CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldatore Vevor

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
Soledo
Soledo
30/05/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 19:16:36
Buonasera, cerco chi mi possa indicare dove poter installare un riscaldatore Vevor in zona, Torino, Canavese o Piemonte
Grazie a chi potra' aiutarmi.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 20:23:08
In risposta al messaggio di Soledo del 07/11/2022 alle 19:16:36

Buonasera, cerco chi mi possa indicare dove poter installare un riscaldatore Vevor in zona, Torino, Canavese o Piemonte Grazie a chi potra' aiutarmi.
Difficilmente troverai qualche officina o concess. che lo monti
Penso che i Vevor siano stati quasi empre montati da SE'
Nessuno ne prenderebbe la responsabilità , senza certificazioni.

Comunque me ne sono montati due e uno questo pomeriggio
per uso statico  non in camper.
Franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 20:57:16
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/11/2022 alle 20:23:08

Difficilmente troverai qualche officina o concess. che lo monti Penso che i Vevor siano stati quasi empre montati da SE' Nessuno ne prenderebbe la responsabilità , senza certificazioni. Comunque me ne sono montati due e uno questo pomeriggio per uso statico  non in camper.
Vevor ha tutte le certificazioni CE e possono essere montati senza problemi.
Il mio VEVOR me l’ha installata una nota ditta di Calenzano (FI) con tanto di fattura e garanzia sul lavoro fatto.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Soledo
Soledo
30/05/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 21:56:00
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/11/2022 alle 20:23:08

Difficilmente troverai qualche officina o concess. che lo monti Penso che i Vevor siano stati quasi empre montati da SE' Nessuno ne prenderebbe la responsabilità , senza certificazioni. Comunque me ne sono montati due e uno questo pomeriggio per uso statico  non in camper.
Quindi Te da privato, potresti installarmelo pagando il dovuto? Sempre sii in zona Torino o circondario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 08:24:03
Non so se lo hai già comprato, io ne ho preso uno e non lo installerò, ho 2 problemi, non so dove metterlo, l' unico posto era vicino dove dorme la moglie, che quando lo ha sentito, mi ha detto: non penserai mica di mettere quel coso rumoroso dentro il camper?
E non gli avevo ancora detto dove avevo intenzione di metterlo laugh...il secondo problema è che è effettivamente rumorosetto, sono abituato con la vecchia Truma 3002, silenziosissima.

In ogni caso , per quel che costa è un ottimo prodotto, lo userò come riscaldatore d' emergenza o del garage.wink.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 08:52:31
In risposta al messaggio di masivo del 08/11/2022 alle 08:24:03

Non so se lo hai già comprato, io ne ho preso uno e non lo installerò, ho 2 problemi, non so dove metterlo, l' unico posto era vicino dove dorme la moglie, che quando lo ha sentito, mi ha detto: non penserai mica di mettere
quel coso rumoroso dentro il camper? E non gli avevo ancora detto dove avevo intenzione di metterlo ...il secondo problema è che è effettivamente rumorosetto, sono abituato con la vecchia Truma 3002, silenziosissima. In ogni caso , per quel che costa è un ottimo prodotto, lo userò come riscaldatore d' emergenza o del garage..
...
Il mio è sotto la cassapanca, rumoroso non lo sento, casomai sento il ticchettio della pompa.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 09:08:51
In risposta al messaggio di masivo del 08/11/2022 alle 08:24:03

Non so se lo hai già comprato, io ne ho preso uno e non lo installerò, ho 2 problemi, non so dove metterlo, l' unico posto era vicino dove dorme la moglie, che quando lo ha sentito, mi ha detto: non penserai mica di mettere
quel coso rumoroso dentro il camper? E non gli avevo ancora detto dove avevo intenzione di metterlo ...il secondo problema è che è effettivamente rumorosetto, sono abituato con la vecchia Truma 3002, silenziosissima. In ogni caso , per quel che costa è un ottimo prodotto, lo userò come riscaldatore d' emergenza o del garage..
...
se glielo hai fatto sentire al banco, in aria libera, ti sei dato la zappa sui piedi!
Certo che così la moglie ti ha diffidato!
Lo dovevi mettere dentro a tre scatole e fasciato con tre coperte e poi farglielo sentire wink....
dopo 35 anni di matrimonio ho sviluppato un po di spirito di sopravvivenza che contempla anche qualche piccolo escamotage laugh.

