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Szopen
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06/09/2019 5877
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Inserito il 21/01/2022 alle: 01:18:15
In risposta al messaggio di masivo del 20/01/2022 alle 19:03:22

Preso questo. C' è scritto che funziona fino a 4000 metri, speriamo vada bene anche un po più basso (in pianura)   Non so ancora dove e come lo monterò.....ma bisognava pur prenderne uno per iniziare .
Bene, bravo, quando ti arriva ci risentiamo, quel display è il modello manuale con le stesse funzionalità del mio.

Ovviamente, se il display è uguale a quello della foto è  a mio avviso, la scelta più azzeccata in quanto la sonda del rilevamento della temperatura  dista pochi centimetri dalla camera di combustione che può superare i 200° se impostato alla massima potenza.

Dovendolo controllare manualmente avrai una tranquillità ed una sicurezza in più.

Ciro.  



 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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Emme48
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13/01/2006 24168
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Inserito il 21/01/2022 alle: 07:50:43
In risposta al messaggio di Szopen del 19/01/2022 alle 23:42:12

Il mio è il modello da 8kw, 27296 BTU dichiarati, ha 6 livelli di potenza, il display/controller è diverso da quello di Grinza o almeno credo, il suo non l'ho ancora visto. Elenco potenze e consumi grosso modo rilevati:
H1 = 1,2kw     0,18 L/h H2 = 2,5kw     0,27 L/h H3 = 3,8kw     0,36 L/h H4 = 5,1kw     0,45 L/h H5 = 6,5kw     0,56 L/h H6 = 8,0kw     0,67 L/h Questi dati sono abbastanza veritieri e sono riferiti al funzionamento in modalità manuale da H1 a H6. In modalità automatica, funziona con l'impostazione dei gradi. Impostandolo a 24° con temperatura esterna di 6° si avvia e procede lentamente fino alla massima potenza, questo, avviene nel giro di 15 minuti. Dopo un'altra quindicina di minuti comincia a scendere di potenza e di velocità fino ad arrivare al minimo, raggiungendo una temperatura oscillante tra i 22 ed i 25 gradi tra le varie zone del camper. In meno di un'ora, nel camper è tutto un bel calduccio. Ad ogni modo allego 2 foto tratte dal mio libretto in dotazione si evince chiaramente che i dati sono stati copiati dall'Airtronic D4. Ciro.  
...
Stesso manuale..

Ma il cinebasto imita l'Airtronic o Eberspacher usa riscaldatori cinesi e made in Germany si riferisce all'assemblaggio finale?

Se fosse così tornerebbero tante cose.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

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speedy13
speedy13
28/10/2019 760
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Inserito il 21/01/2022 alle: 12:14:04
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2022 alle 08:24:22

Questo sarebbe il quadro comandi semplificato di quello che costa meno. Personalmente sarei per le cose semplici, e non amo gli automatismi. Visto poi le difficoltà di traduzioni linguistiche, mi sembra più intuitivo.
Volendo c'è anche quello più semplice, che ho trovato il link in rete, e "dovrebbe essere compatibile ".

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...



Classico manopola e on off

Ciao
Massimo
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masivo
masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 14:12:30
In risposta al messaggio di speedy13 del 21/01/2022 alle 12:14:04

Volendo c'è anche quello più semplice, che ho trovato il link in rete, e dovrebbe essere compatibile . ox_sc_act_image_3?smid=A1A6WWKJ95BCLL&psc=1 Classico manopola e on off Ciao
Grazie, ma credo di dovermi fare una cultura su quello che mi arriverà, di questi riscaldatori non ne capisco niente, ho letto troppe cose, che poi se non hai l'oggetto in mano, servono a poco, quindi come mia abitudine, i dubbi e il come fare, li rimanderò a quando si presenteranno....anche perchè può essere non se ne presentino laugh.

Per me l' incognita più grossa, è il livello di rumore dentro il camper, mentre dormi.
Ivo
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Paolol
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24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 16:04:51
In risposta al messaggio di masivo del 21/01/2022 alle 14:12:30

Grazie, ma credo di dovermi fare una cultura su quello che mi arriverà, di questi riscaldatori non ne capisco niente, ho letto troppe cose, che poi se non hai l'oggetto in mano, servono a poco, quindi come mia abitudine,
i dubbi e il come fare, li rimanderò a quando si presenteranno....anche perchè può essere non se ne presentino . Per me l' incognita più grossa, è il livello di rumore dentro il camper, mentre dormi.
...
nel mio caso solo il tic,tic della pompa.Quando lo accendi è un reattore di un aeroplano,ma poco dopo non lo senti più.
Ciao Paolo.
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il tornitore
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25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 16:37:04
In risposta al messaggio di Szopen del 19/01/2022 alle 23:42:12

