CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldatori a gasolio soffrono l'altitudine??

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 75
EberspaecherSrl
EberspaecherSrl
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:20:17
Buongiorno a tutti, Mi permetto di iscrivermi su questo sito e di cercare di dipanare i dubbi, dopo aver letto i vostri commentiin merito ad Eberspaecher ed ai suoi riscaldatori: -Eberspaecher Srl è la filiale italiana dell'omonima multinazionale tedesca ed è l'unica società legalmente titolata all'importazione e commercializzazione diretta del prodotto "riscaldatore" dal Luglio 2007; -L'Eberspaecher si avvale di una propria rete distributiva e di vendita, capillarmente diffusa su tutto il territorio italiano. Eberspaecher Srl è contattabile direttamente al numero telefonico 030-250761, al numero di fax 030-2500307, via e-mail info-it@eberspaecher.com , o tramite internet al sito

www.eberspaecher.it

; -la società Ofira non fa parte dell'organizzazione Eberspaecher riscaldatori e non rappresenta in alcun modo l'Eberspaecher stessa; -Qualsiasi domanda tecnica può essere rivolta ai nostri distributori o direttamente a noi, attraverso i canali sopra manzionati, vedasi ad esempio kit alta quota, presenti in questo "Topic". Restiamo a disposizione per ogni eventuale richiesta di chiarimento Eberspaecher Srl
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:04:44
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 22/03/2010  22:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' un ottimo comprensorio ma se vuoi il massimo:"3 Vallèè"[:)] [:(]Ma ad Orelle (900 mt slm.) il mio eber va in blocco.Credo che, su suggerimento di un ns. "amico",dovrò aggiungere la famosa pompa d'alta quota. Ma quanto costa![:(]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:55:04
quote:Risposta al messaggio di EberspaecherSrl inserito in data 23/03/2010  16:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Veramente seri nel mettervi a disposizione per informazioni,per quanto mi riguarda sono possessore di D3LCc installato after market personalmente e revisionato ..personalmente e con vostra assistenza,come in altri post ho riferito della vostra gentilezza di supporto tecnico...a differenza di altre aziende,non nello specifico,cioe' di riscaldatori,ma altri particolari che compongono il Camper...neanche una benche' minima partecipazione,per cui spezzo una lancia in vostro favore in quanto presenti sul sito COL ,che come potete rendervi conto e' molto affollato e discusso delle piu' svariate tematiche e problematiche.Ancora Complimenti e Grazie anche a Col che ci/si mette a disposizione .Saluti Franck[:D]
EberspaecherSrl
EberspaecherSrl
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:54:36
Buongiorno, dal 01/04/2010 il listino pompe e sensori alta quota è stato decurtato del 30% per venire incontro alle esigenze e necessità degli amici camperisti. Sperando di aver fatto cosa gradita porgo i misi distinti saluti Eberspaecher Srl
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:22:18
quote:Risposta al messaggio di EberspaecherSrl inserito in data 20/04/2010  09:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Speriamo che la data non corrisponda ad un pesce posticipato[:D][:D][:)]
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 21/04/2010 alle: 22:18:18
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 19/04/2010  17:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Rudy65,ho letto adesso per ben due volte il tuo scritto e mi si e' storto il naso!Ma ad Orelle (900 mt slm.) il mio eber va in bloccoid="red">mi meraviglio anzi sbigottisco all'altitudine da te scritta che va' in blocco...900mt...mi sembra che sia il riscaldatore che ha dei problemi di combustione non dovuti alla pompa...ma ad altro problema,di cui non ho ben chiaro quale sia,ma sta' di fatto che il mio D3Lcc fino a 1500 circa per ben 5 giorni non mi ha dato nessun problema,tante' vero che ho chiesto in privato a eberspaecher un parere in merito a sostare ad altezze superiori,se mi e' necessaria.Non e' che c'e' da pulirlo??Saluti Franck...P.S.ti dico questo prima di spendere dei bei soldini inutilmente.Cordialmente[;)]
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 14:40:48