Una volta avuta la approvazione e installato, che tra l altro installato si sente molto meno, poi piano piano si sarebbe abituata angel.... casomai in occasione di un "guasto" (cappisci a me wink)  della stufa quando è molto freddo cheeky

Dopo la prima volta quando è stato "sdoganato" sei a posto smiley

A parte gli scherzi, io ho avuto un solo riscaldatore ad aria, un Webasto Airtop 2000 e in effetti sembrava di avere un aspirapolvere in funzione nel camper, potevo dormire lungo la ferrovia del Brennero e non sentire il passaggio dei treni!
Ma il rumore (ululato della ventola) proveniva praticamente solo dalla bocchetta di riaspirazione dell aria che sbagliando avevo riportato sul lato della cassapanca.
Secondo me nella installazione conviene portare il tubo della bocchetta di riaspirazione all interno di un qualche vano o intercapedine ma che sia in comunicazione con la cellula, così l aria cellula viene comunque riaspirata ma il rumore viene silenziato.
Il Webasto 2000 era poi particolarente rumoroso in quanto 2Kw e quindi sempre impiccato al massimo, e quindi la ventola sembrava un turboreattore al massimo dei giri. Se il tuo è 5 o 6Kw sicuramente funzionerà a metà potenza e quindi la ventola girando piano fa molto meno rumore.  Lo puoi mettere in una cassapanca, nel garage, in un gavone, in un doppio pavimento, ma anche appeso esterno sotto al camper creando una scatola di protezione di lamiera (la Webasto la fa per i suoi apparecchi).
Io lo avevo messo nel doppio pavimento e con i tubi che salivano nella cassapanca dinette e da qui alle bocchette, e il rumore si sentiva unicamente dal tubo/bocchetta di riaspirazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 09:40:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2022 alle 09:08:51

se glielo hai fatto sentire al banco, in aria libera, ti sei dato la zappa sui piedi! Certo che così la moglie ti ha diffidato! Lo dovevi mettere dentro a tre scatole e fasciato con tre coperte e poi farglielo sentire ....
dopo 35 anni di matrimonio ho sviluppato un po di spirito di sopravvivenza che contempla anche qualche piccolo escamotage . Una volta avuta la approvazione e installato, che tra l altro installato si sente molto meno, poi piano piano si sarebbe abituata .... casomai in occasione di un guasto (cappisci a me )  della stufa quando è molto freddo Dopo la prima volta quando è stato sdoganato sei a posto A parte gli scherzi, io ho avuto un solo riscaldatore ad aria, un Webasto Airtop 2000 e in effetti sembrava di avere un aspirapolvere in funzione nel camper, potevo dormire lungo la ferrovia del Brennero e non sentire il passaggio dei treni! Ma il rumore (ululato della ventola) proveniva praticamente solo dalla bocchetta di riaspirazione dell aria che sbagliando avevo riportato sul lato della cassapanca. Secondo me nella installazione conviene portare il tubo della bocchetta di riaspirazione all interno di un qualche vano o intercapedine ma che sia in comunicazione con la cellula, così l aria cellula viene comunque riaspirata ma il rumore viene silenziato. Il Webasto 2000 era poi particolarente rumoroso in quanto 2Kw e quindi sempre impiccato al massimo, e quindi la ventola sembrava un turboreattore al massimo dei giri. Se il tuo è 5 o 6Kw sicuramente funzionerà a metà potenza e quindi la ventola girando piano fa molto meno rumore.  Lo puoi mettere in una cassapanca, nel garage, in un gavone, in un doppio pavimento, ma anche appeso esterno sotto al camper creando una scatola di protezione di lamiera (la Webasto la fa per i suoi apparecchi). Io lo avevo messo nel doppio pavimento e con i tubi che salivano nella cassapanca dinette e da qui alle bocchette, e il rumore si sentiva unicamente dal tubo/bocchetta di riaspirazione.
...
Grazie, terrò presente qualche interessante consiglio yes....ora non ho fretta, ma prima o dopo dovrò montarlo da qualche parte, comunque il rumore della pompa non mi piace, dovrò sostituirla con una più silenziosa, non voglio metterla esterna, vediamo.
Ivo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 12:14:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2022 alle 09:08:51

