In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/02/2025 alle 16:08:58Grazie.
Ok, vediamo se rispondono. Comunque il mio è senza bluetooth: con questa funzione presente infatti il display è sicuramente bloccato, per cui non l'ho preso volutamente. In realtà ho ancora il primo riscaldatore con scheda/display sbloccato, se non lo fosse farò un semplice trapianto.
In risposta al messaggio di dalon del 04/02/2025 alle 17:22:03Ma deve avere la certificazione perché è Leroy che vende tramite quel sito, c’è la certificazione?
Leroymerlin non li vendono loro direttamente , lo acquisti da loro sito, poi se leggi sotto Venduto e spedito da DONGHUABABA qui c’è da chiedersi da dove e per chi si sente sicuro solo con adesivo CE lo avrà?
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2025 alle 19:48:46
Ma deve avere la certificazione perché è Leroy che vende tramite quel sito, c’è la certificazione?
https://www.aliexpress.com/stor...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/02/2025 alle 14:20:34io l' ho acquistato su banggood... arrivato dopo 4 giorni... montato da me .. e provato per più di qualche giorno e per tempi diversi... va alla grande
Ho provato a richiederlo, vediamo cosa (se) mi rispondono.
In risposta al messaggio di dalon del 05/02/2025 alle 19:33:05Non ho capito il vero motivo per cui ritieni che un display "bloccato" non sia valido al punto di voler sostituire l'intero riscaldatore.
Grazie. Anche il mio senza bluetooth, ho collegato solo alimentazione è bloccato pure il mio. Vedrò il da farsi, se pigliare un kit display sbloccato o addirittura un cinesino completo di altra marca con display sbloccato, questo lo tengo di scorta oppure lo svendo.
In risposta al messaggio di Szopen del 11/02/2025 alle 00:22:10Sembra che a breve sarà in commercio una nuova generazione di riscaldatori.
Non ho capito il vero motivo per cui ritieni che un display bloccato non sia valido al punto di voler sostituire l'intero riscaldatore. A mio avviso bisogna solo imparare ad usare le funzioni che offre cioè, regolazionedella temperatura sia manuale che automatica, funzione montagna, accensione o spegnimento programmabile per il resto deve solo scaldare il mezzo. Qualche anno fa avevamo fatto tutti i test per i vari settaggi possibili ed immaginabili, ho ancora diversi kit display-scheda inutilizzati ma non li ho più montati, mi sono abituato ad utilizzare quello trovato sul Vevor e ne beneficio alla grande. Unica cosa che ho fatto e stata una piccola modifica per accenderlo o spegnerlo da remoto o con comandi vocali Alexa, Siri, Google etc. Ciro. A proposito, questo potrebbe tornarvi utile.
In risposta al messaggio di banoyo del 11/02/2025 alle 08:57:18Certamente, tutto evolve però i problemi legati alla ventola qualora ci fossero non sono poi così rilevanti, a mio avviso sarebbe piu utile agire sugli scarichi rendendoli in qualche modo meno inquinanti, magari migliorare la coibentazione acustica abbassando ulteriormente il rumore delle ventole, attualmente non sono poi proprio così malaccio.
Sembra che a breve sarà in commercio una nuova generazione di riscaldatori. Avranno un controllo più funzionale dei giri della ventola e un scheda/display nuovi. Il display dovrebbe avere alcune funzioni nuove e, soprattuttoil sistema di montaggio della scheda dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi che portavano ad avere gli errori E5, E6, E7, problemi legati al sensore di rotazione della ventola.
.jpeg)
In risposta al messaggio di Szopen del 11/02/2025 alle 00:22:10Perché con i parametri bloccati per me era diventato inutilizzabile nelle "mezze stagioni": quando la notte fa freddo ma non abbastanza per la temperatura minima impostabile (io uso sempre in Hz) nei letti alti il caldo diventa invivibile. Ti puoi organizzare aprendo un po' gli oblò ma non sempre è possibile (es. pioggia intensa).
