In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/10/2019 alle 12:34:07si hai ragione a me il TNT su 350 euro mi ha fatto pagare 150 comprese 25 euro di spese amministrative loro ,pazzesco ,ci credo che li fermano tutti hanno trovato il business per fare soldi su una spedizione che si sono fatti pagare 115 euro +25 spese amministrative dazi e dogana 125 euro
Confermo che i corrieri possono sdoganare loro la merce e far pagare le conseguenti spese, anzi di più perché lo considerano un lavoro. Aggiungo un altra precauzione. Verificare che non chiedano spese di sdoganamentoo dazi per importi esentasse. Non so se succede in Italia, ma alla dogana Canaria hanno eliminato dazi e sdoganamento per merce fino a 150 euro, già da un paio di anni. Mentre i corrieri fanno i furbi e continuano ad addebitare spese di sdoganamento totalmente inventate. É uscito anche sui giornali. Io ho pagato 15 euro di sdoganamento per una merce da 20 euro arrivata dall Italia (monitor per regolatore). Mi sarei dovuto rifiutare ma non lo sapevo. Hanno messo la voce pratiche sdoganamento ma in realtà non hanno fatto assolutamente nulla perché sotto 150 euro. Chi sa se questa pratica si fa anche da noi. Sempre per dare qualche info utile sulle dogane
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 12:36:31Già pero meno che sia legale però. Cioè non pratiche inventate come succede qua
si hai ragione a me il TNT su 350 euro mi ha fatto pagare 150 comprese 25 euro di spese amministrative loro ,pazzesco ,ci credo che li fermano tutti hanno trovato il business per fare soldi su una spedizione che si sono fatti pagare 115 euro +25 spese amministrative dazi e dogana 125 euro
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/10/2019 alle 15:00:38io sono arrivato a chiedermi se poi i soldi pagati dai clienti come dazio a loro li versano allo stato ... qualche dubbio mi viene visto che in certi casi non rilasciano nemmeno una ricevuta fiscale di quello che ti fanno pagare ...
Già pero meno che sia legale però. Cioè non pratiche inventate come succede qua Se mi ricapita(parloo di spese irregolari su merce che non necessita sdoganamento) prendo il pacchetto in mano, e non glido gli euro del caso. A vedere se hanno la faccia tosta di questionari o chiamare la polizia... Avevo anche scritto una mail di protesta per quei 15 euro, con tanto di normativa e articoli di giornale allegati... Mai ottenuto risposta. Era un corriere locale di qua...
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 16:17:03
io sono arrivato a chiedermi se poi i soldi pagati dai clienti come dazio a loro li versano allo stato ... qualche dubbio mi viene visto che in certi casi non rilasciano nemmeno una ricevuta fiscale di quello che ti fanno pagare ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 11:52:11Il kit altitudine altro non è che una seconda pompa gasolio installata in parallelo alla principale.
ciao ,visto che hai il canale per poterli contattare ,chiedigli se forniscono anche il kit altitudine per andare sopra i 2000 metri e vediamo che dicono ...cosiì ci rendiamo conto se sono sinceri o no ad ogni modo pareche si siano organizzati bene perchè ogni singolo componente della stufa ha un suo codice specifico e questo mi fa credere che abbiano tutti i singoli ricambi disponibili a magazzino ,ma non vedo il kit altitudine ... per me lo devono ancora costruire o non sono riusciti a copiarlo dalla combi D originale magari lo faranno tramite il software della centralina come hanno fatto sul cinebasto e vi assicuro che funziona molto bene ...
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 10:33:44Interessantissimo, una Truma con tutti questi componenti qui da noi sarà sui 3500/4000 euro.
La stufa arriva completa di tutti gli accessori necessari al montaggio. Inserisco le foto mandatemi dal produttore:Per ultimo anche la lista di tutto quanto compreso nel prezzo di acquisto. Mi hanno girato anche il certificatorilasciato dall'ente italiano; non so se vale per il nostro mercato. Io chiedo, loro rispondono e assieme mi piacerebbe valutare l'acquisto. Il certificato:
In risposta al messaggio di orlegno del 25/10/2019 alle 16:51:11Penso che la foto che hanno inviato sia relativa
Interessantissimo, una Truma con tutti questi componenti qui da noi sarà sui 3500/4000 euro. Sono tentato di ordinarla e, nell'attesa del furgone la provo al banco. Il camino esterno sembra tondo e non rettangolare, mancheranno eventualmente tubi e raccordi con diametro ridotto per riscaldare i serbatoi esterni. Ciao e grazie Paolo
In risposta al messaggio di orlegno del 25/10/2019 alle 16:51:11Orlengo, fai così... ordinala, provala al banco e se poi non la vuoi te la prendo io al prezzo pagato.
Interessantissimo, una Truma con tutti questi componenti qui da noi sarà sui 3500/4000 euro. Sono tentato di ordinarla e, nell'attesa del furgone la provo al banco. Il camino esterno sembra tondo e non rettangolare, mancheranno eventualmente tubi e raccordi con diametro ridotto per riscaldare i serbatoi esterni. Ciao e grazie Paolo
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 17:01:12prova chiedergli se ti fa un po di sconto dicendogli che gli fai pubblicità in una community come camper on line, daltronde una volta che uno l'ha acquistata e testata e conferma che va molto bene ,per me poi gli altri utenti la inizieranno a comprare a mani basse
Orlengo, fai così... ordinala, provala al banco e se poi non la vuoi te la prendo io al prezzo pagato. Se invece scoppia, mi assumo l'onere di fare a metà con te per le spese della stufa. Io se la prendo non sarà prima di gennaio...
