quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/10/2012 22:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno con quello che hai scritto. Comunque rimane il fatto che, a causa di chissa' che cosa, non siamo piu' capaci a sopportare il prossimo. Se c'e qualcuno che ci da' fastidio, non ci pensiamo due volte a dirlo. Troviamo ogni presupposto per litigare con qualcuno. ... Mmaaah ! In che mondo viviamo !?
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/10/2012 22:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me risulta che Mobilvetta utilizzi la Truma a gas. Nel precedente camper avevo il webasto: il rumore era fastidioso fuori e molto elevato all'interno.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/10/2012 23:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, non so ora, ma ti assicuro che due o tre anni fa, in un momento di "pazzia", stavo valutando l'ipotesi si sostituire il mio Icaro con i mezzi Mobilvetta di pari livello, e montavano di serie riscaldatori Webasto,tra l'altro magnificati dai venditori, ovviamente a gasolio, ripeto che l'orientamento degli allestitori è dovuto in primis a convenienze commerciali e poi, ovviamente, alla "moda" del momento ed alle preferenze dei potenziali acquirenti, stai sicuro che del rumore e della puzza gli frega poco se cosi' non fosse curerebbero di piu' i montaggi e vedresti che tanti problemi non ci sarebbero, è mio pensiero... Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 18/10/2012 09:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tieni presente che il rumore della pompetta di alimentazione continua sempre quando il webasto è in funzione.ciao naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/10/2012 20:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse volevi scrivere 100kg, 10kg è come una bombola. In effetti, andando all'estero il bombolone sarebbe comodo perchè la non hanno tante storie a caricarlo, anzi, si fa self-service. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 16/10/2012 12:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parto dal primo messaggio. Secondo me e solo questione di normale cura e qui prodotto e produttore non c'entrano. Al contrario serve buon senso. Fondamentale e' come e' stato montato, seguendo le istruzioni o no ? Il proprietario ha fatto l'accensione rituale mensile ? Dal 2008 viaggio con Dual Top. Silenzioso dentro e fuori. Prorio non si sente. Nemmeno la pompetta all'esterno. Devo proprio appoggiare l'orecchio per sentire quel tic-tic. Figurati all'interno. Quanto all'odore (e gas combusti), nessun accenno particolare. E guardate che se sono vicino a qualcuno mi sincero di non dar fastidio. Sento e annuso, avessi sentore di dare fastidio, mi allontanerei. Massimo
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/10/2012 17:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO al 100 x 100 [:)][:)] L'unico appunto che potevamo muovere all'impianto sul nostro R.T. t-line è che appena acceso è effettivamente era rumoroso, e per rumoroso intendiamo il rumore di ventilazione, che, finchè era giorno era sopportabile, ma di notte era abbastanza fastidioso. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 20/10/2012 15:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la truma a gas ha la ventilazione che disturba di notte....
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/10/2012 13:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace contraddirti, ma per il webasto air top 3500 non serve nessun kit per alta montagna. Mi spiego meglio. Dal manuale del manutentore, è sufficiente attivare una piccola procedura utilizzando un filo in uscita da diagnostica, il manipolatore posizionato al centro inizia a lampeggiare, girare verso destra o verso sinistra per variare il rapporto di combustione, montagna o pianura. Stessa operazione al momento del rientro, se vogliamo essere fiscali, ma se si fa qualche ora dopo non muore nessuno. Leggendo questo ennesimo post sul webasto, mi rendo conto di quanti riscaldatori siano male installati, incompleti del corredo di funzionamento e alla fine mal gestiti. Sempre disponibile a far visionare la mia installazione per silenziosità e buon funzionamento, lo spriz lo beviamo alla fine. Saluti Eddy PS: Il mio è montato su mansardato, sette metri con garage, e sono molto soddisfatto
Dario quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 20/10/2012 17:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi puoi contraddire semplicemente perchèhai letto male oppure non sei informato. Come hai scritto tu e come hai dimostrato con il tuo post, c'è molta disinformazione in merito. Le versioni con il kit alta montagna di serie sono solamente le nuove versioni Evo. Che poi, l'allestitore serio, abbia installato il kit all'origine, è un altro discorso.... www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/10/2012 11:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca. Su Tuo suggerimento sono andato a rivedermi le informazioni che ho disponibili. Il mio manuale manutentore è del 2005 e quindi la serie EVO non era ancora in commercio, (mi pare) Allora mi spiego in modo più chiaro o almeno ci provo. La scheda riguarda proprio il riscaldatore airtop 3500 alla voce "regolazione CO2" a) Accedo al sottopanca, rimuovo la botola di accesso ad un vano insonorizzato del doppio pavimento e posso accedere al webasto, anche se le mie costole non sono d'accordo. b) Collego in modo volante un filo al connettore di diagnostica c) La rotellina di accensione (quella vecchia che fa solo regolazione manuale, tanto per intenderci) la posiziono al centro e comincia a lampeggiare. d) Ruoto la monopola verso Sx se sono in alta quota o verso Dx se ritorno in pianura. La regolazione può incidere, come fosse un trimmer, nel campo di regolazione CO2 (da 8 a 12) scollego il cavo di diagnostica e lascio partire il webasto. E' chiaro che l'operazione è manuale ed empirica perchè non supportata come riscontro da un analizzatore fumi, contrariamente alla serie EVO che si può posizionare sul simbolo della montagna, ma quì non ho informazioni sui nuovi riscaldatori e sulle evoluzioni recenti e non sò a quanto e tarata la correzzione automatica, come la chiami Tu. Spero di essere stato chiaro e di poter rientrare dalla posizione poco informato, a novembre ho una visita medica a Padova, se ce la faccio con i tempi magari mi sposto con il camper, così puoi vedere l'operazione dal vivo su airtop 3500 (anno 2005). Spero di essere stato un pò più chiaro su questa regolazione, che non è citata sul manualetto cliente Saluti Eddy