Non ho capito il vero motivo per cui ritieni che un display bloccato non sia valido al punto di voler sostituire l'intero riscaldatore. A mio avviso bisogna solo imparare ad usare le funzioni che offre cioè, regolazionedella temperatura sia manuale che automatica, funzione montagna, accensione o spegnimento programmabile per il resto deve solo scaldare il mezzo. Qualche anno fa avevamo fatto tutti i test per i vari settaggi possibili ed immaginabili, ho ancora diversi kit display-scheda inutilizzati ma non li ho più montati, mi sono abituato ad utilizzare quello trovato sul Vevor e ne beneficio alla grande. Unica cosa che ho fatto e stata una piccola modifica per accenderlo o spegnerlo da remoto o con comandi vocali Alexa, Siri, Google etc. Ciro. A proposito, questo potrebbe tornarvi utile.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/02/2025 alle 18:46:49Ho capito che può cambiare il modo di riscaldare in base alla pianta del mezzo, ma non serve cambiare tutto il riscaldatore, un kit scheda+display si trova a 25 euro, la sostituzione e' di una banalità indescrivibile, poi uno se ne e capace interviene nei vari settaggi.
Perché con i parametri bloccati per me era diventato inutilizzabile nelle mezze stagioni: quando la notte fa freddo ma non abbastanza per la temperatura minima impostabile (io uso sempre in Hz) nei letti alti il caldo diventainvivibile. Ti puoi organizzare aprendo un po' gli oblò ma non sempre è possibile (es. pioggia intensa). Sbloccando i parametri, con valori oramai collaudati negli anni da altri gruppi di camperisti, posso arrivare a 1.0 Hz con numero di giri della ventola basso e il calore che emana è giusto per le giornate non troppo fredde. Per questo i riscaldatori sbloccati sono così ricercati.
In risposta al messaggio di Szopen del 11/02/2025 alle 18:54:44Bisogna vedere quello che uno vuole.
Ho capito che può cambiare il modo di riscaldare in base alla pianta del mezzo, ma non serve cambiare tutto il riscaldatore, un kit scheda+display si trova a 25 euro, la sostituzione e' di una banalità indescrivibile, poi uno se ne e capace interviene nei vari settaggi. Ciro.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/02/2025 alle 20:18:25Stiamo parlando di un riscaldatore nuovo il cui unico intervento da fare, a mio avviso ripeto non necessario fin da subito, è la sostituzione del display-controller e la scheda, tutto il resto va benissimo.
Bisogna vedere quello che uno vuole. Ogni tanto andrebbe fatta una revisione: smontare, pulire, cambiare guarnizioni e candeletta, magari cambiare la pompa, rimontare il tutto... per quanto costa si fa prima a comprarlo nuovo, rimontare la scheda sbloccata e tenere il vecchio per le emergenze.
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Szopen del 11/02/2025 alle 21:47:18Al contrario, appunto perché nuovo più attendi é peggio. Il poter fare un setup calibrato preservi la camera di combustione e limiti al massimo l’accumulo di sporco, e altre migliorie.
Stiamo parlando di un riscaldatore nuovo il cui unico intervento da fare, a mio avviso ripeto non necessario fin da subito, è la sostituzione del display-controller e la scheda, tutto il resto va benissimo. Al momento basterebbe questo, Ciro.
https://a.aliexpress.com/_EJ3SHtw
In risposta al messaggio di dalon del 11/02/2025 alle 22:22:41Trattateli bene e non Ve ne pentirete, io dopo 4 anni ho cambiato il motore delle ventole perché quasi fuso per il costante utilizzo ma la camera di combustione e' ancora quasi uno specchio, per dire.
Al contrario, appunto perché nuovo più attendi é peggio. Il poter fare un setup calibrato preservi la camera di combustione e limiti al massimo l’accumulo di sporco, e altre migliorie. Poi volendo optare per un cambiodisplay scheda veramente completo, ed è quello che volevo io e il costo però fa riflettere, il kit é questo: Ha un telecomando che ti fa vedere alcuni parametri importanti esempio la temperatura del riscaldatore, e sostituisce il bluetooth che da mille problemi con app non fatte benissimo e tutto bloccato.