se glielo hai fatto sentire al banco, in aria libera, ti sei dato la zappa sui piedi! Certo che così la moglie ti ha diffidato! Lo dovevi mettere dentro a tre scatole e fasciato con tre coperte e poi farglielo sentire ....
dopo 35 anni di matrimonio ho sviluppato un po di spirito di sopravvivenza che contempla anche qualche piccolo escamotage . Una volta avuta la approvazione e installato, che tra l altro installato si sente molto meno, poi piano piano si sarebbe abituata .... casomai in occasione di un guasto (cappisci a me )  della stufa quando è molto freddo Dopo la prima volta quando è stato sdoganato sei a posto A parte gli scherzi, io ho avuto un solo riscaldatore ad aria, un Webasto Airtop 2000 e in effetti sembrava di avere un aspirapolvere in funzione nel camper, potevo dormire lungo la ferrovia del Brennero e non sentire il passaggio dei treni! Ma il rumore (ululato della ventola) proveniva praticamente solo dalla bocchetta di riaspirazione dell aria che sbagliando avevo riportato sul lato della cassapanca. Secondo me nella installazione conviene portare il tubo della bocchetta di riaspirazione all interno di un qualche vano o intercapedine ma che sia in comunicazione con la cellula, così l aria cellula viene comunque riaspirata ma il rumore viene silenziato. Il Webasto 2000 era poi particolarente rumoroso in quanto 2Kw e quindi sempre impiccato al massimo, e quindi la ventola sembrava un turboreattore al massimo dei giri. Se il tuo è 5 o 6Kw sicuramente funzionerà a metà potenza e quindi la ventola girando piano fa molto meno rumore.  Lo puoi mettere in una cassapanca, nel garage, in un gavone, in un doppio pavimento, ma anche appeso esterno sotto al camper creando una scatola di protezione di lamiera (la Webasto la fa per i suoi apparecchi). Io lo avevo messo nel doppio pavimento e con i tubi che salivano nella cassapanca dinette e da qui alle bocchette, e il rumore si sentiva unicamente dal tubo/bocchetta di riaspirazione.
...
Io ho appena portato il camper per il montaggio del 4Kw webasto airtop...
il montaggio sarà sotto il camper nella parte anteriore... Spero non faccia un rumore terribile...
Aldo

PS alla moglie non ho affatto menzionato il rumore...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 19:40:19
In risposta al messaggio di masivo del 08/11/2022 alle 09:40:32

Grazie, terrò presente qualche interessante consiglio ....ora non ho fretta, ma prima o dopo dovrò montarlo da qualche parte, comunque il rumore della pompa non mi piace, dovrò sostituirla con una più silenziosa, non voglio metterla esterna, vediamo.
La pompa viene sempre messa esterna, io ne ho ben tre esterne da ormai quasi 8 anni e nessun problema, l importante è che sia bene isolata dal telaio con supporti di gomma e che i tubi non siano legati stretti al telaio ma con fascette da elettricista lasciate lente, perchè se i tubi toccano trasmettono il rumore.

Le due pompe della combi Diesel:
2022_11_08_18_37_051.jpg

La pompa del Webasto Thermotop:
2022_11_08_18_37_542.jpg

in pratica sono vicine al serbatoio, piu o meno sotto al sedile di guida, e stando sul sedile di guida nel silenzio assoluto si percepisce, ma basta che si parli che gia non si sente e tantomeno dietro a letto.

Secondo me pensare di mettere la pompa interna è un rischio, se perdesse gasolio da qualche fascetta sarebbe un guaio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 22:01:14
Io sul camper ho un riscaldatore Eberspächer con pompa montata in esterno, non credo sia troppo diverso da un Webasto ma il rumore "fastidioso" si avverte solo durante la fase di accensione poi mentre modula è silenzioso.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2022 alle: 22:19:36
Anch'io avevo un Eberspächer su un VW T5 usato da camper, con le bocchette a lato del sedile passeggero quindi  a mezzo metro dalla testa di chi dormiva. Un certo rumore in fase iniziale indubbiamente c'era ma poi si attenuava fino a essere quasi inavvertibile. Pompa esterna ma un po' di ticchiettio si sentiva in fase iniziale. D'altra parte si tratta di un mezzo di volume interno limitato, su un camper dovrebbe essere meglio. Comunque non ci ha mai disturbato il sonno, sul T5 abbiamo fatto delle gran dormite anche in inverno col riscaldo in funzione

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/11/2022 alle 13:15:50
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 09:20:38
In risposta al messaggio di Soledo del 07/11/2022 alle 21:56:00

Quindi Te da privato, potresti installarmelo pagando il dovuto? Sempre sii in zona Torino o circondario
Non me la sentirei di lavorare su mezzi di altri
anche perchè i lavori li faccio a tempo perso e quindi
con giorni o settimane di fermo.
Poi sono a Trento e Torino è lontana.

Forse ne monterò se lo chiede sulm profilato di mio figlio
ma finora non ne ha fatto menzione.
Gli ho già montata 2° batteria  separatori a chiave -
2 pannelli 150Wp e regogatore Mppt 30A + diodo Emme48
scaffale in garage e portabici interno e altri lavoretti vari.
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link