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 17:01:12Se scoppia mentre sono li non sarà necessario alcun pagamento
Orlengo, fai così... ordinala, provala al banco e se poi non la vuoi te la prendo io al prezzo pagato. Se invece scoppia, mi assumo l'onere di fare a metà con te per le spese della stufa. Io se la prendo non sarà prima di gennaio...
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 17:01:12Il prezzo finale dovrebbe essere attorno ai 1700 euro.
In risposta al messaggio di orlegno del 25/10/2019 alle 17:17:38a questo prezzo è il gioco non vale la candela per me meglio rimanere in attesa augurandoci che l'aumento delle vendite faccia diminuire il prezzo e rimanere in attesa di avere testimonianze certe di chi l'ha montata ,comprarla ora a quel prezzo è una scommessa da 1700 euro che non sono pochi !
Il prezzo finale dovrebbe essere attorno ai 1700 euro. Non capisco se si ordina direttamente dal sito o d alibaba
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 17:27:06Però, se vedono che a quel prezzo c'è molta richiesta...potrebbero anche aumentarlo un po.
a questo prezzo è il gioco non vale la candela per me meglio rimanere in attesa augurandoci che l'aumento delle vendite faccia diminuire il prezzo e rimanere in attesa di avere testimonianze certe di chi l'ha montata,comprarla ora a quel prezzo è una scommessa da 1700 euro che non sono pochi ! sino a quando la vendono solo su alibaba i costi rimarranno questi , se passa in vendita su aliexpress il prezzo poi dovrebbe diminuire ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2019 alle 18:17:36non credo che lo aumentino ,la politica cinese è partire alto per poi scendere ,più vendono più ci guadagnano e più hanno margine per abbassare il prezzo ,poi dipende anche da quanto gli costa a loro in cina costruire quella combi ... ma per me con i costi di manodopera in cina non gli costa di più di 300 - 400 euro
Però, se vedono che a quel prezzo c'è molta richiesta...potrebbero anche aumentarlo un po.
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/10/2019 alle 19:25:45mi era sfuggito questo messaggio ,ma mi pare strano che il brevetto sulla truma combi D E sia scaduto considerando che il prodotto è relativamente recente ,questa è più una furbata alla cinese ,dove nel capannone a fianco dove costruisce la truma la combi D questi gli hanno copiato il progetto magari pagando qualche bustarella a qualcuno e l'hanno copiata di sana pianta cambiandogli solo il nome o addirittura hanno trovato il modo di farle uscire dalla stessa fabbrica e poi gli mettono un loro marchio
La contraffazione non esiste più in questo caso perché, come leggevo su un sito neozelandese, i brevetti Truma ed Ederspacher sono arrivata alla naturale decadenza e quindi sono accessibili a tutti. Ad ogni modo, dalladiscussione stanno nascendo spunti interessanti su certificazioni e permessi nazionali che non conoscevo. Domani, fuso orario cinese permettendo, chiederò maggiori informazioni sui permessi europei e poi vi aggiorno.
In risposta al messaggio di orlegno del 25/10/2019 alle 17:17:38Orlengo, clicca sul link del primo messaggio e poi fai CHAT NOW. Compatibilmente con il fuso orario cinese (+6 ore) ti risponderà Selina e potrai ordinarla direttamente da lei e farle tutte le domande che vuoi.
Il prezzo finale dovrebbe essere attorno ai 1700 euro. Non capisco se si ordina direttamente dal sito o d alibaba
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/10/2019 alle 18:43:28Chiedo scusa, i brevetti scaduti sono di Eberspacher e Webasto, non Truma come da me scritto.
mi era sfuggito questo messaggio ,ma mi pare strano che il brevetto sulla truma combi D E sia scaduto considerando che il prodotto è relativamente recente ,questa è più una furbata alla cinese ,dove nel capannone a fiancodove costruisce la truma la combi D questi gli hanno copiato il progetto magari pagando qualche bustarella a qualcuno e l'hanno copiata di sana pianta cambiandogli solo il nome o addirittura hanno trovato il modo di farle uscire dalla stessa fabbrica e poi gli mettono un loro marchio va a capire che combinano in cina ... tanto questi cinesi quando si muovono in questo modo la truma non gli può fare nulla in cina anche se il prodotto è identico ma ha un altro nome , a memoria solo la ferrari è riuscita a fermare una fabbrica che costruiva ferrari clonate in cina
In risposta al messaggio di Rascal del 25/10/2019 alle 18:29:50Non avendo praticamente concorrenza possono permettersi quei prezzi folli, ma mi sa che i cinesi gli daranno qualche preoccupazione
Peccato che da noi non c'è nessuno che commercia questi articoli usati nel mondo camper, quindi volenti o nolenti siamo costretti a dipendere dai germanici che a parere mio hanno prezzi folli, se non altro questo contribuirebbe a far calare le piume ai tedeschi.
www.iz4dji.it