Il mio è il modello da 8kw, 27296 BTU dichiarati, ha 6 livelli di potenza, il display/controller è diverso da quello di Grinza o almeno credo, il suo non l'ho ancora visto. Elenco potenze e consumi grosso modo rilevati:
H1 = 1,2kw     0,18 L/h H2 = 2,5kw     0,27 L/h H3 = 3,8kw     0,36 L/h H4 = 5,1kw     0,45 L/h H5 = 6,5kw     0,56 L/h H6 = 8,0kw     0,67 L/h Questi dati sono abbastanza veritieri e sono riferiti al funzionamento in modalità manuale da H1 a H6. In modalità automatica, funziona con l'impostazione dei gradi. Impostandolo a 24° con temperatura esterna di 6° si avvia e procede lentamente fino alla massima potenza, questo, avviene nel giro di 15 minuti. Dopo un'altra quindicina di minuti comincia a scendere di potenza e di velocità fino ad arrivare al minimo, raggiungendo una temperatura oscillante tra i 22 ed i 25 gradi tra le varie zone del camper. In meno di un'ora, nel camper è tutto un bel calduccio. Ad ogni modo allego 2 foto tratte dal mio libretto in dotazione si evince chiaramente che i dati sono stati copiati dall'Airtronic D4. Ciro.  
...
Come avevo già scritto commenti fa.. L'8 kW non è reale, al massimo un 5,5 kW; se uno va a guardare eberspacher o Planar un 8 kW reali consuma circa 1-1,1 L/h. 
Ora ho anche io il display dove sto facendo diverse prove... Però quando avevo il controller analogico al massimo assorbiva 33-34 W i quali non corrispondevano al dichiarato (40 W) a 5 kW; mentre al minimo (900W) i dati che rilevavo erano quanto quelli dichiarati.
Il mio da 5 kW al massimo, con controller analogico, era un 4 kW circa

A parte ciò il display che rileva la temperatura ambiente non è affidabile.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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Szopen
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06/09/2019 5877
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Inserito il 21/01/2022 alle: 17:37:32
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/01/2022 alle 16:37:04

Come avevo già scritto commenti fa.. L'8 kW non è reale, al massimo un 5,5 kW; se uno va a guardare eberspacher o Planar un 8 kW reali consuma circa 1-1,1 L/h.  Ora ho anche io il display dove sto facendo diverse prove...
Però quando avevo il controller analogico al massimo assorbiva 33-34 W i quali non corrispondevano al dichiarato (40 W) a 5 kW; mentre al minimo (900W) i dati che rilevavo erano quanto quelli dichiarati. Il mio da 5 kW al massimo, con controller analogico, era un 4 kW circa A parte ciò il display che rileva la temperatura ambiente non è affidabile.
...
Anche io ero giunto alla conclusione che un cinese da 5kw fosse quasi come un D4 e quello da 8kw al D5, non dai dati letti sul "libretto" piuttosto, per quel che ho realmente rilevato in relazione ai consumi orari.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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06/09/2019 5877
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Inserito il 21/01/2022 alle: 17:48:48
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/01/2022 alle 07:50:43

Stesso manuale.. Ma il cinebasto imita l'Airtronic o Eberspacher usa riscaldatori cinesi e made in Germany si riferisce all'assemblaggio finale? Se fosse così tornerebbero tante cose. Marco.
Il discorso dell'assemblaggio in Germania ci sta tutto, ho notato 2 cose, magari per qualcuno non vuol dire nulla però...

Questo è un lato della scatola con i dati di un'azienda di Ingolstadt:

tempImagexSiOHR.jpg

Mentre questo è l'indirizzo di spedizione:

tempImagejXF8R8.jpg
Ora visto che Neumark è situata circa 300 km più a nord, mi lascia da pensare.

