CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risiliconare tutto lo scarico dopo 9 anni.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
baloo1
baloo1
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 22:36:16
avevo dei dubbi, ed oggi ho fatto una prova ho riempito tutto il serbatoio nautico da 80 lt con acqua pulita, e purtroppo goccia vistosamente intorno al tubone di scarico dopo 9 anni, un pò di manutenzione straordinaria ci vuole non credo sia necessario cambiare anche i tubi, no? dovrebbe bastare smontare tutto, pulire bene via il vecchio sigillante, e rimontare con silicone nuovo qualcuno ha già fatto questo lavoro? problemi? consigli? c'è forse un silicone speciale per queste sigillature dei tuboni dello scarico?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/08/2010 alle: 00:21:48
ciao, scusa, fai riferimanto alla "ghigliottina" di scarico forse? perchè se così fosse e la perdita avviene solo da lì dovresti sostituire viti e bulloncini con inox, pulire tutto molto bene, e mettere delle "barrette" tra i nuovi bulloncini che colleghino e uniformino l'eventuale forte serraggio della ghigliottina. Secondo me, sostituire ,solo se ci sono forti perdite, altrimenti il prodotto è quasi eterno. Non ci và nessun tipo di sigillante. Fai sapere, ciao, Tony
baloo1
baloo1
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 06:48:57
nel punto più basso del serbatoio viene applicata la ghigliottina? se è lì, si dovrebbe essere la ghigliottina quando torno al camper, cerco di vedere meglio certo il 3 agosto ... chi trovo disponibile a farmi il lavoro? [xx(] ho il kit speedy, il camper cmq lo posso usare, certo non devo trovarmi in situazioni da dover usare il nautico sotto (come non ho fatto negli ultimi due anni, praticamente) insomma sarebbe solo da ristringere tutte le viti? ma io, lì mi pare di ricordare una montagna di silicone [?] [8)]

Modificato da baloo1 il 03/08/2010 alle 06:51:11
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/08/2010 alle: 08:18:58
Se hai una mo ntagna di silicone, vuol dire che perdeva anche in passato ed hanno rimediato con del silicone. In pratica, è la riparazione frettolosa, che prima o poi si rende vana. Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 21:38:18
domani mattina lo rivedo mi stava venendo il dubbio (o la speranza [:p] ) che, avendolo riempito d'acqua in maniera esagerata... magari quella era acqua che colava da ben più in alto domani mando giù 17 litri alla volta per simulare lo scarico della thetford, poi altri 17, poi altri 17 e controllo bene se ci sono perdite
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 22:06:03
QUINDI PUO' ESSERE IL TROPPO PIENO CHE COLA HO ALLA CHIUSURA CE' CARTA IGIENICA QUINDI PULIRE PER BENE ATTORNO POI PUOI TOGLIERE IL VECCHIO SILICONE SERRARTE LE VITI E RISILICONARE PER BENE STAI APPOSTO DIVERSI ANNI
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:14:07
Se non lo hai utilizzato da 2 anni ed è sempre stato vuoto,perde xchè ti si sono seccate le guarnizioni della ghigliottina..[;)] Prova a bagnarle + volte con olio di vaselina aspettando che assorba tra una volta e l'altra e ririempilo d'acqua,vedrai che la perdita andrà ad esaurirsi nel giro di 1-2gg... Se ormai le guarnizioni fossero troppo logore si cambiano con pochi euro,ma ti tocca smontare la ghigliottina...[xx(] Ciao!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 13/08/2010 alle: 13:51:48
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 04/08/2010  15:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ha visto un tecnico, dice che secondo lui si è rigata la saracinesca della ghigliottina, per cui andrebbe sostituita la stessa certo è un lavorone ... [xx(]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 13/08/2010 alle: 14:35:32
....è molto semplice come lavoro una persona non esperta in due ore lo risolve....il costo dipende dalla ghigliottina dai 17 euro ai 45 euro [:D]id="size4">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 13/08/2010 alle: 14:37:24
....p.s. non esiste il troppo pieno per le nere al limite un tubo per lo sfiato e di solito arriva sul tetto [:D]id="size4">id="blue">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 13/08/2010 alle: 14:38:32
Scusa ma che tecnico hai. Cosa vuol dire rigata. La serracinesca ha delle parti smontabili che bisogna vasellinarle una volta l'anno. come diceva il collega qualche post prima. Smonta la serrr e controlla la limite cambia la guarnizione forse è solo pizzicata. Passa la vasellina e provala da smontata. E un lavoro semplicissimo. Senza andare a farsi spennare dai tecnici. La ghigliottina anche se è rigata un pò non da conseguenza alle perdite. Sono le guarnizioni da controllare o al limite la parti dove la serrr è bullonata, a volte stringendo troppo si rompono nel punto dello staffaggio. Se devi cmq sostituire la ghigliottina xchè vecchia sappi che è un gioco da ragazzi penso sui 30 40 euro massimo. Se poi c'è una montagna di silicone allora bisogna vedere che non sia bloccato tutto tra serbatotio e serracinesca. Metti delle foto cosi capiamo qualcosa in + Renato
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 13/08/2010 alle: 14:42:18
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 13/08/2010  14:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...confermo da Zaccari ghigliottina normale con possibilita di avvitare prolunga 17 euro, ghigliottina laika serie 3 (solo perchè filettata) 45 euro cambiata un mese fa perchè la gomma si era consumata e non si trovava quale ricambio [:D]id="size4">id="blue">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 13/08/2010 alle: 19:16:19
Recentemente cambiata sul mio è un lavoro semplice se poi usi una valvola uguale a quella montata non rimuovi neppure l'attacco al serbatoio . La mia perdeva non per le guarnizioni logore ma si era crepata la plastica della valvola, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link