quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 06/01/2010 17:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente ho pernottato a 2400 con il Webasto perfettamente funzionante. Pero' la stessa Webasto prevede una regolazione per le quote superiori ai 2000 mt.; io non ne ho mai avuto bisogno, boh Sandvik
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/01/2010 17:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Post: inviati - 06/01/2010 : 17:43:36 -------------------------------------------------------------------------------- I riscaldatori Eberspacher necessitano di una seconda pompa dosatrice per permanenze ad altitudini superiori a 1800m. Si chiama "kit alta quota". I riscaldatori Webasto necessitano invece di una taratura diversa del bruciatore. Questo non dovrebbe valere per i modelli di ultima generazione. Senza questi accorgimenti non è detto che i riscaldatori si fermino,ma viste le conseguenze di un blocco o di una ostruzione della camera di combustione,io ho sempre prefrito non rischiare ed ho la seconda pompa. Gianluca -------------------------------------------------------------------------------- Quoto tutto ciò che dice Gianluca verissimo x la seconda pompa, anche x me in libera l'anno scorso "PASSO ROLLE" niente problemi, incide molto anche la pressione atmosferica, il tempo inteso metereologico, comunque grandi macchine COMODISSIME, costicchiano ma EURI spesi bene... ANCHE IN MACCHINE ATTEMPATE CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/01/2010 18:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la pompa non ha bisogno di nessuna regolazione. Il kit di alta quota non e' nient'altro che una pompa uguale a quella normale con la differenza che manda meno gasolio per compensare la mancaza d'aria che c'e' a quelle altitudini,ricreando la giusta miscela Aria /gasolio. Comunque se leggi sul manuale del'Eber...c'e' una parte dove ti spiega qual'cosa. Robi
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/01/2010 19:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda non sono un tecnico e non so' il perche' pero' evidentemente l'Eber... questa reglolazione non la fa' nell stesso modo del Web. ma visto che domani porto il mio D4 a revisionare da un Istallatore autorizzato di Web...chiedo se sa'il perche'. Robi
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 06/01/2010 19:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' strano che ci sia scritto così,perchè sul mio manuale è chiaramente indicato come optional il kit alta quota. Quale modello hai? Il nostro è un D4 ad aria. Questo è uno stralcio della pagina 29--//-- Riscaldamento ad altitudini particolariid="size3"> Per il funzionamento in altura vale quanto segue: • Fino a 1500 m: – Funzionamento illimitato. • Oltre i 1500 m: – In caso di permanenza breve (attraversamento di un passo, breve sosta) in linea di massima il funzionamento del riscaldatore è possibile. – IIn caso di soggiorno prolungato, p. es. camping invernale, è necessario adattare l’alimentazione del combustibile all’altitudine. Si prega di consultare l’officina Eberspächer che ha montato il riscaldatore o un’altra officina autorizzata. Nei riscaldatori a gasolio a 12 Volt, il montaggio del kit pompa per alta quota (n. ord. 24 0222 00 00 00) consente il riscaldamento ad altitudini comprese tra 1500 m e 2750 m, anche in caso di soggiorno prolungato. ////////////////////////////////////////////////// Nel caso il riscaldatore si fermi,per il motivo dell'altitudine,si crea al suo interno una situazione che si risolve solo smontandolo,lavandolo e rimontandolo. Ma come detto sopra, non sempre accade...e non so se il giuoco vale la candela... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/01/2010 19:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Sport15,mi hai anticicpato.. Ok ache stavolta ho detto castronerie[:I] e chiedo scusa... eppure non so'perche' ma ero convinto di averlo letto che dal 3° giorno di sosta si potevano avere problemi...vabbe' per non palrare dell'altitudine...dai...alla fine 500 metri cosa sono?[:(] Robi
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/01/2010 19:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che sia il d4 tutte queste spiegazioni non le da, probabilmente è un modello inferiore. Ricordo perfettamente invece che parla di 2000 mt s.l. invece che di 1500. Purtroppo il manuale ce l'ho nel camper e non qui a casa, la prossima volta che vado al rimessaggio vedo che modello è e se è possibile montare sto kit d'alta quota. Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 06/01/2010 23:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille di nuovo. Massimo - BZ