CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldatore/Evaporatore supplementare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 08/04/2011 alle: 20:19:06
Ciao a tutti, è molto che non scrivo più nulla, ma chi non muore si rivede. Ho il riscaldatore supplementare montato di serie in cellula, pensavo di sostituirlo con un riscaldatore/evaporatore per il freddo estivo, per caso lo avete già provato, ho trovato la ditta GES che lo vende, ma non so il prezzo e se funxiona bene. Metto sotto la descrizione. ciao e Grazie Evaporatori riscaldatori Austral Evaporatori combinati con riscaldatore. BOREAL D ed AUSTRAL D, in inverno, funzionano con il veicolo in movimento come scambiatori di calore e vanno installati in parallelo al circuito di riscaldamento originale del veicolo. In estate, collegati al condensatore e al compressore del condizionatore in cabina, diventano un condizionatore supplementare per la parte posteriore del veicolo.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 08/04/2011 alle: 22:34:39
quote:Risposta al messaggio di pull inserito in data 08/04/2011  20:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visitato il sito ufficiale, a parer mio e così su due piedi non sò se andare a collegare un clima aggiuntivo all'impianto originale sia una cosa senza controindicazioni, per esempio, dopo quell della cabina ha la stessa efficienza? Boh? Faccio un'altra considerazione, se deve essere installato al posto del riscaldatore supplementare non dovrebbe aver problemi di resa d'inverno, ma d'estate il freddo tenda ad andare verso il basso e siccome sarà montato in una cassapanca non vorrei che ti geli i piedini e alla testa sudi come un pazzo... Altra cosa, il prezzo? non l'ho visto, ma mi sembra un oggetto che non costa poco, magari aggiungendo 3-400€ riesci a montare un bel clima con inverter incorporato che riesci a far andare anche durante il viaggio e anche quando sei fermo co la 220v.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 08/04/2011 alle: 23:57:03
non vedo la convenienza di togliere il tuo riscaldatore supplementare esistente , basta acqistare solo un evaporatore e inserirlo davanti al quel riscaldatore , ma fai attenzione che non è tutto oro quel che luccica , se hai già installato il clima motore bisogna verificarne la potenza max espressa in btu resi del compressore e inserire una valvola parzializzatrice ma se il compressore ha una potenza sufficente solo per l'evaporatore in gabina non ci fai nulla o meglio perderesti btu adll'evaporatore primario in gabina , quindi non miglioreresti e il compressore lavorerebbe sempre a balla se il tuo vr ha un buon impianto di condizionamento per la gabina ti assicuro che con un solo evaporatore reffreschi anche gran parete della cellula ne piu ne meno con un secondo evaporatore abbinato a un compressore sottodimensionato , io possiedo un VR da 7 metri e chi sta seduto in dinett non ha mai sofferto il caldo e chi è in gabina guida non ha mai sofferto il freddo ma questo non solo sul mio VR ma su tutti , quel sistema che hai mensionato richiede un compressore idoneo per due evaporatori + bilanciamento dei 2 circuiti altrimenti a mio parere butteresti solo quatrini e non saranno pochi , credimi bisogna anche cosiderare che un evaporatore posizionato nella cassapanga in prossimità del calpestio non è la soluzione ideale se poi la cassapanca fosse la seduta di una dinett e l'aria raffreddata viene soffiata direttamente sulle gambe o sul corpo di una persona quella sarebbe una posizione de evitare in assoluto , i dubbi dell'amico Laikone che saluto puoi considerarli come una certezza ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link