CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldatore cinese JP Heater simil Truma D6E

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 18:57:13
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/10/2019 alle 19:28:23

Orlengo, clicca sul link del primo messaggio e poi fai CHAT NOW. Compatibilmente con il fuso orario cinese (+6 ore) ti risponderà Selina e potrai ordinarla direttamente da lei e farle tutte le domande che vuoi.  Se preferisci
ti posso passare il suo numero in privato, così la contatti. Non sarei così sicuro sui costi della dogana.... a me hanno detto che emetteranno fattura di trasporto inferiore per abbattere i costi.
...
ho provato a mettermi in contatto ma nessuno mi ha risposto, mi sembra strano visto che i cinesi lavorano 8 giorni su 7.
magari oggi è la festa del patronolaugh
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 19:34:26
Anch'io ho scritto a Selina ieri sera e non mi ha risposto....sarà che sabato e domenica non lavorano? Vedrai che lunedì notte, verso le 2 ora italiana ti manderà un whatsapp....wink
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 08:31:42
Come previsto, mi hanno risposto. 
Avevo chiesto del kit altitudine e di un possibile sconto in caso di acquisto multiplo.

La stufa funziona fino a 4000 m e viene controllata automaticamente dal pannello dell'LCD, mentre in caso di acquisto multiplo si possono avere degli sconti; dipende ovviamente dalle quantità.

Orlengo, tu hai ricevuto risposta?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 09:14:19
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/10/2019 alle 08:31:42

Come previsto, mi hanno risposto.  Avevo chiesto del kit altitudine e di un possibile sconto in caso di acquisto multiplo. La stufa funziona fino a 4000 m e viene controllata automaticamente dal pannello dell'LCD, mentre in caso di acquisto multiplo si possono avere degli sconti; dipende ovviamente dalle quantità. Orlengo, tu hai ricevuto risposta?
Sembrerebbe addirittura piu evoluta della Combi D, con in sistema degli ultimi Eberspacher che non necessitano del kit altitudine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 09:15:21

Come previsto, mi hanno risposto.  Avevo chiesto del kit altitudine e di un possibile sconto in caso di acquisto multiplo. La stufa funziona fino a 4000 m e viene controllata automaticamente dal pannello dell'LCD, mentre in caso di acquisto multiplo si possono avere degli sconti; dipende ovviamente dalle quantità. Orlengo, tu hai ricevuto risposta?
immaginavo che avessero modificato il software per fare funzionare correttamente la stufa oltre i 2000 metri di altitudine come sui cinebasto dove sul display viene mostrata l'altitudine attuale e sopra una certo valore regola in automatico la frequenza e la pompa e vi assicuro che funziona molto bene  ,questo mette in evidenza tutti i limiti tecnologici o la furbizia per spillare soldi di  mamma Truma dove per poter utilizzare la conbi D in altitudine devi acquistare un kit manuale da 700 euro ,quando con una semplice modifica sul software da pochi spicci si  risolve il problema e lo fa in automatico da display senza uscire fuori e azionare la seconda linea  in manuale  angry sarebbe da mandare una email al servizio tecnico della truma per tirargli le orecchie  no

ps..resta solo  che qualcuno la compri e ci faccia sapere impressioni a caldo yes

Modificato da immortale1 il 28/10/2019 alle 09:25:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 13:37:24
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/10/2019 alle 09:15:21

immaginavo che avessero modificato il software per fare funzionare correttamente la stufa oltre i 2000 metri di altitudine come sui cinebasto dove sul display viene mostrata l'altitudine attuale e sopra una certo valore regola
in automatico la frequenza e la pompa e vi assicuro che funziona molto bene  ,questo mette in evidenza tutti i limiti tecnologici o la furbizia per spillare soldi di  mamma Truma dove per poter utilizzare la conbi D in altitudine devi acquistare un kit manuale da 700 euro ,quando con una semplice modifica sul software da pochi spicci si  risolve il problema e lo fa in automatico da display senza uscire fuori e azionare la seconda linea  in manuale   sarebbe da mandare una email al servizio tecnico della truma per tirargli le orecchie   ps..resta solo  che qualcuno la compri e ci faccia sapere impressioni a caldo 
...
... senza uscire fuori e azionare la seconda linea  in manuale ...

Concordo che il sistema Truma è rozzo, ma forse potrebbe essere piu affidabile, non vedo altro motivo per cui è fatto così.
Però, mica bisogna uscire fuori dal camper, c'è un interruttore con 1 e 2 , su 1 va la pmpa normale e su 2 la pompa a mandata ridotta, e si puo azionare anche a stufa accesa se ci si fosse dimenticati di spostarlo prima.
Io o la stufa dentro la cassapanca dinette e l interruttore messo sulla parete della cassapanca stessa, ma si puo mettere dove si vuole.