In risposta al messaggio di Szopen del 11/02/2025 alle 22:59:52La scelta del display non è data dall’estetica a mio parere, anzi difatti ho pure verniciato la cornice astronautica blu in nero opaco.
Trattateli bene e non Ve ne pentirete, io dopo 4 anni ho cambiato il motore delle ventole perché quasi fuso per il costante utilizzo ma la camera di combustione e' ancora quasi uno specchio, per dire. Ti ho segnalato unkit da 25 euro con display classico nero, tu preferisci l'astronautico blu, per 10 euro in più si può fare. Col telecomando anche se dotato di display non e' che ci fai molto, mancano 2 tasti essenziali per la programmazione. Ciro.
In risposta al messaggio di dalon del 12/02/2025 alle 10:34:42Non metto in discussione cio che tu abbia letto o con chi ti sia rapportato, cerco di dare informazioni appropriate al tipo di display posseduto in base al riscaldatore acquistato, lo smanettamento lo facevo insieme ad altri anni orsono, eravamo anche su facebook a dare suggerimenti preziosi, avevamo "creato" una nuova pagina, ancora presente, per liberarci da presuntuosi dell'epoca che si sentivano dei padretermi, ho tolto anche dal freddo alcuni possessori di Airtronic sistemandogli il riscaldamento con ricambi adattati dal "cinesino".
La scelta del display non è data dall’estetica a mio parere, anzi difatti ho pure verniciato la cornice astronautica blu in nero opaco. Non ho scritto che ci fai qualcosa in più con il telecomando, ma visualizzi parametriche possono risultare utili, a differenza di prenderne uno con bluetooth che da mille problemi con accoppiamenti telefoni, app malfatta, e parametri tutti bloccati. Chiarisco che non sono deduzioni personali che però ho fatto mie, ma ho letto molte valutazioni , ho parlato con gente che li ha smembrati di vari sigle, fatto molteplici test scambiandosi informazioni da anni partendo dall’avvento dei primi cinesini, arrivando ora a trovare dei setup di utilizzo ottimali, e attenzione in alcuni punti critici per un installazione ottimale per non creare eventuali problematiche dopo. Attenzione la differenza tra i due è 15€ per chi sta pensando all’acquisto kit display blu quindi un 55% in più.
In risposta al messaggio di Szopen del 12/02/2025 alle 10:52:14Informazioni che hai dato non le critico, ci mancherebbe, mi sono permesso di parlarne, ottimo mi fa piacere sapere di aver trovato un altro con esperienza in cinesino, ne farò tesoro.
Non metto in discussione cio che tu abbia letto o con chi ti sia rapportato, cerco di dare informazioni appropriate al tipo di display posseduto in base al riscaldatore acquistato, lo smanettamento lo facevo insieme ad altrianni orsono, eravamo anche su facebook a dare suggerimenti preziosi, avevamo creato una nuova pagina, ancora presente, per liberarci da presuntuosi dell'epoca che si sentivano dei padretermi, ho tolto anche dal freddo alcuni possessori di Airtronic sistemandogli il riscaldamento con ricambi adattati dal cinesino. Con le poche persone veramente capaci siamo ancora privatamente in contatto, continuerò a dare suggerimenti preziosi affinché ne si tragga un reale beneficio, e' ti diro di più, il 99% delle volte la cattiva resa e' dovuta solo ed esclusivamente al posizionamento sbagliato del riscaldatore e/o delle bocchette in rapporto alla pianta del mezzo, spesso lo si monta dove c'è una possibilità comoda a noi ma non e' detto che lo sia per il mezzo. Ad esempio, per chi ha possibilità di canalizzare i condotti, come qualcuno che sta allestendo un furgone, e' auspicabile adottare fin da subito il collettore a 4 uscite da 42mm per poi canalizzare e mettere le 4 bocchette nei punti di maggior interesse. Ciro.
In risposta al messaggio di banoyo del 12/02/2025 alle 10:48:39Cambia la forma, ma non la sostanza? Chi lo sa? Vedremo.
Un nuovo display è in commercio con alcuni nuovi riscaldatori, ma per ora sembra che non è acquistabile in Italia...se si prova ad acquistare appare la scritta che non è possibile farlo nel nostro paese.