Mi riferisco all'assemblaggio dei cinesini, ovviamente.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 21/01/2022 alle 17:51:05
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Armando
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11/08/2003 7404
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Inserito il 21/01/2022 alle: 18:19:14
In risposta al messaggio di Paolol del 21/01/2022 alle 16:04:51

nel mio caso solo il tic,tic della pompa.Quando lo accendi è un reattore di un aeroplano,ma poco dopo non lo senti più. Ciao Paolo.
Concordo. Lo stesso quando avevamo l'Eberspächer 2.2 KW su un VW Multivan T5 attrezzato per dormirci, con la bocchetta a meno di un metro dalla testa. Anzi, ricordiamo quel mezzo anche per le gran dormite che facevamo nei giri invernali smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/01/2022 alle 18:26:21
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Grinza
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16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 19:17:30
Ecco l’ultimo atto, la centralina, dopo 40 minuti c’erano 20 gradi, camper mansardato lungo 725cm. Credo che molte modifiche si possono fare solo a cinebasto spento.
Ma alla fine il telecomando ha 4 tasti ON-OFF e + e -. Altro non serve
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Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 22/01/2022 alle 19:21:02
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Szopen
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06/09/2019 5877
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Inserito il 22/01/2022 alle: 19:37:47
In risposta al messaggio di Grinza del 22/01/2022 alle 19:17:30

Ecco l’ultimo atto, la centralina, dopo 40 minuti c’erano 20 gradi, camper mansardato lungo 725cm. Credo che molte modifiche si possono fare solo a cinebasto spento. Ma alla fine il telecomando ha 4 tasti ON-OFF e + e -. Altro non serve
Ti avevo mandato il pdf del display con le istruzioni in italiano, l'hai ricevuto?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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Paolol
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24/07/2006 4681
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Inserito il 22/01/2022 alle: 21:05:10
In risposta al messaggio di Szopen del 22/01/2022 alle 19:37:47

Ti avevo mandato il pdf del display con le istruzioni in italiano, l'hai ricevuto? Ciro.
Se puoi mandarlo a me,molte grazie.
Non ho mai capito cosa sia nel menu SN con numero modificabile,e come posso utilizzare la pompa in hz in quota.
Di nuovo grazie.
Ciao Paolo.
6
Szopen
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06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 22:50:29
In risposta al messaggio di Paolol del 22/01/2022 alle 21:05:10

Se puoi mandarlo a me,molte grazie. Non ho mai capito cosa sia nel menu SN con numero modificabile,e come posso utilizzare la pompa in hz in quota. Di nuovo grazie. Ciao Paolo.
Metti una foto del tuo display acceso e mandami una tua mail, anche in pvt.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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Paolol
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24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 23:56:12
In risposta al messaggio di Szopen del 22/01/2022 alle 22:50:29

Metti una foto del tuo display acceso e mandami una tua mail, anche in pvt. Ciro.
E' identico a quello di Grinza.
6
Szopen
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06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 00:02:05
In risposta al messaggio di Paolol del 22/01/2022 alle 23:56:12

E' identico a quello di Grinza.
Inviato.

Ciro
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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michele16
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27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 06:56:46
Vi aggiorno, dopo circa 50 ore di egregio servizio, ha iniziato a perdere gasolio dall'innesto portagomma in uscita della pompa, la cannetta serrata a incastro per intenderci, Ho contattato il servizio clienti vevor e dopo un giorno mi hanno risposto che tempo 10-15 gg mi arriverà una pompa nuova e si sono scusati per l'inconveniente. Momentaneamente ho tamponato con della colla bicomponente e non fa una goccia.
michele16
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il tornitore
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25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 11:05:58
Aggiorno con un paio di dati dopo aver montato lo stesso controller postato nei post precedenti..
Ricordo che il mio è venduto come 5 kW... Impostato il limite di velocità della ventola al max (5000 rpm), frequenza d'iniettate a 8 Hz. Ho notato che oltre i 6 Hz non ha senso andare, la carburazione diventa troppo grassa e si "ingolfa"... A 6 Hz e 5000 rpm l'assorbimento era di 3,6 A a 15 V (54 W); notavo che da display indicava una tensione ben più bassa (ora non ricordo di preciso) perciò le possibilità sono 2: o il display rileva male oppure i cavi interni hanno una sezione insufficiente.
A regime la temperatura dell'aria era sui 165-170°C (aumentata rispetto ai 140-145°C di prima quando aveva il controller analogico)... Non ho misurato la temperatura dei gas di scarico ma vedendo il colore dell'inox, andando per esperienza, si era sui 600°C.
Altra cosa che ho notato è che la finestra di modulazione è ridotta e se uno va a cambiare gli estremi di funzionamento questa finestra si sposta di conseguenza.
Per quanto riguarda la potenza al minimo ho visto che il display permette di arrivare fino a 0,8 Hz per le iniettate e 1500 rpm per la ventola.. Notavo che andare sotto ai 1,3-1,4 Hz per le iniettate aumenta l'odore dei gas di scarico. 
Ora farò ulteriori prove cercando di modificare i parametri così da avere il giusto compromesso tra odore dei gas di scarico, temperatura bassa dei gas di scarico e resa termica.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 20:41:00
In risposta al messaggio di michele16 del 23/01/2022 alle 06:56:46

