quote:Originally posted by Emme48> Mi associo. Caspita! Un pò di autodisciplina!!
Pechè hai inserito 4 post tutti uguali? Se non togli i doppioni dubito che qualcuno ti risponderà.... Marco. >
quote:clint Posted - 06/10/2008 : 22:42:48 -------------------------------------------------------------------------------- Ricordati che se vai ad altezze superiori ai 1500m devi mettere anche la pompa del gasolio per alte quote (in parallelo con quella di serie) altrimenti il riscaldatore dopo qualche ora di utilizzo si ferma. E' riportato anche nel liberetto uso e manutenzione del riscaldatore. >> Esatto nel tanto scrivere mi ero dimenticato di questo importante particolare, anche se non è detto che succeda, potrebbe funzionare anche fino a 2000mt, non è detto è una questione di "carburazione" (chiamiamola così). Mi dispiace cippalippa ma ti devo smentire (almeno in parte), i tubi non prendono fuoco a meno che non siano quelli vecchissimi completamente in cartone. Adesso anno tutti l'interno in alluminio. Comunque basta sostituire, come ho fatto io; il primo metro fino alla prima bocchetta (sostituita anche lei) e non hai problemi. Garantito da 2 anni di utilizzo invernale....... VF66[;)]
quote:clint Posted - 06/10/2008 : 23:08:03 -------------------------------------------------------------------------------- Non proprio diciamo che funziona per qualche ora poi si blocca. Come dice il manuale, funziona qualche ora per permettere il superamento dei valichi. A me si è bloccato dopo 24 H. >> Si è vero, io mi riferivo ad alcune sperienze che dicevano che il bruciatote a funzionato anche per soste (quindi tempi prolungati) a altezze prossime ai 2000mt. Esperienze di "furumisti" vedi Sport15 se non ricordo male...... dico bene Sport15? Correggimi se sbaglio e scusami se ti ho tirato in ballo..... Claudio, VF66[;)]
quote:Originally posted by LeoT>Un pochino di tolleranza strachacchio.....lo ha scritto subito che è nuovissimo.....bel benvenuto[xx(] Comunque non hai scritto che modello è......molto dipende da quello per il prezzo e per l'installazione come avrai capito (sostituzione tubi ecc.) Comunque l'installazione all'interno del camper è una pessima idea....sicuramente l'installatore ci mette molto meno tempo, ma la soluzione migliore sotto tutti gli aspetti è fuori...... Ciao Daniele.....E BENVENUTO[;)]
quote:Originally posted by Emme48> Mi associo. Caspita! Un pò di autodisciplina!!
Pechè hai inserito 4 post tutti uguali? Se non togli i doppioni dubito che qualcuno ti risponderà.... Marco. >
>
quote:Originally posted by vf66> Sarebbe meglio che NON pescasse fino in fondo, ma che lasciasse comunque un po' di gasolio ... Marco.
Si. Eberspacher vende una marmitta appositamente silenziata (io l'ho montata e il rumore sparisce completamente. Per chi ha Ford, almeno nella penultima serie, ha il serbatoio del gasolio già provvisto di percante di riserva. basta solo abbassare da sotto il serbatoio e infilando un braccio tra il telaio e il serbatoio, si tiglie il tappino di chiusura e si inserisce il tubo di aspirazione della pompa. Il pescante pesca fino in fondo al serbatoio....... VF66[;)] >
quote:Originally posted by Emme48> per il webasto esiste il cosidetto kit serbatoio, diverso per ogni modello di meccanica, proprio per evitare di rimanere a secco. Questo kit, interrompendo il funzionamento del riscaldatore, lascia nel serbatoio una quantità di carburante sufficiente per ripartire ed arrivare al rifornimento. Credo che esista anche per l'eberspacker. saluti
quote:Originally posted by vf66> Sarebbe meglio che NON pescasse fino in fondo, ma che lasciasse comunque un po' di gasolio ... Marco.
Si. Eberspacher vende una marmitta appositamente silenziata (io l'ho montata e il rumore sparisce completamente. Per chi ha Ford, almeno nella penultima serie, ha il serbatoio del gasolio già provvisto di percante di riserva. basta solo abbassare da sotto il serbatoio e infilando un braccio tra il telaio e il serbatoio, si tiglie il tappino di chiusura e si inserisce il tubo di aspirazione della pompa. Il pescante pesca fino in fondo al serbatoio....... VF66[;)] >
>