www.eberspaecher.it
E-mail: info-it@eberspaecher.comquote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 22/09/2009 17:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque devi aumentare l'autonomia energetica. Se fai un fine settimana senza appoggiarti a strutture, il webasto in una notte è capace di azzerarti una batteria. Io con il mio web 3500 uso due batterie a scarica lenta da 100A e devo dire che nei fine settimana mai avuto problemi. Oltre i 3 gg o ti appoggi ad un campeggio o ti doti di un generatore.
quote:Risposta al messaggio di marini72 inserito in data 22/09/2009 17:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende da come usi il webasto (o heber...) se fai un week-end in montagana lo dovrai necessariamente tenere acceso sempre o quasi, per cui sei a rischio, se fai un week a latitudini inferiori magari ti serve solo la notte e qualche ora durante il giorno quindi il consumo è minore. Altro fattore da tenere in considerazione è la cellula che vai a riscaldare, sia come dimensioni sia come livello di coibentazione. Un camper termicamente meglio isolato, tratterrà di più il calore e quindi richiederà meno energia el. per mantenere la temperatura impostata ( il riscaldatore funzionerà di meno). Comunque ribadisco che ti servono 2 batterie. Inoltre bisogna vedere quando arrivi a destinazione queste batterie quanto e come sono cariche. Magari prendi il camper dopo una pausa di 1 mese, non hai avuto modo di attaccarlo alla 220v, fai 300km, io dubito che tu possa dire di avere le batterie cariche al massimo.... io ad esempio ho montato l'energy power che mi consente (in marcia) di ricaricare ottimamemnte le batterie cosi da poter dire (ho un display dedicato) di arrivare a destinazione (mediamente dopo 200 km gia sono cariche) con le 2 BS cariche a tappo.