Visto che il bruciatore della Combi D lo fa la Eberspacher per la Truma, puo essere che la Truma abbia la licenza solo per usare quest sistema e che il sistema elettronico la Eberspacher se lo tiene solo per i suoi prodotti, o che per cederlo alla Truma avrebbe voluto una barca di soldi. Invece i cinesi non pagano nessuno e si copiano le cose gratis e quindi fanno cio che vogliono.

Certo che una Truma o Eberspacher che penso che in confronto alle aziende cinesi siano come due ditte da "cantina" , non si provano a fare causa alle potenze cinesi che primo se ne fregherebbero e se si infastidiscono gli fanno anche pelo e contropelo facendoli scomparire dal mercatolaugh

Io la vedo così, poi casomai mi sbaglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/10/2019 alle 13:45:02
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 18:35:44

Si Selina mi ha risposto in mattinata girandomi le stesse foto.
Ho provato a chiedere delucidazioni in merito al camino, la parte esterna sembra sia tonda.
Le ho inviato una foto del modello rettangolare e mi ha risposto con una foto della stufa
mostrandomi che la ventola è all'interno della stufa stessa.
Probabilmente il loro non è rettangolare.
Hai qualche altro dubbio?
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 20:22:14
ho trovato anche questo, stessa sede altro marchio

http://www.beliefparkingheater....

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 21:49:29
Anche a me ha mostrato la ventola ma NON il camino rettangolare. Il camino tondo alla fine potrebbe essere un vantaggio, perché alla rivendita del camper si potrebbe rimettere la stufa a gas senza problemi, mentre con il camino rettangolare la sostituzione diventa irreversibile.
Avevo trovato anche io la Beliefe....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 21:53:24
In risposta al messaggio di orlegno del 28/10/2019 alle 20:22:14

ho trovato anche questo, stessa sede altro marchio
dalle foto in questo ultimo indiriszzo, si vede bene che il tubo del camino è coassiale come nella combi a gas e quindi penso che ci sarà il camino tondo come nella combi a gas.

La Combi D non ha il tubo coassiale, ma due tubi separati, uno grosso di scarico e uno sottile di aspirazione, e la ventolina è nel camino rettangolare dal lato del tubo di aspirazione.

Qua si vede bene la mia Combi D dove sono visibili i due tubi separati.

2019_10_28_20_48_571.jpg

e qua si vede il camino dal lato interno con i due tubi separati:

2019_10_28_20_50_002.jpg

e l esterno, con la griglia grande di scarico e quella piccola di aspirazione

2019_10_28_20_51_323.jpg

quindi, contrariamente a quanto avevo pensato, il clone cinese NON è la stessa identica Combi D , ma una versione propria, liberamente ispirata, con i suoi pro e i suoi contro (cioè i ricambi non penso siano intercambiabili).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 22:45:41
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/10/2019 alle 21:49:29

Anche a me ha mostrato la ventola ma NON il camino rettangolare. Il camino tondo alla fine potrebbe essere un vantaggio, perché alla rivendita del camper si potrebbe rimettere la stufa a gas senza problemi, mentre con il camino rettangolare la sostituzione diventa irreversibile. Avevo trovato anche io la Beliefe....
il link iniziale che avevi postato non si apre più
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:51:21
Ho avuto conferma che lo scarico rimane tondo come quella a gas, con i 2 tubi coassiali.

Inoltre mi hanno mandato il libretto di uso e manutenzione in cui ci sono anche le istruzioni di montaggio; se qualcuno fosse interessato glielo posso girare via email.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:01:47
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/11/2019 alle 16:51:21

Ho avuto conferma che lo scarico rimane tondo come quella a gas, con i 2 tubi coassiali. Inoltre mi hanno mandato il libretto di uso e manutenzione in cui ci sono anche le istruzioni di montaggio; se qualcuno fosse interessato glielo posso girare via email.
Ieri ho ordinato la Combi D originale all'estero, vediamo quando arriva
se il tutto è completo come promesso.
La cinese mi sarebbe piaciuta soprattutto per il kit altitudine gestito da centralina (se compreso).
Di tentare la sorte non ne ho proprio voglia, l'allestimento del van è abbastanza complesso già
prima dell'arrivo del furgone.
l'idea di dover tribolare con aggeggi sconosciuti per ora non mi attira.
Ciao Paolo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 18:14:59
In risposta al messaggio di orlegno del 05/11/2019 alle 18:01:47

Ieri ho ordinato la Combi D originale all'estero, vediamo quando arriva se il tutto è completo come promesso. La cinese mi sarebbe piaciuta soprattutto per il kit altitudine gestito da centralina (se compreso). Di tentare
la sorte non ne ho proprio voglia, l'allestimento del van è abbastanza complesso già prima dell'arrivo del furgone. l'idea di dover tribolare con aggeggi sconosciuti per ora non mi attira. Ciao Paolo
...
comprandola all'estero quando la hai pagata?     
ma alla fine per come l'hai acquistata anche se originale il rischio e  problemi non sono esenti  perchè non hai dietro la garanzia di un concessionario fisico italiano ,poi se la monti da te senza fattura di un tecnico qualificato truma credo decada pure la garanzia che tra l'altro essendo un prodotto estero temo che la truma italia non ne risponda in garanzia presso i suoi centri ... 
a questo se le cose stanno come le ho elencate ,tantovale acquistare la combi D cinese ...
carpe diem ......

