quote:Originally posted by elfetto> Da come descrivi il problema, sembrerebbe dovuto ad un posizionamento scorretto del termostato....ovvero in una posizione dove lo stesso non sente bene ed immediatamente le variazioni di temperatura....come se fosse in un punto che ci mette tanto a scaldarsi e poi di conseguenza a raffreddarsi così che prima che dia l'arresto al riscaldatore o lo faccia ripartire tu invece avverti una escursione termica maggiore.
Purtroppo sto vivendo una bruttissima esperienza con l'Eberspaecher, tanto che dovrò buttarlo e montare il Webasto, sperando che funzioni. Questo Eberspaecker è stato visto dalla Ofira (rappresentante in Italia dell'Eberspaecher), dalla Eberspaecher Italia, da altri tecnici Eberspaecher ma questa macchinetta non vuole funzionare a dovere. Riscalda perfettamente, va in stand-by quando è raggiunta la temperatura impostata (ma se imposti 20 gradi lui arriva anche a 25 gradi!), poi non ne vuole sentire di ripartire: quindi devo scendere dal letto, spegnerlo e riaccenderlo con spreco enorme di batterie tanto che l'ultima volta sono rimasto a terra! Due giorni dentro l'officina Eberspaecher di Brescia, computer di qua e di là, ma sono uscito da questa officina come c'ero entrato: m'hanno lasciato così! Elio >
quote:Originally posted by vf66>Quoto te ma vale per tutti gli altri che hanno avuto la cortesia di intervenire. Vi annoio con il dettaglio degli interventi, premettendo che il mio concessionario ignobile non è stato neanche in grado di spiegarmi come accenderlo. Primo intervento effettuato dalla Ofira (allora assistenza ufficiale per l'Italia): modificata, per modo di dire, la canalizzazione; visto che riscaldava, hanno dichiarato l'impianto funzionante. Praticamente 900 km, due viaggi in treno per portarlo ed andarlo a riprendere dopo una settimana. Secondo intervento: un tecnico Eberspaecher locale, ha spostato il termostato, senza alcun risultato. Terzo intervento: effettuato dalla Eberspaecher Italia (quasi 1000 km, due giorni, autostrada). Fatti tutti i test con computer e cose varie, sostituita la centralina di programmazione e termostato, modificata la posizione del termostato, rifatta completamente nuova la canalizzazione. Acceso a 24°, è arrivato a 31° prima di andare in stand-by e, scesa la temperatura a 17°, non è ripartito! Hanno allargato le braccia. Fine dell'intervento. Quarto intervento: l'allestitore del camper ha sostituito il programmatore digitale super complicato con quello a manopola (del Webasto); la prima notte è andato, poi come prima. Come vedete, è stato provato di tutto; la cosa più grave ed imperdonabile è stato l'esito dell'intervento della stessa Eberspaecher che, dopo due giorni nella sua officina, con tutto il personale tecnico attorno a questo riscaldatore, non ha saputo risolvere il problema. Oltre a queste spese, in Francia, l'Ebersapecher Italia (allora Ofira) mi ha fatto fare circa 600 km per nulla (sbagliando nome della città ove avrei trovato l'assistenza!) e speso circa 150 Euro di telefono! Ho calcolato almeno 2.500 Euro di spese e 6 giorni persi per questo problema. Al momento sono in attesa che l'Aiesistem mi comunichi cosa intende fare prima di dar avvio ad una azione legale, quindi altre spese, altri fastidi e con il riscaldamento che non funziona. Elio
... Per quanto riguarda i problemi esposti da elfetto gli vorrei chiedere: Hai provato ha sostituire l'unità di comando (l'apparecchio che hai a parete con i pulsanti di avviamento, arresto, ventilazione e ipotenziometro di regolazione per intenderci) e se l'hai la sonda di temperatura ambientale?...>
quote:Originally posted by vf66Ti domando: ma il tutto è ancora in garanzia o no? >>La garanzia scadrà il prossimo luglio. Tutto è nato, comunque, dalla disgraziata occasione dell'aver comprato il mezzo da un concessionario ignobile. Se fosse stato un altro, a quest'ora la storia sarebbe stata bell'e risolta. Tutti gli interventi fatti, anche se senza l'esito desiderato, sono avvenuti per interessamento dell'Aiesistem (l'allestitore). Vedremo cosa farà ora. Certamente, dopo aver tolto il coperchio, dovrò dare notizia degli sviluppi. Elio
quote:Originally posted by gratta88> Scusa gratta88,mi sembra di capire che sei uno che se ne capisce di riscaldatori.Io ho un problema che il mio concessionario non riesce a montarmi il riscaldatore Ebersp... sul nuovo motore Iveco 176 in quanto sembra che abbia delle interferenze con il condizionatore automatico. Tu ne sai qualche cosa ??? Grazie
ormai sono anni che monto riscaldamenti autonomi vanno veramente bene.sia l.uno che l.altro ricorda pero di montare quello camping ce se sono vari modelli in base alle tue esigenze ciao...... >