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 21/04/2010  22:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao quintorno. Grazie per avermi letto per ben due volte.Ti riassumo tutto quello che ho fatto.Montato D 1lc(anche con il tuo aiuto e quello di vf66)con elevatore di tensione.Alimentazione gasolio presa dal bocchettone a valle del tappo serbatoio e prima del serbatoio stesso(ford 140 07)Sulla "T" che ho creato, parte il tubetto per la pompa, che ho posizionato dopo 15 cm e leggermente inclinata 15gradi verso l'alto. Altri 20 cm di tubetto e poi c'è il riscaldatore. Ho effettuato il cambio della retina, candeletta e guarnizioni a febbraio dopo che a gennaio si era verificato il problema. A novembre sull'appennino 900 mt slm. ha funzionato per due giorni senza problemi a casa a Gallarate anche a -8 va che è un piacere. Anche il sig.Verzelletti della Eberspaecher mi ha contattato e dice che potrebbe essere un problema di montaggio faccio delle foto e domani ve le posto.[:)]Ciao e grazie ancora.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 22/04/2010 alle: 15:28:36
Ciao a tutti, ciao Rodolfo! Per me non è un problema di montaggio, se no avrebbe problemi anche a bassa quota. Certo però che il Sig. Vanzetti, essendo un tecnico Eber, ne saprà sicuramente più di noi... o almeno di me. Per me è tutto legato all'altimetria. Comunque aspettiamo le foto. Claudio VF66[;)] ... ps: continuo a lavorare ai fianchi la moglie[:D][:D][:D]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 22/04/2010 alle: 15:43:52
quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 06/01/2010  17:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sono cardiopatici assolutamente[:D][:D][:D] , in quel caso meglio rimanere in collina[8D][8D][8D]
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:36:01
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 22/04/2010  15:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao vf66. Domani vi prometto le foto! Purtroppo in collina non si può sciare![:)]
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 13:42:22
lass="img-responsive" src="https://i42.tinypic.com/k0o60m.jpg"> il primo tratto dal serbatoio alla pompa [IMG]http://i44.tinypic.com/2vtuzpu.jpg secondo tratto dalla pompa al riscaldatore. Spero che siano sufficienti x farvi un'idea. Ciao a tutti Rudy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12398
Inserito il 23/04/2010 alle: 13:44:40
Non è solo un problema di altitudine ma anche di pressione atmosferica.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 14:57:50
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 23/04/2010  13:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certamente ma le due cose sono relative.Ogni 1000 mt slm, si ha una diminuzione della P totale di 0,1 bar.Chiaramente anche la pressione parziale dell'ossigeno diminuisce in egual misura. Es: o 0000mt slm P=1.0 bar pO=0.2 / a 2000mt slm P=0.8 bar pO=0.16 Per questo motivo le carburazioni in quota vanno arrichite [:)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12398
Inserito il 23/04/2010 alle: 18:40:20
Constatato di persona. Ho dovuto mettere in funzione la pompa per alte quote ad un'altezza inferiore a 1500 metri. Mentre in altre condizioni di tempo andava tranquillamente con la pompa normale.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/04/2010 alle: 20:44:09
Per il passato, anch'io ho provato a capire del perchè succede in molti casi, l'anomalo funzionamento del riscaldatore a gasolio, devo dire che i casi che intervengono in certi casi sono molti. Il peso dell'aria alle varie temperature, pressione barometrica alle varie altitudini, temperature dell'aria, umidità dell'aria, rendimento del riscaldatore in termini di energia, caratteristiche del combustibile a certe temperature in linea generale, pressione dinamica pascal, pompa e caratteristiche, nello spostamento di volumi in relazione all'altitudine, impianto generale di alimentazione, e varie altezze. Naturalmente, tutti questi fattori partono da uno standard che si conosce, per esempio il peso dell'aria a 0°C è 1,293 Kg/m/3, fino a -20°C =1,396Kg/m/3, Poi la pressione barometrica che al livello del mare mt 0 è il peso della colonna di mercurio: 760 Pb mm Hg e va a diminuire in proporzione fino a 440Pb mm Hg sui 4500mt. Intervengono poi pressioni dinamiche e statiche del complesso. Praticamente è quasi impossibile, individuare la causa scatenante del complesso, in alcuni casi se messi assieme, un'impianto può funzionare l'altro no. Pertanto si agisce sull'alimentazione, o l'infiammabilità del carburante. Importante sono le varie altezze in cui si trovano i vari elementi che compongono il complesso. Almeno io l'ho capita... così. Non entro nel merito che io, l'eberspacher si trovava commercialmente da molto prima del 2007 in Italia, come del resto altri accessori che oggi hanno cambiato venditore o marchio... Cosa comunque, che ha fatto conoscere detto accessorio all'Italia in seguito e da prima del 2007.

Modificato da giuliano49 il 24/04/2010 alle 11:28:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link