Vi aggiorno, dopo circa 50 ore di egregio servizio, ha iniziato a perdere gasolio dall'innesto portagomma in uscita della pompa, la cannetta serrata a incastro per intenderci, Ho contattato il servizio clienti vevor e dopo
un giorno mi hanno risposto che tempo 10-15 gg mi arriverà una pompa nuova e si sono scusati per l'inconveniente. Momentaneamente ho tamponato con della colla bicomponente e non fa una goccia.
...
Nei vari video avevano consigliato di osservare bene la pompa
con una lente alla ricerca di fessure date dal serraggio eccessivo
tra le due diverse sezioni dei tubi inox.

Anche di controllare la girante se libera correttamente
e pure di vedere internamente i due tubi air inlet e scarico
se presentavano  bave interne  = da eliminare .

Anche i 4 prigionieri di fissaggio sono da controllare
in quanto arrivano "allentati" e devono essere serrati bene

Moltissime alte indicazioni seguemdo i filmati.


Ulteriore "cosa" letta sulle istruzioni in inglese

Avvuare il riscaldatore almeno per 10 minuti ogni mese !
Franco

Modificato da franco49tn il 26/01/2022 alle 12:32:40
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 10:35:15
Fare attenzione anche al montaggio della marmitta
che va posta in verticale con "forellino" di scarico
della condensa verso il basso.
Io intorno al foro nel pavimento costruirò pure
un controtelaietto in alluminio o acc,zincato
a forma di U che in due pezzi si unirà con le viti
passanti fra piastra Vevor e mio rinforzo ,e relativa
piastra interna ed esterna per rinforzare il tutto e
per fare raffreddare la parte vicino allo scarico,

E forse pure un setto verticale fra scarico ed aspirazione
che dissipi il calore che potrebbe raggiungere
tubo di aspirazione e tubo gasolio .

Lo studio prosegue e a breve iniziaranno i lavori.

Probabilmente anche serbatoio sarà di derivazione nautica
omologato rina ed il suo bianco resterà per altre cose.
Sarà il 22 lt. con pescante con filtro e tappo con chiusura
manuale per quando non si usa.  (ho il posto perfetto)
ha anche indicatore di livello visivo.

Poi in estate serve da "riserva" per viaggi impegnativi.
immagine(4648).png
SERBATOIO CARBURANTE MODELLO HULK - INDICATORE DI LIVELLO - PESCAGGIO CON FILTRO - CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE DIP342507CS
DIMENSIONI: LUNGHEZZA 460MM. - LARGHEZZA 305MM. - ALTEZZA 265MM.
CAPACITA' 22LT.
Franco

Modificato da franco49tn il 25/01/2022 alle 14:49:15
17
masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 13:02:06
Arrivato, provato e tutto OK yes

Complimenti all' efficienza di Vevor, un po sportiva la consegna, il corriere arriva, si ferma in un punto a caso della via, e senza cercare l' indirizzo dove doveva consegnarlo, scarica il pacco, per fortuna stavo seguendo e gli sono andato incontro, mi vede, mi chiede se sono io il tizio che lo doveva ricevere, gli rispondo di si, me lo da e se ne va....nessuna firma, nessun dubbio su chi fossi....meno male che ero li, l' ho visto ed ero io veramente....laugh

Sono sorpreso per la silenziosità dello scarico, anche senza marmitta, pure le ventole al minimo sono accettabili, ma una pompa così rumorosa non me l' aspettavo, surprise...ma non potevano fare di meglio laugh.

Lato negativo: sulle istruzioni non esiste il mio tipo di comando, (per fortuna c' è l' efficiente telecomando).
I comandi sono intuitivi e basilari, per adesso sono certo esistano:
Temperatura esterna.
Volt batteria.
gradi bruciatore.
regolazione da H 1-2-3-4-5-6 e se vado oltre il 6 mi appare un A16 che non comprendo, non cambia niente e tutto funziona al massimo, (pensavo fosse la temperature del termostato, ma non si muove niente) rimane questo A16 fisso, che se retrocedi, si torna ad H 6-5- ecc-
Non credo ci sia un timer, e vediamo se esiste un termostato indecision.

Ottima la scelta del 5 KW, che mi sembra perfetto per scaldare seriamente al massimo, ed avere silenziosità e sufficiente azione riscaldante al minimo, lo dico poichè anche io ho avuto dei dubbi, fosse eccessivo, e avevo pensato al 2 KW.
Seguono ulteriori prove.
Ivo
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