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cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:06:57
D1? Accendi i fornelli che ti riscaldi di più[:D][:D][:D]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:03:28
Ciao cattoid="red"> e grazie per i complimenti, ma come me ce ne sono tantissimi in grado di farsi il lavoro da soli. Basta avere in primo luogo il tempo (e facendo i turni se ne ha a volontà), un minimo di dimestichezza e il posto dove mettersi a lavorare. Il resto viene da se...... Io non conosco alla perfezione i prezzi di mercato attuali, ma secondo me un per un D2 ti chiedono attorno ai 1200E montato. E' però solo una mia idea e sicuramente mi sbaglio. Considera anche una cosa: se il D2 lo devi montare sostituendo fisicamente la stufa originale non ti garantisce la potenza giusta per scaldare la cellula in qualsiasi condizione esterna. Il D2 lo devi considerare come un aiuto alla stufa tradizionale, un riscaldamento da "mezza stagione", o per scaldare la cellula durante il viaggio. Se vuoi sostituire la stufa in tutto e per tutto, prendi in considerazione il D4 e non avrai più paura di niente..... certamente costa di più, ma non avrai nessun tipo di problema "termico", anzi...... Si Emme48id="red"> è vero quello che dici, in realtà non sò dire se il pescante arriva fino al fondo del serbatoio (inteso come pochi mm di pescaggio) oppure si ferma un paio di cm sopra. Quello che posso dire è che quando ho fatto il lavoro il serbatoio era praticamente in riserva (non potevo smontarlo da pieno altrimenti chi lo rimetteva più sù.....[:D]) e soffiando all'interno del tubo di aspirazione della pompa del bruciatore facevo gorgogliare il gasolio. Poi per me tutte le teorie fatte sul discorso di lasciare una riserva per poter proseguire la marcia sono solo "chiacchiere da bar" e lasciano il tempo che trovano...... (senza voler offendere nessuno sia ben chiaro è un modo di dire)[:D][:D][:D]. Quanti di noi viaggiano fino ad accendere la spia della riseva del gasolio oppure si fermano con il sebatoio vuoto (soprattutto in montagna dove i distributori sono più lontani l'uno dall'altro e sopratutto il gasolio è adittivato "diesel artico", non come in pianura, considerando anche quanto consuma il motore di un camper)? Io personalmente appena arrivo al primo distributore di montagna faccio il pieno, e se necessario lo rifaccio in prossimita della sosta. Così facendo ho sempre il serbatoio pieno e posso stare fermo e scaldarmi per un mese.......[:D][:D][:D] Hai voglia prima di consumare 70lt di gasolio solo con il riscaldamento. Accessori vari per bloccare il gasolio prima di entrare in riserva, per il mio punto di vista, sono solo "ciappi" inutili per fare spendere soldi alla gente....... (ribadisco non voglio fare arrabbiare nessuno) Spero di non aver sollevato un vespaio[:D] Ciao a tutti!!! Claudio allias VF66[;)]

Modificato da vf66 il 08/10/2008 alle 10:11:08
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24181
Inserito il 08/10/2008 alle: 13:10:03
Ciao Claudio. Guarda che non si spende nulla per lasciare un po' di gasolio dentro il serbatoio, basta che il tubo di pescaggio non arrivi fino in fondo [;)] Mi sembra comunque anche il riscaldatore a gasolio abbia i suoi rovesci della medaglia. p.s. il nostro Diesel "artico" in realtà è quello "alpino" ed è garantito fino a -21. Marco.

Modificato da Emme48 il 08/10/2008 alle 13:12:28
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vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 08/10/2008 alle: 13:28:38
quote:Emme48 Posted - 08/10/2008 : 13:10:03 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Claudio. Guarda che non si spende nulla per lasciare un po' di gasolio dentro il serbatoio, basta che il tubo di pescaggio non arrivi fino in fondo >
> Si si Marco, però nel mio caso è come ti ho detto: non so se pesca a pochi mm o è più su. Fatto stà che quando ho smontato il serbatoio ero al pelo della riserva e soffiando nel tubicino facevo gorgogliare il gasolio. Era già tutto predisposto e francamente non mi sembrava il caso smontare tutto e controllare (sia per motivi di vogla che di tempo). Mi sono fidato di Ford, a torto o a ragione, e fino adesso mi sono trovato bene, anche perchè come dicevo faccio sempre il pieno prima di arrivare in riserva e comunque prima di arrivare alla sosta. Sicuramente anche il riscaldamento a gasolio ha il suo rovescio della medaglia ed è vero quello che dici:
quote:Emme48 Posted - 08/10/2008 : 13:10:03 -------------------------------------------------------------------------------- p.s. il nostro Diesel "artico" in realtà è quello "alpino" ed è garantito fino a -21. Marco. >
> Fino adesso me la sono sempre cavata sono arrivato al massimo a -13°C[:D][:D][:D]. A parte gli scherzi penso che se dovessi ipotizzare delle temperature simili aggiungerei dell'additivo nel gasolio per abbassane ancora il punto di solidificazione delle paraffine, ma francamente avrei dei dubbi anche se proseguire la vacanza a quelle temperature. Rischierei il divorzio. Cordialmente Claudio
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Inserito il 29/12/2008 alle: 01:08:36
Salve a tutti. Ho anche io un eberspacher ma a benzina (trattasi di un Florida VW Westfalia 2.4 6 cil. abbastanza raro su VW LT 28). Non so di quale tipo (ho visto leggendo il forumm che ne esistono almeno tre modelli - a gasolio). Da libretto (scritto rigorosamente in tedesco - Heizung) consumerebbe 0,32 l/h, e darebbe una potenza di 2000 kcal/h. Purtroppo pero non si accende. o meglio parte la ventola, si accende la luce verde ma dopo dieci-quindici secondi si spegne (ed i rilevatori gas dopo due, tre o quattro tentativi vanno in preallarme - luce arancione). Nella mia ignoranza penso che possa avere dei problemi di accensione ( quest'estate, quando ho acquistato il veicolo usato in germania da un concessionario gli imi impianti avrebbero dovuto essere a posto ma, a dire la verità, la stufa non è che l'abbia provata veramente). Conoscete qualcuno che faccia manutenzione o pulizia su tali prodotti (che a quanto pare non mi sembreano così diffusi in italia) nella zona vicino a Bologna. Grazie. Fabrizio
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