Luca
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 19:36:13
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/11/2019 alle 18:14:59

comprandola all'estero quando la hai pagata?      ma alla fine per come l'hai acquistata anche se originale il rischio e  problemi non sono esenti  perchè non hai dietro la garanzia di un concessionario fisico italiano
,poi se la monti da te senza fattura di un tecnico qualificato truma credo decada pure la garanzia che tra l'altro essendo un prodotto estero temo che la truma italia non ne risponda in garanzia presso i suoi centri ...  a questo se le cose stanno come le ho elencate ,tantovale acquistare la combi D cinese ...
...
Qui trovi la stufa diesel con cp plus oltre i 3000 euro, anche 3500.
Un negozio la propone in offerta a 2700.
ho trovato la combi D E completa di camino da parete e tubi di scarico e aspirazione a 2750 più
spedizione.
Se paragonata a quella in offerta il risparmio è di circa 1000 euro, che aumenta a 1800/2000 se
confrontata ai prezzi di listino.
All'estero forniscono anche le istruzioni di montaggio, è un articolo di libera vendita e di facile installazione.
Per la garanzia vedrò.
La cinesata spedita e sdoganata dovrebbe arrivare a 1700 euro senza garanzia.
Per completare l'impianto mi mancheranno i tubi e le bocchette, forse il frost control, che acquisterò
sempre all'estero a prezzi ragionevoli, abbattendo ulteriormente i costi dell'impianto.
Ciao Paolo

Modificato da orlegno il 05/11/2019 alle 19:37:04
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 19:44:55
In risposta al messaggio di orlegno del 05/11/2019 alle 19:36:13

Qui trovi la stufa diesel con cp plus oltre i 3000 euro, anche 3500. Un negozio la propone in offerta a 2700. ho trovato la combi D E completa di camino da parete e tubi di scarico e aspirazione a 2750 più spedizione. Se
paragonata a quella in offerta il risparmio è di circa 1000 euro, che aumenta a 1800/2000 se confrontata ai prezzi di listino. All'estero forniscono anche le istruzioni di montaggio, è un articolo di libera vendita e di facile installazione. Per la garanzia vedrò. La cinesata spedita e sdoganata dovrebbe arrivare a 1700 euro senza garanzia. Per completare l'impianto mi mancheranno i tubi e le bocchette, forse il frost control, che acquisterò sempre all'estero a prezzi ragionevoli, abbattendo ulteriormente i costi dell'impianto. Ciao Paolo
...
non so che dirti la scelta è la tua ,di certo  sono tanti soldi ed io  per quella cifra la comprerei senza indugi  da concessionario italiano compreso il montaggio  ,ogni stufa combi truma ha il proprio codice seriale con targhetta ben visibile e  se hai un problema con quella stufa montandola pure da solo rischi di non venirne più  fuori e per quello che hai risparmiato non ne vale la pena ,la serenità non ha prezzo ,incrociando le dita metti la sfortuna  che ti si rompe qualcosa della stufa quando sei in vacanza e nei centri truma italiani comprendono che l'hai acquistata all'estero  e te la sei montata da solo ,per me si rifiutano di metterci le mani su quella combi D 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/11/2019 alle 19:50:58
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 21:36:54
Io avendo la combi gas volevo fare il doppio sistema di riscaldamento installandone uno a gasolio ero tentato sul Cinebasto qualche d'uno da consigliarmi?

Grazie 
21
pgr59
pgr59
20/07/2004 12
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2023 alle: 19:22:48
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/11/2019 alle 16:51:21

Ho avuto conferma che lo scarico rimane tondo come quella a gas, con i 2 tubi coassiali. Inoltre mi hanno mandato il libretto di uso e manutenzione in cui ci sono anche le istruzioni di montaggio; se qualcuno fosse interessato glielo posso girare via email.
Ciao scusa il disturbo, ho visto in questi giorni il discorso Trums 6D della JD cinese, tu sei poi riuscito a acquistarla e montarla ? quanto l'hai pagata ? da chi l'hai fatta montare ? Grazie per le info
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2023 alle: 11:52:33
No, alla fine ho lasciato perdere.
Ho tenuto la Truma a gas (più affidabile in quanto il gas non lascia scorie da combustione) e ho montato un cinebasto per il riscaldamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link