana, é una cosa in cui anche il privato cittadino si può imbattere spesso, se compra dalla Cina, ma non solo... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 11:52:11
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 10:33:44

La stufa arriva completa di tutti gli accessori necessari al montaggio.  Inserisco le foto mandatemi dal produttore:Per ultimo anche la lista di tutto quanto compreso nel prezzo di acquisto. Mi hanno girato anche il certificato
rilasciato dall'ente italiano; non so se vale per il nostro mercato. Io chiedo, loro rispondono e assieme mi piacerebbe valutare l'acquisto. Il certificato:   
...
ciao ,visto che hai il canale per poterli contattare ,chiedigli se forniscono anche il kit altitudine per andare sopra i 2000 metri e vediamo che dicono ...cosiì ci rendiamo conto se sono sinceri o no wink

ad ogni modo pare che si siano organizzati bene perchè ogni singolo  componente della stufa ha un suo codice specifico e questo mi fa credere  che abbiano tutti i singoli ricambi disponibili a magazzino ,ma non vedo il kit altitudine ... per me lo devono ancora costruire o non sono riusciti a copiarlo dalla combi D originalelaugh
magari lo faranno tramite il software della centralina come hanno fatto sul cinebasto e vi assicuro che funziona molto bene ...

Modificato da immortale1 il 25/10/2019 alle 12:01:24
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 12:02:13
Lo farò....

A proposito di dazi: mi hanno detto che per l'esportazione emettono fattura bassa per evitare di pagare una salassata.

Qualcuno lo aveva chiesto....
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 12:14:24
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 12:02:13

Lo farò.... A proposito di dazi: mi hanno detto che per l'esportazione emettono fattura bassa per evitare di pagare una salassata. Qualcuno lo aveva chiesto....
sui dazi non sono stati  sinceri perchè sanno benissimo che il corriere a cui affidano la spedizione fa anche da esattore e sdogana il pacco lui stesso e una volta arrivato il pacco in loro sede e prima di recapitarlo  richiede al destinatario una dichiarazione firmata assieme alla tracciatura del pagamento  e su quell'importo fa pagare dazi e dogana che su quella cifra non sono pochi  perchè sul totale  pagato  comprese  le spese di spedizioni ci saranno circa 350 euro di dogana , i corrieri che fanno questo sono TNT , FEDEX, DHL  da questi tre corrieri non si scappa ti fanno pagare il dazio pieno se vuoi il pacco altrimenti  lo rimandano indietro ... è per questo che ti avevo suggerito   di farti dare il nome del corriere a cui affidano la spedizione perchè  con spedizione standard cinesi che si affidano a poste italiane  ci sono alte possibilità che il pacco passa la dogana senza pagare dazio perchè in dogana le  fermano a random tipo 1 ogni 10 ,oramai a furia di comprare cianfrusaglie cinesi anche da pochi euro si viene a conoscenza di come funziona la dogana laugh

Modificato da immortale1 il 25/10/2019 alle 12:27:26
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 12:34:07
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 12:14:24

sui dazi non sono stati  sinceri perchè sanno benissimo che il corriere a cui affidano la spedizione fa anche da esattore e sdogana il pacco lui stesso e una volta arrivato il pacco in loro sede e prima di recapitarlo 
richiede al destinatario una dichiarazione firmata assieme alla tracciatura del pagamento  e su quell'importo fa pagare dazi e dogana che su quella cifra non sono pochi  perchè sul totale  pagato  comprese  le spese di spedizioni ci saranno circa 350 euro di dogana , i corrieri che fanno questo sono TNT , FEDEX, DHL  da questi tre corrieri non si scappa ti fanno pagare il dazio pieno se vuoi il pacco altrimenti  lo rimandano indietro ... è per questo che ti avevo suggerito   di farti dare il nome del corriere a cui affidano la spedizione perchè  con spedizione standard cinesi che si affidano a poste italiane  ci sono alte possibilità che il pacco passa la dogana senza pagare dazio perchè in dogana le  fermano a random tipo 1 ogni 10 ,oramai a furia di comprare cianfrusaglie cinesi anche da pochi euro si viene a conoscenza di come funziona la dogana 
...
Confermo che i corrieri possono sdoganare loro la merce e far pagare le conseguenti spese, anzi di più perché lo considerano un lavoro. 
Aggiungo un altra precauzione. 
Verificare che non chiedano spese di sdoganamento o dazi per importi esentasse. 
Non so se succede in Italia, ma alla dogana Canaria hanno eliminato dazi e sdoganamento per merce fino a 150 euro, già da un paio di anni. Mentre i corrieri fanno i furbi e continuano ad addebitare spese di sdoganamento totalmente inventate. É uscito anche sui giornali. 
Io ho pagato 15 euro di sdoganamento per una merce da 20 euro arrivata dall Italia (monitor per regolatore). Mi sarei dovuto rifiutare ma non lo sapevo. Hanno messo la voce "pratiche sdoganamento" ma in realtà non hanno fatto assolutamente nulla perché sotto 150 euro. 
Chi sa se questa pratica si fa anche da noi. 
Sempre per dare qualche info utile sulle dogane smiley

Modificato da Hunter85 il 25/10/2019 alle 12:36:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link